La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stanza Stramba e presentazione!

#1
Ciao a tutti/e sono Luca e sto arredando la mia nuova casa da solo, cosa non proprio facile, essendo la mia prima. Mi sta facendo uscire di testa questa stanza, che dovrebbe essere la mia stanza da letto.. pareti storte e poco spazio. pensavo di fare nella stanzetta all ingresso la cabina armadio... Ho un letto da 140x200 , il resto è tutto da comprare. Ho bisogno di metterci una scrivania abb grande (almeno 150x70) e poco altro.
Immagine

Spero con questo primo messaggio di non aver infranteo nessuna regola di netiquette...

si gradiscono consigli!!

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#5
grazie per la velocità delle risposte (ma qusto forum è impagabile !!)

comunque, essendo la cabina armadio micro speravo di riuscire a mettere nella stanza una cassettiera tipo 100x50 , insomma dove mettere le camice/ biancheria intima e biancheria da letto...

le vostre soluzioni sono carine, sopratutto quella con la scrivania angolare, molto ariosa!

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#6
ciao Luca,
stavo guardando anche il post del soggiorno, perchè vuoi mettere la scrivania in camera da letto?

posso chiederti una piantina completa? perchè mica ho capito il bagno com'è messo... (ho visto l'ingresso dalla camera da letto :roll: )

per i progetti vedo che sei seguito bene da difra :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#7
appena posso ti mando una piantina completa ( la devo fare o scannrizzare) comunque la "zonanotte" che vedi nel soggiorno è composta da un disimpegno, 2 stanze da letto, un bagno (senza finestra) e un bagnetto all interno di una stanza (quella che hai visto)


più tardi posto la piantina completa

la scrivania in camera perchè andrò a vivere in casa con un paoio di amici (la casa ha 3 stanze da letto, una zona giorno/cucina/pranzo, un bagno, un bagnetto e un piccolo ripostiglio), quindi ho bisogno della postazone computer in camera.

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#8
difra64 ha scritto:scrivania su misura per l'angolo (qui sborda perchè i disegni degli elementi sono "fissi")
librerie a muro

panchetta a fondo letto

Immagine
mi piace questa. Si potrebbe togliere la panchetta e mettere un settimanale sulla parete difronte
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#9
realexa ha scritto:
difra64 ha scritto:scrivania su misura per l'angolo (qui sborda perchè i disegni degli elementi sono "fissi")
librerie a muro

panchetta a fondo letto

Immagine
mi piace questa. Si potrebbe togliere la panchetta e mettere un settimanale sulla parete difronte
esattamente :wink:

credo che anche spostando il letto o a dx o a sx ci possa stare un settimanale sulla parete che confina con la cabina o sotto le mensole con i libri a fianco della finestra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#11
Scusate la qualita' del disegno, ma e' giusto una bozza per far capire qual'e' la mia idea! :oops:

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]

La linea rossa e' la parete che divide la camera dalla cabina armadio, che prevedera' una porta scorrevole per non occupare molto spazio. Il rettangolo marrone e' il letto, quello grigio un como' e quello nero una scrivania.

I disegni ovviamente non sono in scala, pertanto non so neppure se la disposizione cosi' possa starci fisicamente! Era giusto per dare una idea diversa e cercare di rendere la stanza di una forma un po' piu' squadrata :wink:

Che ne pensate?

Re: Stanza Stramba e presentazione!

#14
orsettoLavatore ha scritto:Anche allargandola un po' dici che risulta meno capiente di quella iniziarìlmente presente di fronte alla porta della camera?
In quel caso, allora, stavo scherzando! :wink: :lol:
il problema sono quegli angoli dove non puoi mettrci nulla. Le camere strambe hanno il loro fascino
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine