La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#1
Ciao, sto scegliendo i mobili per la mia camera da letto. Mi piacerebbe prendere armadio, comò e comodini in legno a poro aperto color bianco.
Siccome non è facilissimo da trovare, mi è stato suggerito di prenderli laccati bianco opaco. Domanda: il laccato bianco è delicato? Si graffia facilmente? E' vero che con il tempo il bianco ingiallisce?
Per ora ho guardato mobili Alf e Jesse avete qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti! Ciao :D
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#2
Magie ha scritto:Ciao, sto scegliendo i mobili per la mia camera da letto. Mi piacerebbe prendere armadio, comò e comodini in legno a poro aperto color bianco.
Siccome non è facilissimo da trovare, mi è stato suggerito di prenderli laccati bianco opaco. Domanda: il laccato bianco è delicato? Si graffia facilmente? E' vero che con il tempo il bianco ingiallisce?
Per ora ho guardato mobili Alf e Jesse avete qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti! Ciao :D
Ma davvero??? Credo che sia il materiale più utilizzato attualmente...
Puoi provare anche a guardare le serie 606 e 909 per i gruppi e armadio GlissQuick, tutto di Molteni. Qualità superiore, prezzi decisamente inferiori a quanto ci si potrebbe aspettare
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#3
paul ha scritto:Ma davvero??? Credo che sia il materiale più utilizzato attualmente...
Puoi provare anche a guardare le serie 606 e 909 per i gruppi e armadio GlissQuick, tutto di Molteni. Qualità superiore, prezzi decisamente inferiori a quanto ci si potrebbe aspettare
Ciao, sono andata a vedere l'armadio che mi hai suggerito.. è molto carino ma sempre laccato! Hai anche qualche suggerimento di armadio in legno a poro aperto bianco?
Se hai mobili in laccato opaco bianco è vero che dopo un po' ingialliscono?
Sono molto indecisa perchè, visto che per la camera completa spenderò circa 5.000/6.00 €, vorrei che mi durasse un bel po'! Questi per ora sono gli armadi che mi piacciono (anta scorrevole, tre ante):
Simple di Alf
Immagine
Breeze di Jesse (però io lo prenderei in bianco)
Immagine
Qui vedi bene il legno a poro aperto
Immagine
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#4
Magie ha scritto: Ciao, sono andata a vedere l'armadio che mi hai suggerito.. è molto carino ma sempre laccato! Hai anche qualche suggerimento di armadio in legno a poro aperto bianco?
Forse hai le idee un po' confuse. Il poro aperto in legno è sempre laccato. Molti dei mobili che si vedono in giro sono in laminato a poro aperto, quello di Molteni è laccato su laminato a poro aperto, ciò significa che lo puoi avere in tutti i colori disponibili nella loro gamma e comunque decisamente superiore come qualità, per non parlare della qualità dei meccanismi e delle strutture dell'armadio stesso.
Magie ha scritto:Se hai mobili in laccato opaco bianco è vero che dopo un po' ingialliscono?
Sono molto indecisa perchè, visto che per la camera completa spenderò circa 5.000/6.00 €, vorrei che mi durasse un bel po'!
L'ingiallimento è un fenomeno ormai del tutto inesistente, comunque non percepibile se non affiancato ad un pezzo nuovo a distanza di moltissimi anni.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#5
Magie ha scritto:Ciao, sto scegliendo i mobili per la mia camera da letto. Mi piacerebbe prendere armadio, comò e comodini in legno a poro aperto color bianco.
Siccome non è facilissimo da trovare, mi è stato suggerito di prenderli laccati bianco opaco. Domanda: il laccato bianco è delicato? Si graffia facilmente? E' vero che con il tempo il bianco ingiallisce?
Per ora ho guardato mobili Alf e Jesse avete qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti! Ciao :D
Ciao, io ti consiglio di vedere caccaro, forse non sara' il top come rapporto qualità prezzo ma secondo me sul poro aperto e' il migliore, a me piace un sacco il modello way...col tuo budget ci stai tranquillamente e comunque hai un prodotto di buona qualità.

Re: domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#6
jda81 ha scritto:
Magie ha scritto:Ciao, sto scegliendo i mobili per la mia camera da letto. Mi piacerebbe prendere armadio, comò e comodini in legno a poro aperto color bianco.
Siccome non è facilissimo da trovare, mi è stato suggerito di prenderli laccati bianco opaco. Domanda: il laccato bianco è delicato? Si graffia facilmente? E' vero che con il tempo il bianco ingiallisce?
Per ora ho guardato mobili Alf e Jesse avete qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti! Ciao :D
Ciao, io ti consiglio di vedere caccaro, forse non sara' il top come rapporto qualità prezzo ma secondo me sul poro aperto e' il migliore, a me piace un sacco il modello way...col tuo budget ci stai tranquillamente e comunque hai un prodotto di buona qualità.
Caccaro non è la migliore, semmai è stata una delle prime (se non forse la prima) ad inserire il poro aperto nella collezione notte

Re: domanda urgente per chi ha i mobili laccati bianchi

#7
Michele70 ha scritto:
jda81 ha scritto:
Magie ha scritto:Ciao, sto scegliendo i mobili per la mia camera da letto. Mi piacerebbe prendere armadio, comò e comodini in legno a poro aperto color bianco.
Siccome non è facilissimo da trovare, mi è stato suggerito di prenderli laccati bianco opaco. Domanda: il laccato bianco è delicato? Si graffia facilmente? E' vero che con il tempo il bianco ingiallisce?
Per ora ho guardato mobili Alf e Jesse avete qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti! Ciao :D
Ciao, io ti consiglio di vedere caccaro, forse non sara' il top come rapporto qualità prezzo ma secondo me sul poro aperto e' il migliore, a me piace un sacco il modello way...col tuo budget ci stai tranquillamente e comunque hai un prodotto di buona qualità.
Caccaro non è la migliore, semmai è stata una delle prime (se non forse la prima) ad inserire il poro aperto nella collezione notte
Punti di vista...io ho girato 4 negozi di mobili (a fine 2010) per farmi un'idea, un poro aperto come quello di caccaro, posizionato in quella fascia di prezzo, non l'ho trovato.
Se secondo te c'è di meglio a parità di prezzo fai i nomi, l'armadio non l'ho ancora ordinato quindi...