La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettare Cameretta

#1
Salve a Tutti, vorrei un vostro aiuto per arredare la cameretta.
Anche se la stanza è piccola vorrei riuscire(se possibile) ad inserire 2 lettini.
Mia figlia vorrebbe un lettino a castello con relative scale..... :shock: :shock:
Grazie per l'aiuto.

Allego l'immagine con le misure della stanza.


Immagine

Re: Progettare Cameretta

#2
Allora.. il letto a castello te lo consiglio nel caso la cameretta debba essere spazio gioco x la tua bimba e magari futuro fratellino o sorellina. Tieni conto che il letto superiore è più scomodo da rifare (anche se ci sono dei sistemi che agevolano questa operazione permettendo di inclinare il letto superiore, mio fratello ce l'ha). Inoltre non potrebbe essere usato da bimbi di età inferiore ai 6 anni (x questioni di sicurezza).
Poi considera che i bimbi di notte si svegliano, possono stare male, aver bisogno del genitore vicino, oppure si addormentano sul divano e lu devi traslocare nel loro letto... Te lo dico x esperienza personale, tutte cose con cui mi scontro quotidianamente visto che anche noi abbiamo optato x letti a castello.

Quindi ripeto è una soluzione valida per aumentare lo spazio, divertente per i bimbi (ci costruiscono la tana, ci giocano a nascondino), ma devi valutare pro e contro.

Personalmente quando saranno un po cresciuti prenderò due letti singoli e aggiungero' dei moduli armadio e libreria a ponte.
Potreste anche valutare una soluzione low cost con mobili provvisori x i primi anni, poi in futuro decidere e acquistare i mobili definitivi, dipende un pochino anche dall'età della vostra bimba e dalle vostre esigenze.

Cmq guardando la piantina metterei armadio su parete lunga, cpn terminale libreria poco profonda davanti alla porta, gruppo letti nell'angolo tra le pareti da 305 e 225, scrivania nell'angolo tra la parete da 120 e da 305.

PS: dai un'occhiata al catalogo kids Moretti compact, o giessegi on line, tanto x farti un'idea delle possibili soluzioni!