Hola,
stanno finendo di montare l'arredamento,
aspettiamo il top cucina sbagliato per mercoledì.
Nel frattempo ci siamo messi a pulire la camera e abbiamo notato un paio di cose...
spigolo superiore dell'armadio sbeccato (poca cosa, però mi scoccia... è costato un paio di migliaia di eurelli), parete non attaccata e poi questo
è la parte inferiore,
penso abbiano spaccato il foro e rattoppato con silicone.
Non eravamo presenti, quindi l'abbiamo notato solo dopo..
E' una stupidata o mi devo arrabbiare?...
Re: montaggio poco accurato
#2Devi arrabbiarti e tanto. Mamma mia che disastro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Re: montaggio poco accurato
#3ma secondo te come hanno fatto?Peppezi ha scritto:Devi arrabbiarti e tanto. Mamma mia che disastro.
forzato troppo, rotto e poi siliconato o già uscita rotta e sistemata alla bene e meglio?
Mediamente come funziona? cambiano la parete e lasciano tutto il resto giusto?
Re: montaggio poco accurato
#4Questa scusatemi l'espressione ma è una porcheria....come si fa a consegnare al cliente una cosa del genere...io mi sarei imbestialito all'inverosimile....no dai ribellati anche per lo spigolino dell'armadio sbeccato....!!!
Re: montaggio poco accurato
#5che disastro!!!! certa gente come fa a lavorare?
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
Re: montaggio poco accurato
#6Certo che non sei stato molto fortunato...prima la cucina, ora la camera...
A questo punto non lascerei più correre...
A questo punto non lascerei più correre...
Re: montaggio poco accurato
#7no.... in effetti no.
se calcoli che sono riuscito a farmi mettere il riscaldamento solo grazie ad una lettera di un avvocato completi il quadro...
e va beh, però casa è bella.
Domani chiamo per sentire se davvero mercoledì arriva il top,
così sento cosa mi dicono del mobile e del letto (fondo ammaccato e due doghe da buttare).
Eh sì che sto forum ho iniziato a seguirlo ben prima di scegliere tutto eppure, saldato il conto due venerdì fa e mi ritrovo con cucina ancora da finire e camera da sistemare.
Il problema è che da qua mi sbattono fuori tra qualche giorno.
A sto punto se non arriva il top o fanno storie per i mobili vedrò cosa fare con l'avvocato.
Lo so che è una frase detta e stradetta, però sui mobili non mi hanno fatto un euro di sconto, e i soldi il giorno in cui me li hanno chiesti li ho portati tutti ed erano tutti come nuovi.... adesso pretendo i mobili fatti bene
se calcoli che sono riuscito a farmi mettere il riscaldamento solo grazie ad una lettera di un avvocato completi il quadro...
e va beh, però casa è bella.
Domani chiamo per sentire se davvero mercoledì arriva il top,
così sento cosa mi dicono del mobile e del letto (fondo ammaccato e due doghe da buttare).
Eh sì che sto forum ho iniziato a seguirlo ben prima di scegliere tutto eppure, saldato il conto due venerdì fa e mi ritrovo con cucina ancora da finire e camera da sistemare.
Il problema è che da qua mi sbattono fuori tra qualche giorno.
A sto punto se non arriva il top o fanno storie per i mobili vedrò cosa fare con l'avvocato.
Lo so che è una frase detta e stradetta, però sui mobili non mi hanno fatto un euro di sconto, e i soldi il giorno in cui me li hanno chiesti li ho portati tutti ed erano tutti come nuovi.... adesso pretendo i mobili fatti bene
Re: montaggio poco accurato
#8Considerata la situazione, hai tutte le tue buone ragioni!!!ilpizza ha scritto:adesso pretendo i mobili fatti bene
Re: montaggio poco accurato
#9arrabbiare e molto però se non era presente nessuno si sa che poi capitano queste cose
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta
Re: montaggio poco accurato
#10purtroppo ho l'ambulatorio da tenere aperto...Fogacci ha scritto:arrabbiare e molto però se non era presente nessuno si sa che poi capitano queste cose
però non mi sembra una giustificazione,
in chirurgia sono da solo e il proprietario dell'animale non ci viene... ma non per questo faccio le cose alla caxxo di cane...
Re: montaggio poco accurato
#11Io posso anche capire che ci siano problemi e che non sempre sia possibile gestire tutto però...
stamattina ho chiamato, mi aveva assicurato che per mercoledì, ma sicuramente prima, mi avrebbe portato il piano cucina (sbagliato).
Risponde ridendo che non ha mai detto una cosa simile, che forse gli arriva domani, forse giovedì...
Mi incazzo, tiro fuori i problemi anche della camera da letto e mi dice che i tempi sono quelli.
Chiedo il numero dell'ufficio legale, smette di ridere e "ah, se la mettiamo su questo piano..."
morale ci accordiamo per sentirci a mezzogiorno per avere qualche notizia in più.
A mezzogiorno mi chiama, il piano è in lavorazione e sarà in mobilificio per le 14:30, ci sentiamo in serata per accordarci.
Chiamo alle 18:00.
"Ah, non lo so, mai detto che sarebbe stato pronto per oggi, forse per domani. Al massimo glielo porto domani pomeriggio".
Poi uno si incazza,
il contratto parlava di fornitura entro settembre, ok il ritardo (però i soldi li ho portati il giorno in cui me li hanno chiesti), sbagliano il top, ok, montano male l'armadio. Adesso mi tocca pure passare per deficiente...
Domani chiamo a mezzogiorno, vediamo se il piano è pronto.
Però devo capire perchè tutti muovono il "censured" solo e soltanto se parlo di uffici legali.
stamattina ho chiamato, mi aveva assicurato che per mercoledì, ma sicuramente prima, mi avrebbe portato il piano cucina (sbagliato).
Risponde ridendo che non ha mai detto una cosa simile, che forse gli arriva domani, forse giovedì...
Mi incazzo, tiro fuori i problemi anche della camera da letto e mi dice che i tempi sono quelli.
Chiedo il numero dell'ufficio legale, smette di ridere e "ah, se la mettiamo su questo piano..."
morale ci accordiamo per sentirci a mezzogiorno per avere qualche notizia in più.
A mezzogiorno mi chiama, il piano è in lavorazione e sarà in mobilificio per le 14:30, ci sentiamo in serata per accordarci.
Chiamo alle 18:00.
"Ah, non lo so, mai detto che sarebbe stato pronto per oggi, forse per domani. Al massimo glielo porto domani pomeriggio".
Poi uno si incazza,
il contratto parlava di fornitura entro settembre, ok il ritardo (però i soldi li ho portati il giorno in cui me li hanno chiesti), sbagliano il top, ok, montano male l'armadio. Adesso mi tocca pure passare per deficiente...
Domani chiamo a mezzogiorno, vediamo se il piano è pronto.
Però devo capire perchè tutti muovono il "censured" solo e soltanto se parlo di uffici legali.
Re: montaggio poco accurato
#12non dicevo che fa le cose a caxxo di cane lei però gli alttri se poi non sono affidabili come ditta che si rimangiano quello che dicono come ho letto nel successivo post, io se ci sono gli estremi un pò di causa gliela farei per fargli capire che non devono prendere per il naso la gente.ilpizza ha scritto:purtroppo ho l'ambulatorio da tenere aperto...Fogacci ha scritto:arrabbiare e molto però se non era presente nessuno si sa che poi capitano queste cose
però non mi sembra una giustificazione,
in chirurgia sono da solo e il proprietario dell'animale non ci viene... ma non per questo faccio le cose alla caxxo di cane...
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta
Re: montaggio poco accurato
#13i migliori amici sono una coppia, lei civilista, lui penalista.
Ho la fortuna di non pagare un euro di spese legali, e ho già consegnato loro le foto ma continuo a non capire perchè debba arrivare a questo.
Poi sono convinto che qua dentro ci siano fior fiore di lavoratori nel settore che si comportano in modo perfetto e che si trovano spesso davanti clienti spaccaballe, però a me è andata male..
Ho la fortuna di non pagare un euro di spese legali, e ho già consegnato loro le foto ma continuo a non capire perchè debba arrivare a questo.
Poi sono convinto che qua dentro ci siano fior fiore di lavoratori nel settore che si comportano in modo perfetto e che si trovano spesso davanti clienti spaccaballe, però a me è andata male..
Re: montaggio poco accurato
#14Ciao! Ti sconsiglio di andare per vie legali per due motivi: primo perchè i tempi sono biblici, secondo perchè per esperienza, se ti sei affidato a un mobiliere serio e tu sei serio, le cose si risolveranno parlando.
Inoltre, e qua voglio spezzare una lancia a favore del mobiliere, può capitare che il top della cucina arrivi sbagliato (e tu sei stato un po sfortunato, ok) e anche se il rivenditore fa di tutto per accontentarti nei tempi previsti non è detto che ci riesca perchè non dipende da lui ma da chi lo produce e i miracoli non si fanno.
Per quanto riguarda il montaggio del mobile che hai mostrato, qualsiasi mobile sia, un consiglio a tutti: siate sempre presenti quando avviene il montaggio. "Siate presenti" non significa stare col fucile spianato a fissare il montatore e mettere ansia: significa guardare se va tutto bene con un atteggiamento accomodante (nessuno di noi lavora bene quando si sente osservato e giudicato).
Scusa sai, ma credo fondamentalmente che il dialogo sia sempre la strada migliore: arrabbiarsi e accanirsi contro il mobiliere non ti risolverà il problema. Ripeto, se hai trovato un mobiliere serio ti aiuterà e ti risolverà i problemi solo parlandogli.
In bocca al lupo!
Inoltre, e qua voglio spezzare una lancia a favore del mobiliere, può capitare che il top della cucina arrivi sbagliato (e tu sei stato un po sfortunato, ok) e anche se il rivenditore fa di tutto per accontentarti nei tempi previsti non è detto che ci riesca perchè non dipende da lui ma da chi lo produce e i miracoli non si fanno.
Per quanto riguarda il montaggio del mobile che hai mostrato, qualsiasi mobile sia, un consiglio a tutti: siate sempre presenti quando avviene il montaggio. "Siate presenti" non significa stare col fucile spianato a fissare il montatore e mettere ansia: significa guardare se va tutto bene con un atteggiamento accomodante (nessuno di noi lavora bene quando si sente osservato e giudicato).
Scusa sai, ma credo fondamentalmente che il dialogo sia sempre la strada migliore: arrabbiarsi e accanirsi contro il mobiliere non ti risolverà il problema. Ripeto, se hai trovato un mobiliere serio ti aiuterà e ti risolverà i problemi solo parlandogli.
In bocca al lupo!
Re: montaggio poco accurato
#15Guarda, ieri sono arrivati i montatori,
con loro sinceramente nessun problema anzi, ormai abbiamo fato amicizia.
Abbiamo risolto il problema armadio, cambiamo la spalla e siamo a posto.
Mi ha irritato il fatto ch non abbiano detto nulla prima di andarsene la scorsa volta, ma una volta risolto è finita lì.
Capisco anche che i tempi non siano rispettati (però allora non devi assicurarmi più e più volte ch avrò tutto a metà settembre...)
Mi ha dato invece fastidio l'atteggiamento del referente nel mobilificio,
che mi ha preso in giro per 4 telefonate e ha deciso di smettere solo quando, esasperato, ho tirato fuori la carte legali.
A quel punto è stato tutto uno scusarsi.
Se mi avesse detto chiaramente che non conosceva i tempi, che avrebbe cercato di velocizzare la cosa (comunque se il marmista ti sbaglia il lavoro gli fai fretta, non aspetti 10 giorni, per lo meno da me funziona così) e si fosse comportato bene non avrei nanch litigato per l'armadio.
Sono talmente ignorante in quste cose che prima di lamentarmi con loro ho messo la foto nel forum per sapere se poteva far parte dei danni insiti nel montaggio o se dovevo farmi cambiare il pezzo.
Ieri l'ennesimo passo falso:
top sbabgliato, per la seconda volta.
la colonna non è in squadra, il muro nemmeno.
Adesso, io non faccio questo lavoro.... ma avessero fatto una dima non ci sarebbe stato nessuno sbaglio.
Di conseguenza vicino alla colonna il top è staccato di 8 mm (che saranno anche pochi ma ci sono e sono evidenti), nel 2° lato, al posto di rifarlo il marmista ha applicato una ilsta di un paio di centimetri, che andrebbe anche bene se non che è stata applicata alla cavolo e non viene nascosta dalla spalla, in ultimo si vede ad occhio come il top sia storto nel punto in cui c'è la colonna forno.
Ieri l'abbiamo contestato, insieme ad una mensola (a detta loro sbagliata da snaidero),
ad ora non ho ancora ricevuto nessuna notizia da parte loro,
cosa faccio, telefono, mi sento dire che ha sbagliato qualcun altro? che tanto sono solo 8 mm, ch mettono un pò di silicone?
Abbiamo risparmiato su altro per poter mette il top in okite al posto del laminato, in totale è venuta fuori una spesa di circa 4000 euro (che per m non sono proprio pochi)... Non lo voglio rimaneggiato, lo voglio prfetto.
E allora stamattina è partita la lettera, ieri sera dopo cena caffè dagli amici avvocati, pronti via.
con loro sinceramente nessun problema anzi, ormai abbiamo fato amicizia.
Abbiamo risolto il problema armadio, cambiamo la spalla e siamo a posto.
Mi ha irritato il fatto ch non abbiano detto nulla prima di andarsene la scorsa volta, ma una volta risolto è finita lì.
Capisco anche che i tempi non siano rispettati (però allora non devi assicurarmi più e più volte ch avrò tutto a metà settembre...)
Mi ha dato invece fastidio l'atteggiamento del referente nel mobilificio,
che mi ha preso in giro per 4 telefonate e ha deciso di smettere solo quando, esasperato, ho tirato fuori la carte legali.
A quel punto è stato tutto uno scusarsi.
Se mi avesse detto chiaramente che non conosceva i tempi, che avrebbe cercato di velocizzare la cosa (comunque se il marmista ti sbaglia il lavoro gli fai fretta, non aspetti 10 giorni, per lo meno da me funziona così) e si fosse comportato bene non avrei nanch litigato per l'armadio.
Sono talmente ignorante in quste cose che prima di lamentarmi con loro ho messo la foto nel forum per sapere se poteva far parte dei danni insiti nel montaggio o se dovevo farmi cambiare il pezzo.
Ieri l'ennesimo passo falso:
top sbabgliato, per la seconda volta.
la colonna non è in squadra, il muro nemmeno.
Adesso, io non faccio questo lavoro.... ma avessero fatto una dima non ci sarebbe stato nessuno sbaglio.
Di conseguenza vicino alla colonna il top è staccato di 8 mm (che saranno anche pochi ma ci sono e sono evidenti), nel 2° lato, al posto di rifarlo il marmista ha applicato una ilsta di un paio di centimetri, che andrebbe anche bene se non che è stata applicata alla cavolo e non viene nascosta dalla spalla, in ultimo si vede ad occhio come il top sia storto nel punto in cui c'è la colonna forno.
Ieri l'abbiamo contestato, insieme ad una mensola (a detta loro sbagliata da snaidero),
ad ora non ho ancora ricevuto nessuna notizia da parte loro,
cosa faccio, telefono, mi sento dire che ha sbagliato qualcun altro? che tanto sono solo 8 mm, ch mettono un pò di silicone?
Abbiamo risparmiato su altro per poter mette il top in okite al posto del laminato, in totale è venuta fuori una spesa di circa 4000 euro (che per m non sono proprio pochi)... Non lo voglio rimaneggiato, lo voglio prfetto.
E allora stamattina è partita la lettera, ieri sera dopo cena caffè dagli amici avvocati, pronti via.