La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trovare lo spazio per il letto singolo

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di un occhio esterno per trovare posto al letto singolo nella cameretta di mio figlio.
La camera é irregolare, il pavimento in parquet mi frena dal fare tanti spostamenti per provare e non é la nostra casa definitiva, anzi, quindi non vorrei cambiare gli altri elementi, ma solo sostituire il lettino con le sbarre mettendo il letto singolo normale.

Questa é la stanza
Immagine


E questi i mobili da piazzarci:
Armadio 4 ante 200x60
Libreria 2 ante 80x30
Cassettiera 103x62 con sopra una libreria profonditá 30
Comodino 55x42
Tavolino 65x49 + sediolina
Poltrona/sedia 70x77
Letto singolo ancora da comprare.

Ad oggi il lettino é al centro della stanza, quindi per ovvie ragioni non posso fare semplicemente la sostituzione :roll:

Per quanto riguarda l'unica presa elettrica della stanza, giá adesso c'é una scarpetta per portarla dall'altra parte del muro di 383, passando dietro l'armadio, quindi anche se viene coperta é un problema relativo.

Credo di aver indicato tutto quello che serve, altrimenti chiedete pure.

Grazie grazie.

Re: Trovare lo spazio per il letto singolo

#8
Quoto Gina.
Nel frattempo però avevo fatto una prova, le misure non tornano perfettamente (ci sarà qualche fuori squadro).. Non sono esperta cmq per darti un'idea :D

Immagine


Immagine



url immagine

Libreria e cassettiera le puoi invertire o mettere libreria più vicino alla finestra nell'angolo, magari vedi come sta meglio.
Edit: Non ho messo le misure ma i mobili sono in scala

Re: Trovare lo spazio per il letto singolo

#12
lasciando la cassettiera di fronte al letto, questa sarà la soluzione che potrà adottare quando sarà grande :wink:
se decidi di mettere il letto con il alto lungo contro la parete, io farei una boiserie oppure sceglierei un letto con parete rivestita, tipo questi
http://www.clever.it/it/mobili-camerett ... pario.html
http://www.clever.it/it/mobili-camerett ... turca.html

oppure un semplice pannello, come questo azzurro, contro la parete di fondo, per evitare di dormire a contatto contro la parete
Immagine

Re: Trovare lo spazio per il letto singolo

#14
La prima di rosso é la soluzione che mi piace di più, ma non credo che l'armadio ci stia lì. Il muro é molto fuori squadra (perciò avevo messo le misure delle diagonali, speravo servissero a capire di quanto é storto quel muro). Nei 60 cm di profonditá, più apertura anta, mi sa che "si mangia" più di 10 cm.
Proverò col metro e qualche foglio di giornale a segnare l'ingombro per terra e vi faccio sapere.

Ora l'armadio é dove rosso ha messo il letto, accanto alla finestra c'é la libreria, di fronte all'armadio ci sono la poltrona e la cassettiera, tavolino e comodino sul muro della porta, lettino a centro stanza.

Intanto grazie per le idee, anche quella del pannello al lato del letto. :wink:

Re: Trovare lo spazio per il letto singolo

#15
Di sicuro le misure che hai messo sono da rivedere perché qualcosa non tornava sulla pianta.
Ho disegnato anche le diagonali (non si vedono nei disegni postati) ma non erano fuori di molto cmq.
L'anta nel prima soluzione non di apre totalmente se guardi bene, io ho lo stesso problema con il mio armadio per via del cassonetto persiana ma non è un gran disguido alla fine.

Prova con i cartoni( può bastare anche del nastro carta, una volta tolto non lascia residui ne sul muro ne su pavimento e vai meglio), così vedi gli ingombri :wink: