La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione 3 letti e consigli su marche

#1
Buonasera a tutti, sono nuova del forum, e scusate ma anche poco pratica di programmi per caricare piantine.
quindi per il momento vi spiego la mia situazione.
in casa ho un fantastico tris di cucciolotti (2 bambine di 6 e 8 anni) ed un maschietto di 3
Sto cercando di lasciarli tutti nella stessa stanza, lo so tutti mi dicono che sarà impossibile, ma ci voglio provare, almeno rimando il problema di forse altri 7-8 anni.
La stanza è apparentemente grande 398*445, ma le due pareti di 398 sono già occupate o quasi, nella prima c'è la porta di accesso e un armadio a muro di 290, in quella di fronte la finestra a metà parete, per cui mi rimangono libere le pareti di lato, che considerando le aperture ante armadio o porta si riducono a superficie libera di 310 (parete dx), e 335 (parete sx davanti a porta di ingresso).
All'inizio avevo valutato le soluzioni con 3 letti uno sull'altro, a scomparsa, ma i negozianti dove andavo o mi proponevano la soluzione con letto in mezzo alla stanza, o davano una soluzione a cui si trovava sempre qualche pecca.
alla fine mi sono convinta che forse è meglio sistemare sulla parete di 310 libero un ponte tipo questo http://www.julia-arreda.it/foto/prodott ... 854big.jpg (mi hanno fatto un preventivo di circa 4000), messo al contrario (prima armadio, poi letto, poi scaletta, spostando la scaletta all'occorrenza, tanto nell'armadio in quell'anta non ci sono cassetti e metto cose di cambio di stagione o deposito prima infanzia)
nell'altra parete di 335 un ponte semplice come questo, http://www.julia-arreda.it/foto/prodott ... 607big.jpg stessa disposizione, ma l'armadio più secco con profondità 60, perchè sarebbe all'ingresso della stanza.
In questo modo avrei armadi a volontà per la truppa, una signora scrivania che si può anche mettere in mezzo alla stanza per ospitare compagni, ed ognuno avrebbe il proprio letto a disposizione, ed io non avrei il letto nel centro della stanza, ma tutto disposto ai lati.
alternative a julia, con stessa possibilità di disposizione la danno, ferri e dielle (come julia con una parte della scrivania fissa) e doimo e moretti solo scrivania libera.
Vorrei chiedervi se ci sono alternative come disposizione e come marca, e tra queste marche come orientarmi.
attualmente ho un preventivo ferri di 6000, julia idem e doimo 5100 (ma mi sembra che la ragazza si sia dimenticata qualcosa, ha fatto il preventivo vecchia maniera).
ho fatto una cartina con excel, ricopiata in paint, come la posso inserire?
Grazie a tutti per la disponibilità!!!

Re: disposizione 3 letti e consigli su marche

#2
Dimenticavo, ho scartato la soluzione di quelle scrivanie a scomparsa, perchè su questo tipo invece, puoi lasciare appoggiato tutto il necessario, mentre le altre, a fine uso le devi svuotare. Inoltre voglio la scaletta a gradoni, più sicura per i bambini rispetto alla vecchia classica scaletta
Lo so sono troppo complicata!

Re: disposizione 3 letti e consigli su infran camerette

#3
ho un altro preventivo marca "infran" - azienda locale con spessori dichiarati 2,5, vernici ad acqua, cerniere con chiusura rallentata.
come caratteristiche coincide con tutto quello che voglio io per un tot di 3350
Sarebbe stupendo se qualcuno di voi mi può dare opinioni sulla qualità del prodotto.
intanto forse sono riuscita a preparare la piantina stanzetta con anche l'arredo come vorrei (che è quasi preciso al preventivo)
Immagine
all'inizio l'armadio vicino alla porta l'avevo messo da 90, ma forse è meglio ridurre per lasciare più passaggio e dare più aria con una libreria

Re: disposizione 3 letti e consigli su infran camerette

#4
lory975tris ha scritto:ho un altro preventivo marca "infran" - azienda locale con spessori dichiarati 2,5, vernici ad acqua, cerniere con chiusura rallentata.
come caratteristiche coincide con tutto quello che voglio io per un tot di 3350
Sarebbe stupendo se qualcuno di voi mi può dare opinioni sulla qualità del prodotto.
intanto forse sono riuscita a preparare la piantina stanzetta con anche l'arredo come vorrei (che è quasi preciso al preventivo)
Immagine
all'inizio l'armadio vicino alla porta l'avevo messo da 90, ma forse è meglio ridurre per lasciare più passaggio e dare più aria con una libreria

la piantina è molto piccola e non si vede la disposizione, ma tu li metti tutti insieme perché non hai stanze in più vero? :lol:

Sull'armadio sono curiosa, come si sfrutta la profondità di un 90? riesci a vedere quello che sta dietro? io che sono una casinista già con 60 ho dei problemi...

Re: disposizione 3 letti e consigli su marche

#5
si l'ho visto che è piccola ma nn sono riuscita a fare di meglio, devo lavorarci un altro po'.
Li vorrei mettere tutti insieme per rinviare la creazione della stanzetta (magari mi fascio la testa per niente, e loro sono contenti di stare insieme)
Facendo così se in un futuro li divido ognuno prende la sua parete e si sposta!
per la domanda sull'armadio, in effetti me lo sono chiesta, ed anche il rivenditore me lo ha suggerito, tant'è che nell'ultimo preventivo l'ho ridotto a 60 tradizionali.
Se faccio la versione da 90, farei dietro una sorta di cambio di stagione, scatoloni di cose che non si usano sempre

Re: disposizione 3 letti e consigli su marche

#7
alla fine la scelta (non ancora definitiva) cadrà sulla ditta locale di cui parlavo, che lavora bene e sembra si stia facendo strada.
ancora non abbiamo definito perchè probabilmente ho ceduto e facciamo la stanzetta a parte per le sorelle, senza letti a soppalco dovrei scendere un tantino di prezzo, e pagarmi in parte i lavori della nuova stanza

Re: disposizione 3 letti e consigli su marche

#8
Ciaoo,
hai poi acquistato la cameretta della INFRAN? E' passato un po' di tempo e mi piacerebbe sapere se ti sei trovata bene. Anche a me hanno fatto un buon preventivo per una composizione davvero bella e particolare nelle rifiniture, però vorrei qualche conferma sulla solidità e qualità del prodotto.
Grazie

Re: disposizione 3 letti e consigli su marche

#9
Ciao, si alla fine l'abbiamo presa.
A distanza di 4 anni l'unico problema sono state le maniglie, era un modello tondo con il buco al centro, non abbiamo capito se è perché forse sono state montate al contrario ma, almeno 4, si sono rotte in pochi mesi.
Per il resto abbiamo avuto un problema con la scala del letto a castello, ma a quanto pare è comune ad altre ditte.
I gradini erano troppo alti e alla fine la scaletta arrivava molto alta rispetto al letto, così che il letto alto in pratica veniva ad essere quasi come un letto giapponese, molto basso rispetto al corridoio della scaletta.
allora ho dovuto chiamare un falegname per farmi ridurre i singoli gradini (riducendo contemporaneamente l'altezza totale della scala).
tra l'altro il falegname è in contatto con quelli della ditta e l'ha fatto presente, non so se quindi proveranno a modificare il progetto.

Re: disposizione 3 letti e consigli su marche

#10
Grazieee,
la mia composizione è molto semplice, un ponte su due pareti e i letti a terra con il comodino in mezzo e al posto delle maniglie ho scelto le gole. Mi interessa che sia robusta e che il ponte regga, considerato che ci sono i letti sotto.
Grazie davvero per la tua opinione...ciao