La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli cameretta bimba

#1
salve a tutti...sono nuova del forum...vorrei un vostro consiglio sulla composizione della cameretta di mia figlia. i rivenditori si ti aiutano...ma chi vive le camerette e le ha già secondo me ha piu esperienza....Allora premetto che la cameretta è piccolina e dovrebbe avere due lettini per un altro futuro/a figlio/a. Vorrei una cameretta che sappia coniugare sia l'estetica e la modernità con la praticità e la capienza dei mobili. Le misure sono 4,15 x 2,55...ho solo una finestra di 1 metro su una parete da 2,55 e la porta d'ingresso di 80 cm su una parete di 4,15. nient'altro...nn ci sono ne termosifoni ne pilastri. Non riesco a caricare la piantina ... grazie a chi mi risponderà....

Re: consigli cameretta bimba

#2
Allora per caricare la piantina devi appoggiati ad un sito esterno, tipo postimage, poi copi e incolli il link (usa link diretto per forum, così viene bella leggibile).

Mi raccomando specifica per bene le misure, anche posizione di porta e finestra e termosifone se c'è, prese di corrente.

Re: consigli cameretta bimba

#7
Ci sono riuscita finalmente...spero si veda bene e possiate aiutarmi. Mi hanno già fatto diversi progettini ma non mi convincono xche la cameretta è piccolina e ho paura di sbagliare e poi a me non piace la tipica disposizione classica. Vorrei qualcosa di moderno.

Re: consigli cameretta bimba

#9
Le soluzioni sono sempre due:o cabina armadio ad angolo e letti a Castello a seguito. O letto ad elle e armadi a Ponte sopra...e piccola scrivania di fronte. Altre idee?l?? Con tutte le novità e le composizioni che ci sono in giro...vorrei altro

Re: consigli cameretta bimba

#10
La cameretta è lunga e stretta quindi un po' vincolante, secondo me le soluzioni possibili devono sfruttare le pareti lunghe, in modo da lasciare spazio al centro per il gioco.

Potresti fare una cosa del genere (non è la tua camera ma le dimensioni sono simili, 270 in larghezza) con libreria di fronte alla porta

Immagine


Immagine


Oppure così

Immagine


Immagine


Altra cosa mettere sulla parete lunga di fronte alla porta una composizione con scrivania a partire dal lato finestra e poi armadio, oppure armadio a ponte su scrivania. I primi anni lascerei senza sedia, sotto la scrivania ti consiglio di riporre dei box porta giochi con rotelle facilmente accessibili

Immagine


Immagine


Sul alto opposto letti a castello, anche sfalsati

Immagine


Immagine


Immagine