La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cameretta.

#17
Negli anni in cui io e il coniuge siamo rimasti singoli :mrgreen: , abbiamo usato la sua cameretta a ponte (un letto + un altro estraibile sottostante), con armadiatura e vano a giorno che mi è sempre stata fondamentale: giacconi, roba estiva, scarpe, borse... Ora che non siamo più soli e dobbiamo riorganizzare gli spazi in maniera più nani-friendly, ricicleremo il tutto in garage (no, non ci dormirà nessuno! :P ), visto che perdere il contenimento per me sarebbe tragico :roll:
Quoto quindi di pensare a un ponte, anche essenziale e magari low cost, che vi possa essere al momento utile senza impegnarvi troppo.
Va da sé che la stanza di mio marito ha quasi quarant'anni, ma essendo stata un acquisto di qualità ben ha sopportato smontaggi e rimontaggi.
Immagine
Immagine

Re: Disposizione cameretta.

#18
Grazie per il tuo intervento.
Purtroppo è una villettina bifamiliare. Non ho garage e quindi possibilità di mettere quello che non serve lì dentro. Quindi dovrei cercare una soluzione duratura nel tempo. Mooolto duratura. :)

Re: Disposizione cameretta.

#19
Hiei ha scritto: difronte prese pc e tv alta con la speranza che non sia troppo opprimente l'armadio all'ingresso
Guarda è una soluzione molto comune, l'armadio non te lo trovi di fronte entrando ma laterale, non dà fastidio se è questo a preoccuparti.
Nella mia camera matrimoniale ho un armadio a tutta parete (4 metri) subito a sx rispetto alla porta ma non mi sento x niente oppressa :D :wink:
Casomai nel tuo caso essendo cameretta stai su colori chiari (bianco, corda, pastello) così hai più luminosità.

Altra idea, invece di fare armadio + scrivania a seguire, potresti valutare una soluzione armadio a tutta parete con scrivania integrata tipo così
https://www.google.it/search?q=armadio+ ... 8sZLlPM%3A

In questo caso farei la composizione con i letti di fronte più leggera, magari metti dei vani a giorno, per non far sembrare la stanza una cabina armadi, la tv quindi andrebbe a lato della porta (lato dx guardando al pianta).
Io ti consiglio però di fare un giro da un bravo rivenditore e farti fare un preventivo, ti fai un'idea dei prezzi e soluzioni così decidi, perché magari decidi una disposizione per poi al momento dell'acquisto renderti conto che è fuori budget!

@perticona pure noi inizialmente abbiamo utilizzato camera a ponte di mio marito... ora è ritornata ai suoceri, smontata e rimontata perfettamente 8)