La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ikea camerette

#32
dave4mame ha scritto:si vabbeh... sono pieni gli ospedali di gente che si rotta la testa a causa di cedimenti di letti ikea.
Si anche di elefanti con le zampe tagliate :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ikea camerette

#33
Per me è una buona soluzione di passaggio.
Io mi sono rifiutata di comperare i vari fasciatoi cassettiere da neonato ed ho optato per pezzi ikea temporanei e possibilmente riutilizzabili.
Esempio, lettino da "quasi grande", quando è nata la sorellina (e comunque ci entro quasi anche io essendo 160cm di lunghezza) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29887447/
Diventerá un divanetto quando, speriamo! Non ci stará più di lunghezza 8)
Piccolo armadio simile a questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10269696/
Per scelta hanno pochi pratici vestiti per ora! Diventerá un armadio da studio/camera ospiti, in cui riporre biancheria ecc.
Una piccola cassapanca in cui riporre i giochi, sempre ikea, bianca.
Una cassettiera, simile a questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30250144/
Anche questo pezzo finirá nella nuova casa forse nella stanza ospiti/studio.

Poi tavolinetto e sedioline che stanno letteralmente distruggendo.

Nella loro attualmente enorme stanza c'è poi un divano letto ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /S79874391
Mobili bianchi, complementi di colore acceso. Una camera da bimbe ma non troppo infantile, noi la volevamo così.
Nella nuova casa, con esigenze diverse opteremo per qualcosa di più duraturo.
Per ora non devo preoccuparmi se incollano, attaccano disegni ed adesivi e colorano un po' ovunque.

Re: ikea camerette

#34
Ho due bimbi di 2 e 5 anni che dovranno condividere la camera per qualche anno, finchè le sorellone maggiorenni se ne andranno di casa (ma lo faranno? :roll: )
Come a JP non mi piacciono le camerette standard (l'ho avuta per le prime due figlie, ma considerando che mediamente traslochiamo ogni 3 anni, mi è stato difficilissimo rivenderla e/o riutilizzarla, quindi è stata una spesa inutile).

L'armadio presente è quello recuperato dalla nostra ex camera matrimoniale, questo:
Immagine
Ho pensato ai lettini allungabili Ikea e ho trovato usati due Minnen bianchi:
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne pensate? :D
Sono troppo femminili/romantici per un bambino e una bambina?

Re: ikea camerette

#37
anche noi ikea!
avevamo qualche pezzo da recuperare, poco budget e previsioni di cambiare casa ed allargare la famiglia... ci sembrava la soluzione più economica, traslocabile, pratica e veloce :mrgreen:
alla fine è carina e l'uso che deve fare è prevalentemente di "contenitore" quindi va benissimo!
per ottimizzare ulteriormente siamo andati di usato, quindi con meno di 200€ la cameretta è stata fatta 8)
fa egregiamente il suo lavoro, meglio del previsto ed è molto più pratica di camerette a ponte/soppalco...
poi valuteremo cosa farne quando n.2 sarà in età di lettino da grande... ma se ne parla tra 2/3 anni

Re: ikea camerette

#40
coccolina ha scritto:Carinissimi ma toglimi una curiosità... tu dove riponi tutti i giochi?
Hai ragione!
Il guardaroba pax è lungo 2 metri e mezzo, solo la parte centrale è per i vestiti (75 cm per ciascun bimbo) mentre le due "ali" laterali da 50 cm ciascuna sono per i giocattoli (una attrezzata a ripiani e una a contenitori in plastica komplement, ora fuori produzione mi pare, comunque simili ai Trofast, per intenderci). Vedrò di fare foto!
Qualche aggeggio più grande è sempre in contenitori di plastica sotto i letti :oops:
Il resto è in giro per casa: ad esempio, la cucinetta in legno coi suoi accessori è in cucina, le costruzioni e il materiale per disegnare nel mobile in salotto, ecc. secondo la logica montessoriana di "una casa a misura di bambino"! Odio i mega-giocattoli in plastica che in casa mia hanno vita breve...
Nella scorsa casa c'erano caos e disordine ovunque, ora sono molto soddisfatta :D