La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere..)

#1
Salve a tutti, sono mesi che non riesco a prendere una decisione per l’acquisto di una cameretta per due bimbe.

Ho fatto qualche preventivo, iniziando da COLOMBINI che reputo valida per le mie esigenze e per il rapporto qualità/prezzo (esperienza di amici e aquisto mio di mobile-libreria).
L’idea era di valutare anche DOIMO CITY LINE, DIELLE o altre proposte, ma ho sempre escluso MORETTI per via del laccato e per i pareri non troppo buoni che ho letto qui e là..

Domanda: dato che vorrei una cameretta “da grandi”, usando sia per struttura che per le ante la finitura rovere o larice o simili, e usando il colore solo per le pareti e per qualche dettaglio (lilla/malva) come ad esempio un anta, un ripiano o i cassetti o le maniglie... allora.... Moretti è da preferire a Colombini??

Le mie esigenze principali sono:
LATO cm 365
- una cabina da 100-120 (cabina “classica” oppure angolare o a L)
- un letto doppio (non a castello) scorrevole, attrezzato con letto di sotto con due cassettoni
- ponte sopra i letti
- due moduli, o da 45 o 60 (almeno uno con 6 cassetti)
LATO opposto cm 305)
- libreria da cm 90 (metà ripiani a giorno, metà con ante)
- due pensili con apertura a vasistas e ripiano da cm 180
- no scrivania, per avere la possibilità di portare il letto inferiore su questo lato

COLOMBINI:
preventivo 1, con letto attrezzato con scrivania a scomparsa: Euro 3.650
preventivo 2, con letto doppio semplice: Euro 3.300
MORETTI:
unico preventivo: mi è piaciuta molto la finitura larice, la soluzione con cabina, prezzo molto scontato che non mi aspettavo: Euro 3.700 (+ montaggio 120).

Accetto QUALSIASI buon consiglio!!! :)

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#3
Guarda colombini come detto da te è un'ottimo prodotto e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il montaggio, come su tutti i mobili, gioca un ruolo fondamentale quindi affidati ancor più alla qualità e alla serietà del rivenditore.

Moretti per quel che so non è un cattivo prodotto eh quindi non la fare uscire dal gioco però visto che hai già avuto esperienze positive con Colombini e con lo stesso rivenditore probabilmente ha un punto a suo vantaggio ;)

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#5
Ciao,

anch'io sono in procinto di cambiare la cameretta della mia bimba e non ho avuto dubbi nello scegliere una Moretti avendo mio fratello un'esperienza molto positiva.
Io ho in mano un progetto per una cameretta in larice, che anch'io trovo molto bello ed elegante.
Ho un armadio su misura aperto alle spalle del letto, letto, scrivania, poltroncina, due armadi da 90 a tutta altezza di cui uno con 4 cassetti. Vicino alla scrivania ho un altro mobile a tutta altezza in parte chiuso da ante, in parte da vetrine. Su quest'ultimo ho scelto l'unica nota di colore della camera che sono le ante in rosso ciliegia opaco (NO LACCATO).

Per questa soluzione l'arredatore mi ha quotato: € 3.475-, IVA e montaggio incluso. Inoltre viene a smontare e portare via la cameretta vecchia.

Giusto per far felice mia figlia aggiundo qun paio di cubotti porta libri sempre rossi e un paio di mensole sopra la scrivaniua. Penso che mi manterrà lo stesso prezzo (vado domani a definire). Poi gioco con il colore delle pareti...

Mio fratello ha tre figli maschi ha opatato per ante in azzurro opaco a a quasi un anno di distanza è felicissiomo e la camera è come nuova.

Francesca

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#6
mastina ha scritto:Ciao,

anch'io sono in procinto di cambiare la cameretta della mia bimba e non ho avuto dubbi nello scegliere una Moretti avendo mio fratello un'esperienza molto positiva.
Io ho in mano un progetto per una cameretta in larice, che anch'io trovo molto bello ed elegante.
Ho un armadio su misura aperto alle spalle del letto, letto, scrivania, poltroncina, due armadi da 90 a tutta altezza di cui uno con 4 cassetti. Vicino alla scrivania ho un altro mobile a tutta altezza in parte chiuso da ante, in parte da vetrine. Su quest'ultimo ho scelto l'unica nota di colore della camera che sono le ante in rosso ciliegia opaco (NO LACCATO).

Per questa soluzione l'arredatore mi ha quotato: € 3.475-, IVA e montaggio incluso. Inoltre viene a smontare e portare via la cameretta vecchia.

Giusto per far felice mia figlia aggiundo qun paio di cubotti porta libri sempre rossi e un paio di mensole sopra la scrivaniua. Penso che mi manterrà lo stesso prezzo (vado domani a definire). Poi gioco con il colore delle pareti...

Mio fratello ha tre figli maschi ha opatato per ante in azzurro opaco a a quasi un anno di distanza è felicissiomo e la camera è come nuova.

Francesca
Scusa, in realtà i letti sono 2, uno a scomparsa nel cassetto sotto l'altro. Materassi inclusi.

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#7
mastina ha scritto:
mastina ha scritto:Ciao,

Io ho in mano un progetto per una cameretta in larice, che anch'io trovo molto bello ed elegante.
Ho un armadio su misura aperto alle spalle del letto, letto, scrivania, poltroncina, due armadi da 90 a tutta altezza di cui uno con 4 cassetti. Vicino alla scrivania ho un altro mobile a tutta altezza in parte chiuso da ante, in parte da vetrine. Su quest'ultimo ho scelto l'unica nota di colore della camera che sono le ante in rosso ciliegia opaco (NO LACCATO).
ciao Mastina, io ancora non ho deciso ma per mancanza di tempo, quindi continuo a informarmi..
Cosa intendi per "armadio su misura aperto"? un armadio libreria con profondità 30 circa?
Il prezzo mi sembra in linea con quello fatto a me. C''è una promozione sui materassi che attira abbastanza..
Nel mio preventivo i cubotti e le mensole facevano salire abbastanza il prezzo perchè essendo obbligatoriamente colorate (= laccate) il costo è superiore della finitura larice. Infatti anche il cilegia opaco è laccato (con vernice ad acqua). E' aumentato il prezzo dopo l'aggiunta dei cubi?
Che modello di letto doppio hai scelto?
:)

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#8
Ciao,

sabato mattina vado a ritirare progetto e preventivo definitivo per cui potrò essere più precisa.

Per armadio aperto intendo quello che hai detto tu anche se poi ho optato per una scelta diversa. Ho una rientranza nel muro ci circa 30 cm che ho deciso di sfruttare con le mensole nella parte alta, nella parte bassa metto un mobile contenitore su misura apribile dall'alto giusto per buttarci i piumini a fine stagione.

Il modello del letto non te lo so dire. Adesso dirò una cosa che ti sconvolge, ma mi fido talmente tanto dell'arredatore che su queste cose gli lascio carta bianca ...
Sabato però glielo chiedo così magari puoi fare un raffronto in più.

Rispetto al progetto originale ho aggiunto cubotti e 4 mensoloni e l'arredatore mi ha detto che non prevede un grande scostamento di prezzo rispetto a quanto mi aveva quotato all'inizio.

Sabato ti aggiorno.

Francesca

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#9
Ciao Ale Lilli, eccomi di ritorno.

La configurazione della camera è parecchio cambiata tra pezzi su misura e pezzi su[Moretti.

Su misura ci sono tre mensoloni e un mobile contenitore, pentolone che copre il calorimetro. Di produzione Moretti ci sono il letto doppio (GLI05 rinforzato con manigLia per spostarsi), tre botti aperti (uno in rosso), scrivania, cassettiera , poltroncina (rossa), due mensoloni (uno rosso), un armadio da 228 in parte chiuso e in parte a giorno, un armadio da 269 con mangia4 cassetti da 75 (due rossi), un armadio a 1 anta da 260 e uno a 1 anta da 228.

Il tutto a 4392 tutto incluso (montaggio, trasporto e ritiro e smaltimento del vecchio).

Francesca

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#11
Sì, il prezzo è aumentato ma anche la customizzazione.

Potevo risparmiare qualcosina magari non prendendo la poltroncina e la cassettiera, ma già che ero in ballo ho chiuso con lui.
Il mobile accanto alla scrivania è molto bello con ante chiuse sotto e ante in vetro con cornice rossa sopra, più alcuni vani aperti. Ci sono parecchie mensole a tutta lunghezza (circa 180 cm). E poi i cubotti costano.
Io ho scelto quelli aperti che penso siano sui 200 euro, ma quelli chiusi costano molto di più.

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#13
ALE Lilly ha scritto:@mastina: bhè.. arrivata la cameretta?? foto foto foto
Urca, che entusiasmo .... :D

La cameretta non è ancora aspettata. Divrebbe arrivare dal mobiliere la prossima settimana, spero ...

Poi devo fare dei lavoretti: insonorizzazione/isolamento, imbiancatura, lamellare il parquet. Non penso che sarà montata prima della fine di aprile.
Poi vedrò di riuscire a soddisfare la tua curiosità.

Comunque sulla reesistenza degli arredi sono fiduciosa. Mio fratello ha 3 figli maschi abbastanza "vivaci" e la sua Moretti compie 1 anno e non ha un graffio. Unica cosa, ha un angolo cabina armadio piuttosto ampio e di tanto in tanto deve registrare le cerniere, ma lui non pare preoccupato perché dice che visto quanto aprono le ante i figli per tirae fuori i giochi è inevitabile.

E tu poi hai deciso?? Sono curiosa.

Re: MORETTI evitando il laccato.. ?? (giusto qualche parere.

#15
ALE Lilly ha scritto:Macchè :( , ora sono alle prese con preventivi per piano casa (imprese, serramenti, pavimenti..) per cui ho visto solo un'esposizione di Giessegi ma non mi vanno bene le misure che prevedono solo 50 e multipli (ho bisogno di 60 e 45).
Comunque è solo una pausa della ricerca :)
Ciao,

la cameretta è arrivata e ne siamo molto soddisfatti.

Ottime finiture e il larice venato è fantastico.
Ammetto che le parti in laccato mi danno l'idea di essere piuttosto delicate, per fortuna ne abbiamo poche: 2 ante di un armadio, 2 cassetti, 1 mensolona e il letto.
Solo il tempo ci dirà se effettivamente si rovinano con un nulla, ma sono piuttosto positiva sulla tenuta.

Elisa è così felice ora della cameretta che la tratta benissimo!

Stiamo aspettando solo i pezzi su misura che dovrebbero montare domani, poi ti faccio qualche foto.

Il letto è molto solido e comodo, belli anche i materassi che erano inclusi nel prezzo.

Per il momento l'impressione è ottima e mi paiono soldi ben spesi.

Francesca