La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta mansardata per due bimbe

#1
Immagine
Ciao, leggo sempre con interesse i Vs topics, adesso mi sono deciso a scriverne uno io...
Chiedo il vostro aiuto per avere un'idea su come disporre di questa cameretta mansardata, le utenti sono due bambine.
Nella piantina ci sono tutte le quote, le altezze sono 2.90 sul lato della porta, e 1,90 sul lato della finestra.
Il tetto all'interno è in legno, la porta l'ho messa in quella posizione, ma in realtà i tavolati devono ancora essere fatti per cui si può spostare liberamente.
Nella parete di sinistra verrà ricavata una "tasca" di un paio di metri dove inserire un'armadiatura alta 80 cm che abbiamo già.
Quindi dobbiamo inserire solo i due letti, i comodini ed eventualmente un piccolo armadio, a sinistra della camera verrà ricavata una cabina armadio a disposizione delle bambine.
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
Buon pomeriggio
T.

Re: cameretta mansardata per due bimbe

#2
E' molto simile alla mia, quindi sono particolarmente interessato (anche se io vorrei mettere un letto solo, ma con armadio e scrivania oltre ad accessori vari). Così ti direi di spostare la porta più centrale, un letto in alto a destra, l'altro in basso a sinistra, così ti resta a sinistra lo spazio per la nicchia che dici, e sulla destra per un armadio o una scrivania
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab