La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta bimba

#1
Ciao a tutti, mi sono registrata in questo forum perchè devo arredare la mia nuova casetta, e certamente avrò bisogno di tanti utili consigli da parte di tutti voi esperti del settore.
Attualmente vivo in un appartamento, e nella nuova casa, che è una villetta a schiera di circa 230 Mq, porterò sostanzialmente solo la mia camera da letto, mentre tutto il rimanente arredamento sarà nuovo.
Ho già acquistato la cucina, si tratta di una Zappalorto di circa 6 metri lineari (a proposito, cosa ne pensate di questa marca?) ed ora è il turno della cameretta di mia figlia, che è una bimba di 4 anni e mezzo.
La mia idea è quella di un arredamento molto "romantico", se fosse per mia figlia addirittura disneyano, con letto a baldacchino e tendaggi rosa in abbondanza, ma ovviamente si tratta anche di trovare un giusto equilibrio, dato che la bimba diventerà adolescente e poi adulta, e non vorrei rifare l'arredamento ad ogni stadio della sua crescita!
Navigando, mi sono imbattuta nelle solite camerette, anche carine, ma tutte piuttosto moderne... ma nulla che si avvicini a quello che effettivamente vorrei, che non so se sono riuscita a spiegare bene... Avete qualche suggerimento da darmi? e può servire, la cameretta misura m 3,92 X m 3,56.
Grazie

Birilla

#2
Per l'arredo non saprei dirti magari un bel letto in ferro battuto e resto dei mobili in legno stile classicheggiante tipo la linea canard della grattarola
http://www.grattarola.it/
Per lo stile barbie secondo me potresti fare cose molto carine con tappezzeria e coordinati in stoffa uguali alle pareti per copriletto, tendine, cuscino della sedia, magari anche baldacchino sopra il letto, ecc..... Così cambiata età cambi stile a tutta la camera con un nuovo coordinato più adatto.

#3
secondo me potrebbe fare al caso tuo De Baggis: fa camerette che si prestano ad essere adatte sia a bambini che a figli grandi (a me per esempio piacerebbero).
Ti posto qualche esempio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per renderle più "romantiche e disneyane" potresti giocare con gli accessori (tende, cuscini, copriletti, ecc...)

ciao!!!!!!!!!!

#4
oggi sono in vena euforica dopo aver finalmente sistemato casa!
io e il fidanzato eravamo in crisi, però questo sito ci ha salvati(noi, la casa ed il portafogli)www.lianateruzzi.com
questa signora ha messo radici a Londra dopo aver viaggiato in lungo e in largo, è italiana,ma la cosa interessante è che fà progetti di massima per un prezzo ridicolo!!
a mè ha fatto tre soluzioni bellissime per camera e cucina a poco....
e ad una mia amica ha dato un consiglio gratis visto che le ha solo chiesto di che colore fare le pareti della stanza del figlio....insomma è pure onesta.C'è chi si fà pagare solo per quello!!!!!
bhè in bocca al lupo
:D

Re: ciao!!!!!!!!!!

#5
mela00 ha scritto:oggi sono in vena euforica dopo aver finalmente sistemato casa!
io e il fidanzato eravamo in crisi, però questo sito ci ha salvati(noi, la casa ed il portafogli)www.lianateruzzi.com
questa signora ha messo radici a Londra dopo aver viaggiato in lungo e in largo, è italiana,ma la cosa interessante è che fà progetti di massima per un prezzo ridicolo!!
a mè ha fatto tre soluzioni bellissime per camera e cucina a poco....
e ad una mia amica ha dato un consiglio gratis visto che le ha solo chiesto di che colore fare le pareti della stanza del figlio....insomma è pure onesta.C'è chi si fà pagare solo per quello!!!!!
bhè in bocca al lupo
:D
sei al secondo post ed è la seconda volta che nomini questo sito!!! :roll: :roll:

potresti cortesemente spostarti nella sezione radio truciolo grazie!!! :evil: :evil:

birella scusami per l'ot ma non sopporto chi si fa pubblicità in questo modo!!!


:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
hai ingoiato un rospo stamattina per essere così acida?
sinceramente io non solo NON faccio l'arredatrice, ma faccio un lavoro che non consiglierei mai nemmeno al mio peggior nemico.Visto che non è manco retribuito come vorrei e come dovrebbe essere, consiglio al mondo in generale le piccole soluzioni economiche per crearsi un nido come avrebbero sempre voluto....o su in generale piccole cose quotidiane che aiutano a fare la differenza...
è tipo la seconda volta che mi chiamano "pr gratis e non richiesta"la prima volta per un ristorante in cui ero andata e nel quale mi ero trovata così bene che tutti quelli che incrociavo sulla mia strada li assillavo con questa storia...perchè si è un ristorante propio fantastico....
e tu(con la differenza che sei molto più acida)per questa storia....se le avessi detto di andare a parlare con un architetto dell'ikea non avresti avuto questa reazione, solo che visto che pure loro osano chiedere cifre immani la cosa più sensata è guardarsi in giro.
Se conosci qualcuno che riesce a darti (come professionista)dei consigli iper economici ed efficaci dimmelo...se mi troverò bene la mia fissa passerà da lei a lui.
Non sapevo fosse un reato esaltarsi per qualcosa che ti ha dato soddisfazione.
Ora ho scoperto che l'eccessivo entusiasmo è visto sempre e solo con occhio critico e sospettoso.
Amen
In bocca al lupo birilla :wink: sono sicura che farai una cameretta fantastica armata del tuo solo buon gusto

#7
mela00 ha scritto:hai ingoiato un rospo stamattina per essere così acida?
sinceramente io non solo NON faccio l'arredatrice, ma faccio un lavoro che non consiglierei mai nemmeno al mio peggior nemico.Visto che non è manco retribuito come vorrei e come dovrebbe essere, consiglio al mondo in generale le piccole soluzioni economiche per crearsi un nido come avrebbero sempre voluto....o su in generale piccole cose quotidiane che aiutano a fare la differenza...
è tipo la seconda volta che mi chiamano "pr gratis e non richiesta"la prima volta per un ristorante in cui ero andata e nel quale mi ero trovata così bene che tutti quelli che incrociavo sulla mia strada li assillavo con questa storia...perchè si è un ristorante propio fantastico....
e tu(con la differenza che sei molto più acida)per questa storia....se le avessi detto di andare a parlare con un architetto dell'ikea non avresti avuto questa reazione, solo che visto che pure loro osano chiedere cifre immani la cosa più sensata è guardarsi in giro.
Se conosci qualcuno che riesce a darti (come professionista)dei consigli iper economici ed efficaci dimmelo...se mi troverò bene la mia fissa passerà da lei a lui.
Non sapevo fosse un reato esaltarsi per qualcosa che ti ha dato soddisfazione.
Ora ho scoperto che l'eccessivo entusiasmo è visto sempre e solo con occhio critico e sospettoso.
Amen
In bocca al lupo birilla :wink: sono sicura che farai una cameretta fantastica armata del tuo solo buon gusto
come mai te la prendi così tanto??
ho solo espresso una mia opinione??
acida?? boh dicono di no, ma se tu dici di si sarà così!!
prevenuta??idem come sopra

cmq se sei nel giusto, non hai bisogno di tutte queste spiegazioni, quindi non preoccuparti e non starmi a spiegare cosa fai e il motivo per cui lo fai.........continua a parlare bene di questa "signora"(visto che ora siamo a quota 3 su 4) :roll:

ciaoooo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
INFATTI CONTINUERò OGNI VOLTA CHE POSSO.E SI....CREDO CHE SIGNORA SIA LA PAROLA PIù ADATTA VISTO CHE NON MI SEMBRA PROPIO GIOVANISSIMA...
NON SONO L'UNICA CHE SE LA PRENDA PER LE CRITICHE A QUANTO PARE EH? :)
BYE BYE

#10
Claudia81 ha scritto:scusa ma questo conferma che fai pubblicità... hai 2 nick diversi... e in un altro post hai avvalorato la teoria di mela col nick fresa... allora sono malpensante anche io come paprina? :twisted: mah...

papri come siamo cattiveeeeeee
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo veramente cattive e malpensanti!!!

brava claudia che hai beccato il nick fresa!!!

certo che siamo proprio due acidone eh!!??? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
va bene va bene....
diciamo che anche se lavora molto fuori dall'italia(non mette piede da queste parti da anni e il punto è propio quello)e io non l'ho mai vista se non in foto diciamo che le sono riconoscente....o meglio...non a lei, ma a sua figlia...visto che non ho modo di fare niente per questa ragazza(più indipendente di così si muore)cerco di sdebitarmi con lei in altri modi.meno diretti....e la mia coscienza si mette a posto in qualche modo...è un reato?mha....forse si...ma almeno a far star zitti i sensi di colpa ci si prova no? :)

#13
fresa ha scritto:va bene va bene....
diciamo che anche se lavora molto fuori dall'italia(non mette piede da queste parti da anni e il punto è propio quello)e io non l'ho mai vista se non in foto diciamo che le sono riconoscente....o meglio...non a lei, ma a sua figlia...visto che non ho modo di fare niente per questa ragazza(più indipendente di così si muore)cerco di sdebitarmi con lei in altri modi.meno diretti....e la mia coscienza si mette a posto in qualche modo...è un reato?mha....forse si...ma almeno a far star zitti i sensi di colpa ci si prova no? :)
credo di non aver capito bene la storia!!!
chi lavora fuori dall'italia??

e mi sono anche presa dell'acida!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)