La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto

#1
salve a tutti,
nel mio futuro appartamento (consegna fra qualche mese) la camera da letto è piuttosto piccola, io adoro il letto ad angolo con eventualmente un armadio ad angolo.. pensate che un letto ad angolo possa stare in una stanza piccola? quanto grande deve essere una camera da letto per poter ospitare un letto ad angolo?

grazie

#2
Dunque, se per "letto ad angolo" intendi questo tipo di soluzione:
Immagine
ti serve un bel po' di spazio, purtroppo, piu' che altro per la diagonale.
Questo modello in particolare ha una diagonale di 3 Metri, mentre la larghezza della testata misura 2,80 metri.

Piu' o meno le misure sono sempre queste per un letto ad angolo...

Quanto e' "piccola" la tua camera?
See ya by Darsch!
Immagine

ehm ehm

#3
più o meno quanto la diagonale del letto... :oops:

no scherzo.. poco più..
ok abbandoniamo l'idea del letto ad angolo...

è che mi piaceva l'idea di una camera un pò originale piuttosto che la solita soluzione letto, armadio e comò

grazie comunque

#4
Una soluzione alternativa al comò tradizionale sono i contenitori appesi sparsi per la camera.Colorati in vetro, legno laccato, metacrilato, alluminio.. come ti pare. Io ho un comò ma sto scegliendo anche cassettini da appendere sparsi. Sto guardando la ditta, Porro, Lema, MDF. Per l'armadio in seguito faremo una cabina armadio o una nicchia chiusa da vetri colorati.
non credo sia originale, sono tutte ditte che rispettano il trend :lol: però diventa una camera più sbarazzina e allegra.