La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

strada rumorosa e parete fonoassorbente

#1
mi hanno proposto di fare una parete fonoassorbente nella camera da letto, che si affaccia su una strada trafficata qualcuno ne ha mai realizzata una? come vi siete trovati?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
diciamo che sicuramente ti aiuterà ad abbattere l'inquinamento acustico, riducendo il rumore all'interno della camera, poi dipende molto da quanto traffico/rumore fa la strada e dal tipo di materiale che utilizzeranno per farti la parete, io ti consiglierei il sughero cche il miglior isolante naturale, minimo spessore cm 2, ovvio che più aumenti lo spessore e maggiore sarà l'isolamento!!
8)

#3
io ho sentito parlare molto bene dei rivestimenti in sughero, ma sicuramente è meglio rivolgersi ad una persona specializzata che controlli anche lo stato delle pareti (umidità e robe simili) per avere un risultato ottimale

debora

#4
noi abbiamo messo pannelli da 3 cm di spessore (da meno n servono quasi a nulla ) di sughero...poi sopra ci abbiamo intonacato...diminuisce il rumore e protegge dal freddo.

Ciao, Ale