La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP Faretti in cameretta Colombini

#1
Abbiamo ordinato una cameretta Colombini, come da immagine....ora il rivenditore mi aveva inserito dei faretti sotto la mensola nei ponti. Io avevo chiesto se era previsto un interruttore per i paretti direttamente sulla mensola, o come funzionasse....beh mi hanno richiamato dicendo che alla Colombini hanno detto di non mettere i faretti perché non sanno come funzionano, che i fili sarebbero volanti e non è previsto nessun interruttore....ora come è possibile? Che li inseriscono a fare i faretti sul catalogo se poi non sanno come funzionano?

E secondo....a questo punto come predispongo i punti luce per quella parete per la lettura?

Immagine
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#2
esistono faretti a pila con comando,oppure piattine a led con comando touch sul sensore,per nascondere i fili devi forare la mensola sul retro e sotto vicino a dove posizionerai questo faretto(prendilo led ,luce fredda che non scalda)ovviamente devi portare prolunche luce xdietro ai pannelli .cmq è un lavoro abbastanza semplice,il rivenditore ha padroncini o addetti al montaggio propri???????ciao

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#4
Mi sembra incredibile la mancanza di professionalità della Colombini in primo luogo (ma sarebbe da verificare per capire cosa hanno detto davvero), e anche del negozio che che sconsiglia i propri montatori. :shock:
Purtroppo se hai già ordinato sei nelle loro mani, ma come dice gagendra la soluzione è semplice.
I faretti a led touch funzionano benissimo e sono poco invasivi da vedere, montarli credo sia banale (per forare un pannello e far passare un filo può farlo chiunque).
Comunque io proverei a chiamare direttamente la colombini per sapere da loro come funzionano i loro faretti, è davvero impossibile che non sappiano come funziona un loro prodotto.

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#6
Ecco questa sarebbe una risposta più logica ....quindi volendo io mettere anche una mensola sotto il ponte forse andrebbe a coprire la luce del faretto e quindi me la sconsigliano? ma dirmela così no invece di dirmi non ne sappiamo nulla è meglio non ordinare i faretti? :roll:
Per cui deduco che il problema è del mio rivenditore (sigh :cry: ) e non della Colombini....beh da una parte meglio così.....
grazie
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#7
alix82 ha scritto:Mi sembra incredibile la mancanza di professionalità della Colombini in primo luogo (ma sarebbe da verificare per capire cosa hanno detto davvero), e anche del negozio che che sconsiglia i propri montatori. :shock:
Purtroppo se hai già ordinato sei nelle loro mani, ma come dice gagendra la soluzione è semplice.
I faretti a led touch funzionano benissimo e sono poco invasivi da vedere, montarli credo sia banale (per forare un pannello e far passare un filo può farlo chiunque).
Comunque io proverei a chiamare direttamente la colombini per sapere da loro come funzionano i loro faretti, è davvero impossibile che non sappiano come funziona un loro prodotto.
A vendere son bravi tutti, specie se l'argomento è il prezzo basso.

Si sa, però, che Colombini è sempre stata carente nel servizio post-vendita, che invece dovrebbe fare la differenza, considerando la bassa qualità del prodotto.

Colombini e il concetto di "professionalità" fanno a pugni :mrgreen: , da sempre.
Non parliamo, poi, di questo rivenditore, un disastro.
A questo punto, se il cliente deve far da sè, è meglio andare all'Ikea o da Mondoconvenienza, almeno si risparmiano parecchi soldi.

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#8
...fra l'altro l'ho ordinata a fine settembre e ancora non è arrivata :roll:

per quanto riguarda la questione faretti ho capito che i faretti sono predisposti per essere montati sotto al ponte, facendo passare i fili sotto la base del ponte, invece nel mio caso noi abbiamo un'ulteriore mensola ed è quella che ha mandato in tilt la questione. di fatto il rivenditore me li ha tolti dall'ordine :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#11
Mi hanno detto che è arrivata e che devo aspettare che mi chiami il servizio clienti per il montaggio :roll: quasi 2 giorni fa....boh....
del resto io fino ad ora non ho cercato di affrettare perché ho finito da poco la ristrutturazione che è andata più avanti del previsto, quindi non mi ero agitata.....già dall'inizio però mi avevano detto che ci sarebbero voluti quasi 2 mesi per la consegna....poi hanno sgarrato di un ulteriore mese....vi tengo informati degli sviluppi :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#12
Hai risolto per i faretti?
Come prima cosa ti direi di evitare i faretti alogeni perchè anche se hanno piccole lampadine la luce diretta è fastidiosa, molto meglio i led.
Adesso esistono dei faretti che si applicano direttamente sotto alla mensola con luci led, fredde e quindi molto sicuri senza bisogno di fare fori. Ci sono delle pile ricaricabili e ti togli dai problemi. Diversamente sempre led ma cablati e quindi devi forare la mensola etc. La Colombini però direttamente non fa la predisposizione sulla mensola sottoponte deve essere il negoziante ma se questi sono i problemi........ Se hai la necessità insisti
http://www.studioferriani.blogspot.com/

Re: HELP Faretti in cameretta Colombini

#13
Ciao, la cameretta è arrivata, senza faretti, ci siamo lasciati un filo elettrico che passa dietro le mensole (ci hanno pensato i montatori) a cui potremo attaccare la luce quando sarà necessario....comunque anche noi pensiamo di mettere dei faretti led, ora le bimbe ancora non hanno bisogno di una luce da lettura, ma intanto è bene pensarci :wink: questo problema è stato risolto, se ora si degnassero di portarci i pezzi che ci hanno consegnato sbagliati sarebbe il massimo :roll: è passato già un mese dalla consegna....
Ultima modifica di Yuri il 29/01/13 10:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37