La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera-soggiorno

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e dopo aver letto qua e là alcuni topic mi sono decisa ad iscrivermi per chiedere il vostro consiglio. Sto acquistando un bilocale molto piccolo (30 mq), composto da cucina piccolissima e camera abbastanza grande che dovrebbe fare funzione anche di zona giorno (in cucina è impossibile farci entrare più di due persone!). La stanza in questione ha forma ad L, il lato più lungo è 5.45 mt, quello opposto (più corto) è 3.75 mt, la parete che li unisce è 3.5 mt (e quella opposta 2.5 mt). Giuro che se capisco come allegare immagini vi aggiungo una piantina, per ora apprezzate lo sforzo artistico con cui ho provato a schematizzarla. :roll:

.... ______b_______
_f_|.....................|
| f ......................|d
|c .......................|
|________________|p
..............a
a= 5.45 mt
b= 3.75 mt
c= 2.5 mt
d= 3.5 mt
p= porta
f sono 2 finestre, una a 2 ante, sul lato c, e una piccola
e i puntini servo a mantenere il layout :)
come se non bastasse, il lato b sembrerebbe predisposto per una cabina armadio, e quindi ci sono 2 sporgenze sulle pareti a tracciare un'immaginaria linea tra il dente della stanza e la parete d.
Spero tanto di essermi almeno un po' spiegata :oops:
Ho provato ad "immaginare" una possibile disposizione della stanza, ma un vostro consiglio sarebbe preziosissimo!
Grazie a tutti
g.

Re: camera-soggiorno

#4
bene!

giusto per capire
l'ingresso dove è?

inoltre: ci sono radiatori?
la finestra grande è sulla parete da 130 e quella piccola sull'altro tratto di muro corto contiguo
è così?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: camera-soggiorno

#5
allora, la porta di ingresso alla camera-soggiorno è il varco sulla parete 3.5 mt, mentre le finestre sono praticamente un'unica finestrona ad angolo sulla parete opposta (dove manca la muratura in verde). Sotto la finestra più grande (quella sulla parete da 2.5 mt) c'è un grosso radiatore.