La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO PER TINTA PARETI CAMERETTA

#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Monica ed avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo arredare la camera dei bambini nella nuova casa ed ho dei grossi dubbi circa la tinta da dare alle pareti. Il pavimento è in parquet a listoni...color noce,la cabina armadio è di un bianchiccio sporco dove si vedono le venature del legno sul rosa-marroncino, il tipico colore dei mobli classici ( ci mancano solo le nappine alle maniglie), non è malaccio ma doveva essere destinato ad un'altra abitazione molto classica dove sarebbe stata l'unica soluzione per rimanere coerenti con l'ambiente.I letti saranno due, in ferro battuto, i comodini non saranno uguali all'armadio perchè non mi piacevano, per ora metteremo qualcosa di recupero o due comodini Ikea da poter eventualmente dipingere.Le pareti attualmente sono di un verde menta...che non mi piace; a parte il lavoraccio per coprire quel colore....i bambini sono maschio e femmina di 13 e 9 anni.Quindi niente rosa, niente azzurro neonati, io pensavo ad un violetto misto a grigio,uno di quei colori non ben definiti che non so neanche se abbiano un nome preciso, però non vorrei diventasse troppo "triste" per dei bambini.Bocciato il giallo in tutte le varianti...non mi piace. Ho fatto molte prove con COLORJIVE ma non mi convincono molto....anche perchè le foto su cui lavoro non sono un granchè.Appena riesco metto quealche foto per rendere l'idea anche se essendo la casa ancora occupata è difficile immaginarsi come verrà, nel frattempo spero che qualcuno di voi abbia un'arredamento simile e/o voglia darmi qualche consiglio.
Grazie e complimenti a tutti per questo forum, davvero molto utile.
Monica

Re: CONSIGLIO PER TINTA PARETI CAMERETTA

#6
anche se il post è di qualche mese fa consiglio di scegliere nella cameretta colori chiari perchè a lungo andare quelli forti stancano e rendono meno luminosa la cameretta
la mia era giallo carico e una sola parete arancione
adesso invece una parete è In celeste avion e le altre bianche (si puliscono facilmente con uno sgrassatore) ed è molto più luminosa