La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Camera minuscola

#2
Io farei piuttosto attenzione, non so se 5 metri quadri siano una misura accettabile per una camera da letto. Verifica i vari regolamenti (comunale, di igiene eccetera) perché le misure minime di cui sento parlare di solito sono altre.
Mia opinione ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Camera minuscola

#3
roswell77 ha scritto:Buonasera,
secondo voi in una stanzetta 3,30 x 1,66
vi entra un mobile con 2 letti a scomparsa, per ragazzi? idee?
inoltre sul sito
https://www.outletarredamento.it/camere ... -scomparsa
in generale, comprando senza l'installazione, si è sempre in grado di montare i mobili,
se si ha chi fa questo lavoro? quali i problemi nell'acquisto online? avete altri siti?

grazie mille, ma siamo veramente neofiti...
Marco
poi non lamentarti se quei due porelli chiamano telefono azzurro...

Re: Camera minuscola

#6
1,66 di larghezza....dai ci vuoi anche mettere due persone.... :roll:
comunque un letto a scomparsa non credo sia così semplice da montare se non l'hai mai fatto, non è un armadio semplice.

Re: Camera minuscola

#7
Io mi auguro che sia una soluzione per una casa di vacanza, oppure per ospiti occasionali :roll:
roswell77 ha scritto:e sulla domanda degli acquisti online?
Credo l'outlet di arredamento.it non sia un sito di acquisto diretto on-line, ma una "vetrina" di rivenditori fisici.
Infatti se chiedi info ti mettono in contato con il negozio (c'è anche il filtro per regione e provincia).
In pratica poi l'acquisto lo fai direttamente dal mobiliere, concordando trasporto e montaggio.

Nei siti di acquisto mobili on line invece (tipo diotti.com), il montaggio non è incluso, solitamente ci sono le istruzioni come per ikea. Certo mobili grandi e con meccanismi complessi non sono semplici per un neofita da montare.

Re: Camera minuscola

#9
Non ho capito la domanda, oppure tu non hai capito le risposte.

Una camera da 330 x 166 cm non è a norma neanche come singola, non hai la metratura necessaria.

Due letti sovrapposti ci stanno ( 166-95 cm rimangono 71 cm per il passaggio), ma non è considerata una camera vivibile, sei fuori norma, probabilmente è catalogata come studiolo al catasto.

Se si tratta di una soluzione x una casa di vacanza, quindi occasionalmente ci si dorme OK, oppure in caso di ospiti.
Ma pensare di usarla come camera fissa per due ragazzi proprio no.

Re: Camera minuscola

#13
Della marca Clei, il modello Lollisoft.

Clever e Clei sono produttori noti, credo che il prezzo non sia proprio tra i più bassi (visto che si tratta di una casa di vacanza..), sicuramente però avrai meccanismi e materiali di una certa qualità.
Presumo comunque che soluzioni simili tu le possa trovare anche tra prodotti più economici, non saprei indicarti però un marchio in particolare.