La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco Cassettiera basso costo per cameretta aiutatemi

#1
Buongiorno, ho bisogno di trovare una cassettiera per riporre i vestiti di mia figlia, prima usavo la cassettiera fasciatoio della foppapedretti ma dopo tanti anni alcuni cassetti si sono rotti, vorrei non spendere troppo diciamo massimo 200 euro circa, ma non ho intenzione di andare da Ikea perché non voglio mettermi a montare la cassettiera, avete qualche suggerimento?

Re: cerco Cassettiera basso costo per cameretta aiutatemi

#2
Sinceramente tra i prodotti low cost adatti alla camera dei bambini meglio di IKEA non saprei..
In particolare la serie Stuva, montato un armadio cassettiera e non ho trovato difficoltà.

Altrimenti prova a vedere Maison di Monde oppure i vari Conforama, Eurobrico (tiene anche mobili tipo librerie/scrivanie e appunto cassettiere). Oppure un giro dal Mondoconv magari hanno qualcosa di carino.

Re: cerco Cassettiera basso costo per cameretta aiutatemi

#3
Grazie rossodicina. Fortunatamente ho risolto, ho contattato mondoconv siccome la cameretta l’avevo fatta fare da loro circa 5 anni fa, gli ho detto il mio nome e cognome sono risaliti da pc al modello e mi hanno proposto una cassettiera uguale alla cameretta di mia figlia dove l’unico neo è che come struttura non hanno più il ciliegio e così ho optato per una struttura in nobilitato bianco che richiama altri elementi contenitori che ho aggiunto con il tempo nella stanza di mia figlia, mentre per il resto avrà i colori delle ante e le maniglie identici a quelli della cameretta esistente, contattandoli via chat il servizio è stato impeccabile perché esattamente come se fossi stata in un loro punto vendita l’operatore gentilmente mi mandava i link per farmi vedere le foto, il progetto e i campioni dei colori e delle maniglie e sono riuscita a restare più o meno nel budget solo con un piccolo aumento giustissimo che però mi leverà l’incombenza di dover montare io stessa il mobile, in sintesi comprensivo di trasporto e montaggio sono riuscita a spendere 218 euro, solo dovrò aspettare il 20 ottobre prima che la consegnino, ma credo sia normale visto che la cassettiera devono produrla secondo le mie esigenze, ansi direi che sono anche piuttosto rapidi e sono molto soddisfatta :), quindi mi sono sentita di condividere questa esperienza così che se qualcuno si dovesse trovare nella mia stessa situazione sa che c’è anche questa opportunità.

Re: cerco Cassettiera basso costo per cameretta aiutatemi

#4
Joe1982 ha scritto:Grazie rossodicina. Fortunatamente ho risolto, ho contattato mondoconv siccome la cameretta l’avevo fatta fare da loro circa 5 anni fa, gli ho detto il mio nome e cognome sono risaliti da pc al modello e mi hanno proposto una cassettiera uguale alla cameretta di mia figlia dove l’unico neo è che come struttura non hanno più il ciliegio e così ho optato per una struttura in nobilitato bianco che richiama altri elementi contenitori che ho aggiunto con il tempo nella stanza di mia figlia, mentre per il resto avrà i colori delle ante e le maniglie identici a quelli della cameretta esistente, contattandoli via chat il servizio è stato impeccabile perché esattamente come se fossi stata in un loro punto vendita l’operatore gentilmente mi mandava i link per farmi vedere le foto, il progetto e i campioni dei colori e delle maniglie e sono riuscita a restare più o meno nel budget solo con un piccolo aumento giustissimo che però mi leverà l’incombenza di dover montare io stessa il mobile, in sintesi comprensivo di trasporto e montaggio sono riuscita a spendere 218 euro, solo dovrò aspettare il 20 ottobre prima che la consegnino, ma credo sia normale visto che la cassettiera devono produrla secondo le mie esigenze, ansi direi che sono anche piuttosto rapidi e sono molto soddisfatta :), quindi mi sono sentita di condividere questa esperienza così che se qualcuno si dovesse trovare nella mia stessa situazione sa che c’è anche questa opportunità.


"Il punto (o punto fermo) indica generalmente una pausa forte all’interno del discorso, alla fine di una frase di senso compiuto. Se dichiara un cambio di argomento, è seguito dall’a capo. La sua nettezza rende il discorso più frammentario, sincopato.
I periodi diventano brevi e la sintassi semplice, condizioni necessarie, ad esempio, per non affaticare la vista del lettore nella scrittura sul web."


sono gratis. usali per favore che' leggerti e' oltremodo faticoso.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cerco Cassettiera basso costo per cameretta aiutatemi

#6
13 febbraio ha scritto:
Joe1982 ha scritto:Grazie rossodicina. Fortunatamente ho risolto, ho contattato mondoconv siccome la cameretta l’avevo fatta fare da loro circa 5 anni fa, gli ho detto il mio nome e cognome sono risaliti da pc al modello e mi hanno proposto una cassettiera uguale alla cameretta di mia figlia dove l’unico neo è che come struttura non hanno più il ciliegio e così ho optato per una struttura in nobilitato bianco che richiama altri elementi contenitori che ho aggiunto con il tempo nella stanza di mia figlia, mentre per il resto avrà i colori delle ante e le maniglie identici a quelli della cameretta esistente, contattandoli via chat il servizio è stato impeccabile perché esattamente come se fossi stata in un loro punto vendita l’operatore gentilmente mi mandava i link per farmi vedere le foto, il progetto e i campioni dei colori e delle maniglie e sono riuscita a restare più o meno nel budget solo con un piccolo aumento giustissimo che però mi leverà l’incombenza di dover montare io stessa il mobile, in sintesi comprensivo di trasporto e montaggio sono riuscita a spendere 218 euro, solo dovrò aspettare il 20 ottobre prima che la consegnino, ma credo sia normale visto che la cassettiera devono produrla secondo le mie esigenze, ansi direi che sono anche piuttosto rapidi e sono molto soddisfatta :), quindi mi sono sentita di condividere questa esperienza così che se qualcuno si dovesse trovare nella mia stessa situazione sa che c’è anche questa opportunità.


"Il punto (o punto fermo) indica generalmente una pausa forte all’interno del discorso, alla fine di una frase di senso compiuto. Se dichiara un cambio di argomento, è seguito dall’a capo. La sua nettezza rende il discorso più frammentario, sincopato.
I periodi diventano brevi e la sintassi semplice, condizioni necessarie, ad esempio, per non affaticare la vista del lettore nella scrittura sul web."


sono gratis. usali per favore che' leggerti e' oltremodo faticoso.
Francamente mi dispiace se il mio italiano non è perfetto nella grammatica e sintassi, pensavo di essere su un forum di arredamento dove si condividono le esperienze riguardo mobili, arredi etc e non su un forum di sintassi e grammatica italiana, comunque farò tesoro del consiglio e proverò a correggermi per non affaticare la lettura altrui. Certo è che la buona creanza insegna a non sottolineare gli errori degli altri, io sarò carente di sintassi, ma c’è chi è carente di buona educazione. :wink:

Re: cerco Cassettiera basso costo per cameretta aiutatemi

#8
mamma santina ha scritto:Non prendertela Joe, era un suggerimento bonario. Il forum è fatto da tante persone che scrivono, ma le persone che leggono sono ancora più numerose. E per facilitare il compito di chi legge meglio scrivere nel migliore italiano possibile, anche perché se ti leggono in tanti ti rispondono in tanti :-)
Un saluto
.
Un saluto a te mammasantina, comunque non me la sono presa, solo che quando scrivo non penso di essere giudicata per come scrivo, quindi mi sembrava un attimino poco carino fare il copia incolla della definizione “punto”. Tante volte si possono dire le stesse cose senza per questo essere ineducati. Bastava dire se per cortesia potessi usare qualche punto in più per rendere più comprensivo il testo. Il risultato è lo stesso, però non si viene derisi. Anche perchè io quando ho scritto ero talmente entusiasta di aver trovato la cassettiera e quindi aver risolto la domanda del topic che non ho pensato a rileggere il messaggio, l’ho scritto e inviato. L’ho fatto solo per condividere la mia esperienza con il fine di poter essere d’aiuto a qualcun’altro. Quindi il commento di “13febbraio” mi è sembrato semplicemente fuori luogo e soprattutto visto che spesso si dice di non andare “fuori tema”, anche fuori tema.
Comunque grazie per essere intervenuto ed essere sempre così gentile mammasantina.