La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP: Delucidazioni su alcune case produttrici!

#1
Salve a tutti, potreste aiutarmi ad attribuire una fascia a queste case che cito? es (bassa, medio, alta, medio alta, medio bassa).
Le case sono:

IMAB Group
ALF DA FRAU
Novamobili
Bontempi casa
Presotto

Aggiungo che a noi è piaiciuto molto la camera presotto vista da vicino. Solo che usciavamo un pò fuori budget. Un amico ci ha presentato un mobiliere che avrebbe dovuto farci rientrare nel prezzo per la presotto ma, nn avendo la camera specifica disponibile a terra, ci sconsiglia la casa per motivi di non affidalità per le consegne in quanto non naviga in buone acque e ci consiglia di scegliere prodotti tra le altre case citate considerandoli degli ottimi prodotti con rapporto qualità prezzo buono.
Un pò di tempo fa girando un mobiliere mi disse che la novamobili stava attraversando un periodo di crisi quindi dovevo stare attento se la camera non era in pronta consegna.
Potreste aiutarmi?
Le case citate sono solvibili?
Di che livello sono rispetto alla presotto? (questo lo chiedo per capire in maniera generica se la differenza di prezzo per la camera è dovuta ad una eccessiva differenza di qualità o ad un'attenzione particolare del venditore).
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione

Re: HELP: Delucidazioni su alcune case produttrici!

#3
Fenix07 ha scritto:... è evidente che ho sbagliato a porre la domanda visto la miriade di risposte... allora provo a semplificarla visto che ormai sono direzionato su Bontempi. Conoscete questa casa? Tendenzialmente comè rispetto alla Presotto?
Spero possiate aiutaremi.
Grazie
...si avevi un po' sbagliato domanda... perchè purtroppo la qualità non è facile da classificare anche perchè un mobile bello, esteticamente particolare eccetera spesso è più delicato per certi aspetti di 4 pannelli inchiodati di ikea.
bontempi come programma casa qui da noi non è molto diffusa quindi non ti rispondo.
Presotto è roba fatta molto bene... certo non costa esattamente 2 lire.

e sulla solvibilità delle ditte... be non lo capiscono neanche le banche se le ditte vanno male o bene: io non faccio fideiussioni su nessuno, mi tocco le OO e spero che nessuno ti chiuda proprio metre ti compri l'arredamento... sarebbe comunque statisticamente un colpo si sfiga... ma in ogni caso da acquirente eventualmente ti gireranno un'altra ditta o ti restituiranno i soldi... per te è più interessante che il rivenditore sia solvibile in tal senso.... ecco per esempio novamobili in crisi...be crisi è per tutti ma per novamobili decisamente meno che per gli altri... oltretutto perchè una ditta non riesca a fornire la merce significa che sono finite le scorte e che i fornitori gli stanno chiudendo i rubinetti...una cosa piuttosto progressiva e spezzettata...se invece il rivenditore non paga i mobili non arrivano di sicuro con effetto immediato
Pax tibi Marce

Re: HELP: Delucidazioni su alcune case produttrici!

#4
Classifica? (del tutto soggettiva..)
Presotto migliore per distacco.
Poi alf dafre' e bontempi
Poi novamobili
Infine imab group.
Come solvibilità, direi che e' impossibile che novamobili abbia problemi, visto che nella sua fascia di mercato (prodotti ben curati in laminato) e' una delle aziende leader.
Bontempi casa non la conosco benissimo, non so neanche se producono armadi o letti in legno.
Imab group ha diverse linee, pero' in generale puntano solo al prezzo, la qualità viene in secondo piano. Non per niente sono tra i principali fornitori dei vari mercatoni.
ALLEGRI

Re: HELP: Delucidazioni su alcune case produttrici!

#5
Fenix07 ha scritto: ALF DA FRAU
ALF DA FRE... Lapsus freudiano...
Fenix07 ha scritto:Un amico ci ha presentato un mobiliere che avrebbe dovuto farci rientrare nel prezzo per la presotto ma, nn avendo la camera specifica disponibile a terra, ci sconsiglia la casa per motivi di non affidalità per le consegne in quanto non naviga in buone acque
Ovviamente sarà un mobiliere che non vende Presotto... :wink:


Fenix07 ha scritto:Un pò di tempo fa girando un mobiliere mi disse che la novamobili stava attraversando un periodo di crisi quindi dovevo stare attento se la camera non era in pronta consegna.
Quest'altro sarà un mobiliere che non vende Novamobili... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: HELP: Delucidazioni su alcune case produttrici!

#6
Ringrazio tantissimo per le risposte qsecofr ed allegri, veramente gentili ed efficaci.
Voglio solo aggiungere che ieri sono andato a vedere dal vivo la camera della bontempi casa perchè fatta vedere solo da catalogo. Mi aspettavo cose diverse. Delusione. Mi è stata spacciata come qualità addiritura come superiore alla Presotto. Ma questi pensano che abbiamo le bende sopra gli occhi. E' vero che nn facciamo i mobilieri o i falegnami ma il troppo è troppo.
Grazie ancora e alla prox!!
:wink: