La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per progetto cameretta

#1
buongiorno, ultimamente mi siete stati di grande aiuto per progettare la mia cucina soggiorno, adesso vi chiedo se possibile un piccolo aiuto per la stanzetta...
Abbiamo avuto una bellissima bimba, adesso ha 8 mesi, per adesso dorme con noi in camera e mi sa che ci rimarrà per molto tempo :D
la cameretta è di circa 10,5 mq e anche per un futuro vorremmo farci entrare due lettini.
solo che non sappiamo come fare, perchè l'idea sarebbe un letto soppalco ma mia moglie ha un problema al piede e non potrebbe salire le scale ripide che ci sono, abbiamo fatto un giro e abbiamo visto che ci sono questi lettini soppalco con delle scale a cubotti/cassetti, questi cosi potrebbero andare bene... vi allego le misure se a qualcuno viene qualche idea ben venga, vi ringrazio in anticipo
Immagine

Re: aiuto per progetto cameretta

#2
Ciao,
la prima idea che mi viene in mente è sfruttare per letti e armadiature le due pareti ad angolo da 294 e da 202 fino al pilastro, con una composizione simile a questa (ovviamente progettandola con le tue misure, probabilmente i due letti vengono meno sfalsati tra loro)

https://www.google.it/search?q=composiz ... 3R8MD8M%3A

Parete opposta nello spazio 206 dalla porta una scrivania (intanto lascerei senza sedia, riponendo sotto il piano scrivania i box porta giochi a portata di mano) che si attacchi ad una libreria con vani a giorno e chiusi alternati posta nello spazio da 157 prima della finestra.

Abbiamo anche noi il letto a castello con gradoni, certamente più comodi e sicuri della scaletta a pioli.
Ti consiglio di valutare quei sistemi con meccanismo per inclinare il letto superiore e facilitare il riordino, mio fratello ce l'ha si trova molto bene :wink:
https://www.google.it/search?q=composiz ... WyKuYXM%3A

Re: aiuto per progetto cameretta

#3
Se ha problemi ad arrampicarsi potreste optare per un estraibile.
I moderni non sono male li fanno anche a 3 letti
Immagine
Il tutto sotto un soppalco sulla parete di dx e scrivania in futuro difronte alla porta.

Non so se i gradini reggono un adulto negli anni

Come detto esistono anche meccanismi che facilitano rifare il letto tipo
Immagine
Ma secondo me se non si è alti sono scomodi e non so se durano negli anni.
Fatevi un giro nelle varie esposizioni e capite se vi sono comodi o meno.