La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tenda al posto della porta, si può?

#1
Buongiorno , sono nuova e vi saluto tutti, sperando possiate aiutarmi. Faccio una premessa: vivo in un appartamento di 75 mt quadri, con sala e angolo cottura abbastanza ampi, da cui poi si accede a un disimpegno di 1,5 mt x 1,5 mt che introduce al bagno e alle due camere da letto, una matrimoniale e l'altra del nostro bimbo. Nella nostra camera c'è la classica porta con maniglia, nel bagno c'è la scrigno e nella cameretta...c'è un problema!!! La porta che c'è ora, anche questa classica con maniglia, dà un ingombro pazzesco e, scartate le varie soluzioni quali porta a soffietto (brutta), porta scorrevole (toglie spezio sulla parete) e scrigno (tocca buttare giù il muro (sigh) che è condiviso col bagno piastrellato), avremmo pensato di mettere una tenda. Lui è piccino e per ora di privacy non ha bisogno, una bella tenda e magari raccoglierla da un lato se crea impiccio nel passare. Il punto, che mi ha sollevato il marito, è questo: ma si può mettere una tenda al posto di una porta in una camera da letto??? Lui non è affatto convinto, anzi è proprio scettico, ma io non vedo altre soluzioni... Mi potete aiutare? Grazie!!!

Re: Tenda al posto della porta, si può?

#4
ci sono anche le porte cosiddette "rototraslanti", occupano pochissimo spazio una volta aperte e sono di più facile gestione di una porta a libro.

la tenda non è un'idea malvaglia per adesso, ma prima o poi una soluzione più definitiva andrebbe comunque trovata, no?!? :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.