La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su come disporre i mobili nella camera da letto

#1
Salve, ho comprato casa nuova e vi chiedo un consiglio su come disporre i mobili nella camera da letto: le misure della stanza sono: m 5,20 x 3,20,
vorrei mettere letto, comodini, armadio ad ante scorrevoli, tavolo da trucco (toiletta) e tv.
Sono parecchio in difficoltà visto la misura della stanza stretta e lunga, aiutatemi per favore.
Metto un disegno della stanza (fatto da me non molto bene ma non sono un esperta :oops: ):
[img=http://img543.ImageShack/img543/7035/piantinacameraletto.th.jpg]

Re: Consiglio su come disporre i mobili nella camera da lett

#2
Ciao,
io metterei:
-armadio sulla parete da 5m lato "nord"
-letto e comodini sotto la finestra (sempre che non si tratti di porta finestra) con un bel tendone fino a terra e distanziando il letto di poco dal muro
-toiletta sulla parete da 3m lato porta e il televisore appeso al tetto alla distanza dal letto che più preferisci
ciaoooo

Re: Consiglio su come disporre i mobili nella camera da lett

#3
Letto con comodini sulla parete in basso, armadio con modulo porta tv su quella in alto, ti restano la parete destra ed anche parte di quella in alto (non farai mica 570 cm di armadio :D ) per il tavolo trucco ed eventuali comò o settimanale. L'unica cosa a cui fare attenzione però sono la profondità del letto e dell'armadio, perchè 320 cm sono pochini e quindi non puoi esagerare (64 armadio + 206 letto?). C'è un altro topic che ha lo stesso problema dei 320 cm, è piuttosto recente, se hai problemi a trovarlo te lo cerco io
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Consiglio su come disporre i mobili nella camera da lett

#5
nolina ha scritto:Ciao,
io metterei:
-armadio sulla parete da 5m lato "nord"
-letto e comodini sotto la finestra (sempre che non si tratti di porta finestra) con un bel tendone fino a terra e distanziando il letto di poco dal muro
-toiletta sulla parete da 3m lato porta e il televisore appeso al tetto alla distanza dal letto che più preferisci
ciaoooo
ciao, scusa se ho capito bene il letto verrebbe sotto la finestra?