La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Letto Matrimoniale

#1
Ciao a tutti,
vi scrivo per sottoporvi un quesito in merito al letto matrimoniale.
Abbiamo acquistato una camera da letto Pianca, nel 2003, con letto matrimoniale contenitore (misure standard, 170x215), purtroppo con asse ortopedica. Ci troviamo oggi con un letto che cigola semplicemente allo sdraiarcisi sopra. Ci siamo mossi per cercare di risolvere il problema del cigolio, purtroppo ci è stato detto che o mettiamo una rete a doghe fatta su misura , 160x135 , col relativo costo (intorno ai 500 euro), perdendo cosi il discorso del letto contenitore (difficilmente da soli si solleverà la rete col materasso sopra...) , oppure cambiando letto.
Volevo un vostro consiglio in merito, e nel caso di cambio letto, quali marche suggerite , tenendo conto della struttura contenitore che per noi è piuttosto importante mantenere.
Vi ringrazio per l'attenzione

Re: Consiglio Letto Matrimoniale

#2
Un letto con contenitore che cigola può capitare, anche se ora devo dire che capita sempre di meno...hai provato a mettere dei feltrini (quelli che vanno sotto alle sedie per intenderci) sulle staffe agli angoli del letto dove appoggia la rete? :wink: è un metodo quasi banale, ma in generale è il più efficace...facci sapere!

Re: Consiglio Letto Matrimoniale

#3
Grazie Silvia x la risposta.
Ho provato a metters feltrini, senza successo. Ho chiamato il mobilificio che mi vendette la camera, marcata Pianca, e dopo un sopralluogo, nuovo tentativo con feltrini e regolazioni viti, hanno purtroppo confermato che il problema permane ed è relativo all'asse ortopedica il cui legno si è lasciato andare, oltre a possibili problemi della meccanica (il letto è con base contenitore).
Mi trovo ora ad un bivio: o fare costruire una rete a doghe su misura, perdendo la meccanica di sollevamento base, o cambiare letto (il modello che ci piacerebbe è il cocò della europeo; in tal senso ho qualche dubbio se europeo sia meglio realmente di pianca, e vorrei sentire qualche parere in merito)

Re: Consiglio Letto Matrimoniale

#4
Ciao di nuovo!
Far ricostruire cosa?!?! :shock: :shock: :shock: nooo lascia stare, perchè senza meccanismo sarebbe alquanto scomodo quel letto...

per quanto riguarda il letto Coco di Europeo non so se sia meglio o peggio di Pianca (dato che Pianca non la tratto), posso dirti che sono 20 anni che trattiamo Europeo e nonostante le varie critiche, penso sia un'azienda che lavora molto bene...in realtà ho notato più critiche dai colleghi che da gente che effettivamente aveva scelto questa marca...

Quando ti ho scritto che "un letto con contenitore che cigola può capitare, anche se ora devo dire che capita sempre di meno..." mi riferivo proprio ai letti Europeo, marca principale che trattiamo. In realtà le poche volte che un cliente ci ha riferito che cigolava, lo abbiamo risolto con dei feltrini senza cambiare letto o rete! :mrgreen:

Devo dire che se vai su un letto del genere (di costo e qualità nettamente superiore)
Immagine

posso assicurarti che non cigola nulla perchè non è di fattura industriale ed è curato nei minimi particolari, ma questa è un altra storia... :oops:

Ovunque tu scelga di acquistare il letto, posso solo parlarne bene di Europeo e del suo NON cigolamento! :wink: