La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROGETTO CAMERETTA IN TAVERNA

#1
Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo nel forum e spero che grazie a voi possa ricevere utili consigli sulla futura cameretta per il mio bimbo di 3 anni.
Io e mio marito viviamo in un bilocale con giardino esposto a sud-est/ovest: la nostra casa è in vendita ormai da tempo per comprare un trilocale dove nostro figlio possa avere la sua cameretta, ma non riusciamo a vendere a un prezzo ragionevole, avendo ancora molta quota di mutuo da saldare, per cui dobbiamo ripiegare su fare una cameretta "temporanea" per il nostro bimbo in taverna. :(
Preciso che la nostra taverna è grande 45 mq e che alzeremmo un muro in cartongesso per chiudere una stanza di 5,25m x 2,60 m, dove è presente un calorifero grande 2 m e dove c'è una finestra grande 2 m x 1,5 m h che dà su una bocca di lupo dove sopra c'è il nostro giardino. Nelle belle giornate di sole, data l'esposizione, a volte non è nemmeno necessario accendere la luce per vedere in taverna. Non abbiamo mai avuto problemi di sorta con l'umidità e l'ambiente è termoautonomo.
Come posso arredare la cameretta per farla il più accogliente, luminosa e attraente per mio figlio? Vernici? Colori? Mobilio? Deumidificatore?
E' tutto da comprare e da riverniciare... l'unica cosa che non cambiamo è il pavimento che è un lamparquet color legno rovere.

Grazie a chi mi aiuta con un consiglio! :D
Luna