La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da dove iniziare?!...

#1
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo... anche se il sito l'ho consultato varie volte e mi è stato di grande aiuto sempre!!

Sintetizzando :? :lol: vorrei fare principalmente un letto alla mia bimba da poter ovviamente utilizzare poi con la cameretta...infatti è da qualche giorno che guardo in quà e là e ho chiesto qualche preventivo in negozi di arredamento vicino a casa...(i costi cmq si aggirano attorno ai 1000€-1200€ considerando struttura in laminato con letto aggiuntivo sotto + 1 materasso “body form“ da 90 cm h 18cm e quello sotto credo che sia a molle una cosa media giusto da usare da jolly con l'opzione di fare un preventivo su una cameretta totale perchè se il prezzo è accessibile (parliamo di max 4500€) vorrei comprarla tutta insieme e buonanotte perchè cmq credo che sia più conveniente non che ti regalino chissà cosa, ma magari uno sconticino in più non farebbe male...il fatto e che mi piacciono le cose che costano sempre di più :shock: 8)

Ho visto la promozione di moretti compact che ti regala i materassi, ero tentata ma leggendo non mi ha fatto una buona impressione rispetto a quello che piace a me...tipo doimo (cityline) e tumidei. 8)

Il fatto che non so proprio da dove iniziare...le composizioni sono tutte belle veramente compreso la moretti, colombini golf, battistella, anche se i marchi mensionati in precedenza hanno quel qlcs in più.

Forse dovrei partire dalle mie esigenze....allora ho due camerette in quella piccola adesso ci dorme la bimba di appena 2 anni con il lettino con le sponde e cmq anche se dovessi prendere la cameretta completa aspetto che diventi sorella maggiore per spostarla in quella grande, per ovvie motivazioni, come il riscaldamento e la gestione migliore di una camera piccola tra pulizia e disordine, ma cmq il letto mi serve a tempi brevi perché è una gigantona e mi sembra proprio sacrificata nel lettino.
Questa è la camera da organizzare
Immagine


Uploaded with ImageShack

adesso nella parete di 3,25m c'è un armadio scorrevole 3 ante da 90cm che verrà spostata nella camerina piccola...
-non ho molte esigenze di armadiature direi lo stretto necessario per la stagione o poco più
- eviterei armadi alti come a ponte perchè va a finire che mi ritrovo tutti i vestiti sulla sedia
-necessito di 3 letti (2+1 jolly)
-avrei piacere di almeno una scrivania e che fosse voltata verso la finestra (perchè c'è una bella luce tutto il giorno, orientamento sud/sud-ovest)ma non sotto la finestra perchè credo sia scomoda senza contare che adesso c'è il termosifone ma che a breve verrà spostato sul muro adiacente la finestra ancora non sò se sarà a sx o dx, molto probabilemente a dx dove ho la profondità del muro di 1mt

Scusate la lunghezza adesso mi odierete :mrgreen: per fortuna che ho sintetizzato!! :shock:

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!
http://www.dorotech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Da dove iniziare?!...

#3
Ciao! beh quella di iniziare dalle tue esigenze mi sembra un'ottima idea! :wink:
Per quanto riguarda la scrivania su soppalco eviterei anche io...
Optare per una soluzione con letto a tema? tipo letto a cuore? http://ImageShack/photo/my-images/16 ... letti.jpg/
Oppure se vuoi una soluzione intelligente, puoi scegliere un letto base in massello (concezione nordica) e costruire la struttura, così quando la bimba cresce puoi modificare il letto senza costi aggiuntivi: è più facile farlo vedere che descriverlo!!! :roll:

Immagine

per l'armadio anche io ti consiglierei un due ante o tre al massimo e secondo me un budget 4500 euro possono bastare per una cameretta di buona qualità! :wink:

Re: Da dove iniziare?!...

#4
Grazie Italianarredo ho visto solo ora la tua risposta :oops: , sembrava la storia infinita ma ci stiamo quasi arrivando, sabato abbiamo preso alcune decisione e per i primi di maggio il mobilire ci farà vedere il disegno definitivo con i colori...ma soprattutto il preventivo!!ce la possiamo fare.... :roll: :lol:
Alla fine optiamo per doimo cityline come qualità mi sembra ottima sia per le esigenze di adesso ocn una bimba di 2 anni sia per quando crescerà perchè se la dovrà far durare 8)
le nostre scelte sono:
-nella parete di 3,30 ci verra appoggiato un letto a castello fisso con 3^ letto estraibile, misure letti abbiamo preso quelli larghi da 90cm invece da 80 pensando proprio al futuro; scala con n.3 cassetti + corrimano, comodino su letto superiore con num.3 cassetti, sotto la passerella invece ci và la libreria a vista praticamente di fianco al letto inferiore
-nella parete di 3,55 ci verrà la cabina kubo e come elemento terminale una libreria a giorno a tutta altezza come la cabina
- nel muro di 2mt accanto alla cabina un settimino h 1,04mt largo 60cm (anche se questo è in forse, non so se risparmiarmi questi soldi e mettere una cassettiera dentro alla cabina e al posto del settimino una bella scrivania che arriva fin sotto la finestra) e sopra n.2 librerie con pannello per tv

Questi sono i colori scelti ditemi se vi piacciono...larice, sabbia, germoglio, bianco e ottanio il mio preferito avrei messo anche il giallo giusto per un po' di vivacità ma il mobiliere mi ha detto che erano troppi e mettendo nei punti giusti il colore sarebbe venuta bella.....speriamo 8)
Immagine


Uploaded with ImageShack

Accetto ben volentieri dei consigli e spero soprattutto di essermi fatta capire!! :mrgreen:
Appena avrò disegno e preventivo vi aggiornerò....
http://www.dorotech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.