La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 camerette!!!

#1
Ciao! Eccomi anche qui.

Nella nuova casa finalmente i miei bambini avranno una cameretta ciascuno.
Mi aiutereste ad arredarle?
Immagine
Sulla carta le hanno già scelte, quella a sinistra sarà della bambina, quella a destra del maschietto.

Un armadio già ce l'abbiamo, lungo 225 cm e credo che lo metteremo nella stanza di Alessio. Mi piacerebbe farci aggiungere un vano a vista laterale come va tanto ora da dedicare a libri e piccoli giocattoli.
Loro chiedono il letto ad una piazza e mezza, non so ancora se accontentarli, ma potrebbe anche essere, lo spazio avanza!

Allora le esigenze sono: armadio grande, letto, comodini,zona studio (vorrei fare due camere già proiettate al futuro).

Sotto le finestre c'è il termosifone, siamo in fase di studio se sia possibile distaccarsi dall'impianto centralizzato e mettere il riscaldamento a pavimento. Le porte sono da rifare, l'impianto elettrico anche.

Grazie!
Immagine
Immagine

Re: 2 camerette!!!

#2
Lorena ha scritto:Ciao! Eccomi anche qui.

Nella nuova casa finalmente i miei bambini avranno una cameretta ciascuno.
Mi aiutereste ad arredarle?
Immagine
Sulla carta le hanno già scelte, quella a sinistra sarà della bambina, quella a destra del maschietto.

Un armadio già ce l'abbiamo, lungo 225 cm e credo che lo metteremo nella stanza di Alessio. Mi piacerebbe farci aggiungere un vano a vista laterale come va tanto ora da dedicare a libri e piccoli giocattoli.
Loro chiedono il letto ad una piazza e mezza, non so ancora se accontentarli, ma potrebbe anche essere, lo spazio avanza!

Allora le esigenze sono: armadio grande, letto, comodini,zona studio (vorrei fare due camere già proiettate al futuro).

Sotto le finestre c'è il termosifone, siamo in fase di studio se sia possibile distaccarsi dall'impianto centralizzato e mettere il riscaldamento a pavimento. Le porte sono da rifare, l'impianto elettrico anche.

Grazie!

ciao :D
piccolo contributo, posso?
Loro chiedono il letto ad una piazza e mezza, non so ancora se accontentarli, ma potrebbe anche essere, lo spazio avanza!

accontentali :D
troppo, troppo comodo (visto che ci sta) rispetto al sacrificante una piazza
comodo gia' adesso, proiettato verso il futuro poi...... :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: 2 camerette!!!

#4
Sì, sono grandi praticamente quanto la nostra attuale matrimoniale! Per questo sono in difficoltà, perché non riesco a capire quale sia la posizione migliore per gli arredi.
Aggiungo che la camera a sinistra prende il sole al mattino, non so fino a che ora, quella di destra il pomeriggio.
Immagine
Immagine

Re: 2 camerette!!!

#5
Ciao.
complimenti per le camere.
Anch'io sono in fase scelta camere per i ragazzi e senza dubbio prenderò i letti a una piazza e mezza :wink:
quanti anni hanno i tuoi bambini?

hai già visto qualcosa che ti piace? io sto valutando lago e battistella nidi.

seguitò il topic con interesse :wink:

Re: 2 camerette!!!

#6
Ciao! Beatrice sta per compiere 9 anni, Alessio ne ha 5 e mezzo, i counter in firma sono attivi!

Ieri ho fatto un giro veloce nell'esposizione di un'azienda che sta a 2 minuti dal mio ufficio, mi sono piaciute diverse cosette (però ho solo guardato, non ho "testato" ante e cassetti, ecc).

Mi ha colpito questa composizione:
Immagine
Mi hanno detto che è tutto personalizzabile (sono produttori) dal colore alle dimensioni, posso mixare i pezzi o avere un letto che mi piace sia singolo, che a una piazza e mezza o matrimoniale.

Tornerò con la planimetria per un preventivo, quando sarà perché non ho idea di quale sia la fascia di prezzo, non c'era nulla segnato sui mobili esposti.
Immagine
Immagine

Re: 2 camerette!!!

#8
Ciao Lorena che begli spazi hai per i tuoi bimbi!
Proprio per questo io punterei a suddividere per bene la zona "notte e relax" da "studio e gioco" magari mettendo Dell piccole librerie bifacciali a cui attaccare la scrivania.
Per la camera della bimba , dato che devi mettere un nuovo armadio magari mettere una piccola cabina angolare, oppure un angolo spogliatoio 8) .

Re: 2 camerette!!!

#13
Pensando al futuro :D ..
Perché non valutare quei letti che sembrano un po' piccoli divani? Li fa twils(costosetti :roll: ) ma ci sono anche versioni più cheap, con la possibilità di mettere il secondo letto sotto (per l'amichetto, cuginetto etc)

Immagine


Immagine


Immagine



upload

Re: 2 camerette!!!

#15
Ok! :lol: Quindi letto centrale (giusto... agevoliamo il lavoro alle mamme!!!)
Lorena ha scritto:
Immagine
Allora le esigenze sono: armadio grande, letto, comodini,zona studio (vorrei fare due camere già proiettate al futuro).

Sotto le finestre c'è il termosifone, siamo in fase di studio se sia possibile distaccarsi dall'impianto centralizzato e mettere il riscaldamento a pavimento. Le porte sono da rifare, l'impianto elettrico anche.
Grazie!
Io però terrei l'angolo studio e gioco in alto sul lato finestre, per godere della luce naturale, altrimenti poi sono sempre al buio.

edit: a questo punto se prevedi armadi con modulo a giorno finale potresti metterli entrambi sulle pareti in basso perpendicolari alla porta, in modo che appena entrati si ha di fronte la libreria (non il fianco dell'armadio)