La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riflessioni su cameretta

#1
Buonasera,
vorrei riportarvi una mia riflessione e conseguenti dubbi sulla scelta della cameretta.

Ho visitato più di uno showroom e vuoi per il mio poco occhio, vuoi per altri motivi mi sembrano tutti molto simili se non uguali.

Si, forse Tumidei ha qualche "chicca" in più a livello di soluzioni strane, Clevar fa ante di 5 cm, De Rosso fa molte cose su misura, Cityline ha buon rapporto qualita' prezzo, Zalf ha quello, tizio ha quell'altro, Caio e Sempronio altre cose ancora.....
ma alla fine se si accantona un attimo il fatto che un anta da 5 cm sia meglio di una da 4 o altre esigenze molto particolari appunto sono tutte molto simili, molto modulabili etc.

questa premessa per dire una cosa. Ma la riuscita di una cameretta forse la fa proprio e quasi esclusivamente la progettazione? L'idea? Io penso e temo di si.

Dico temo perché mentre cercare su internet un negozio col del top del top delle camerette, spendere tanti soldi per avere la finitura super etc, è facile, ma come si fa a "sapere" dove sta l'architetto/Artista delle camerette che ha quel quid in più per rendere la cameretta perfetta per gli spazi a disposizione? Ovviamente non deve solo avere l'occhio ma deve anche conoscere a fondo i prodotti di quel marchio per poter "sfruttare" tutte le potenzialità.

a me preoccupa proprio questo aspetto ma non so come risolverlo. Mi pare brutto entrare in un negozio e chiedere il curriculum vitae delle camerette piuttosto le progettazioni che hanno fatto....