La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cameretta: scelta fra 2 progetti (foto)

#1
CiAO!
senza nemmeno girare troppo penso proprio che opteremo per DOIMO CITYLINE per la cameretta dei miei bimbi

ho due progetti...non so decidermi fra i due!
mi piacciono entrambi!
uno con cabina kubo e l'altro con ponte classico

SOLUZIONE PONTE
tenete conto che la colonna terminale nella nicchia l'ho fatta modificare con una con cambio di profondità . da 59 cm a 44 quindi c'è l'anta in obliquo per indenderci. e sopra i cassetti c'è vano a giorno...per alleggerire tutta la colonna.

Immagine

Immagine


SOLUZIONE CABINA KUBO
qui il discorso è capire se risulta pesante...se la cameretta sembra troppo piena..il tutto si sposta in avanti...quindi c'è il fianco cabina metà a vista...e il letto che arriva a ridosso della prota finestra
si apre a filo

Immagine

Immagine


poi la scelta è soggettiva...dipende da cosa serve come contenitori...se appendi molto...se pieghi...
nella cabina posso inserire cassettiera e dicono sia molto pratica e capiente.
nella soluzione con ponte ho più cassetti e ante più larghe.
il ponte è piu capiente rispetto al ponte con la cabina ma lo trovo non molto pratico per tutti i giorni
inoltre essendo più basso rompe un pò a ridosso del letto.
se stai seduto devi sempre un pò accovacciarti...

la parola agli esperti e non!
quale soluzione preferite?
grazie in anticipo!
samy

Re: Consiglio cameretta: scelta fra 2 progetti (foto)

#3
Yuri ha scritto:Posso chiederti che misure ha la cameretta?
Secondo me l'opzione con la cabina kubo è più pratica, ma dipende da che dimensioni ha la stanza....

Immagine

upload immagini

:D
non è grandissima...però abbiamo un altra cameretta e magari in futuro si divideranno...oppure farò un altro bambino! :lol: :lol:
inoltre avremo un tavernino (definirla taverna è un insulto... :lol: ) dove sicuramente ci sarò reparto giochi :mrgreen:

Re: Consiglio cameretta: scelta fra 2 progetti (foto)

#5
Yuri ha scritto:A me piace comunque più la cabina :wink:
ANCHE A me piace molto...è anche diversa dal solito ponte e forse è anche più accessibile in alto rispetto al ponte.
non vorrei solo "appesantire" la camera ...tra i due letti non cambia lo spazio...ma in generale forse è più ariosa con il ponte che è meno profondo
la cabina è 90 x 160

Re: Consiglio cameretta: scelta fra 2 progetti (foto)

#7
Yuri ha scritto:Guarda il mio post, la mia stanza è un po' diverse nelle misure ma la forma è quella, io ho optato per questa soluzione....giusto per darti un'idea visiva del ponte....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=100704
davvero bella. con la parete di un mt di più cambia il discorso! :)
hai fatto bene a optare per i letti a terra. è vero che tolgono più spazio ma in quanto a comodità non c'è paragone
non vedo l'ora di abbandonare il letto a castello!! non so se preferisco le testate mentre rifaccio il letto sotto...o il dovermi arrampicare per quello sopra... :mrgreen: