La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Invertire colonne cameretta ponte

#1
Salve a tutti. Nella cameretta delle mie bimbe ho il classico armadio a ponte: colonna, letto (con le 4 ante sopra) e altra colonna. Cambiando casa vorrei montare l'armadio facendo colonna, colonna e letto. È possibile? Dovrei rifare un fianco dell'armadio o castano quelli che ci sono? Grazie

Re: Invertire colonne cameretta ponte

#2
Non sono un esperto ma mi vien difficile pensare che 4 ante che penzolano "a bandiera" possano vincere la forza di gravità e non rovinare al suolo senza una stampella. Stavi pensando di ancorarle in qualche modo al muro?
Aspetta anche altri pareri ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Invertire colonne cameretta ponte

#3
mamma santina ha scritto:Non sono un esperto ma mi vien difficile pensare che 4 ante che penzolano "a bandiera" possano vincere la forza di gravità e non rovinare al suolo senza una stampella. Stavi pensando di ancorarle in qualche modo al muro?
Aspetta anche altri pareri ;-)
Non pensavo di lasciarle penzolanti ma di far fare un fianco apposta per reggere il ponte così da staccare la colonna per intero e metterla attaccata all'altra. Volevo sapere se era fattibile come cosa

Re: Invertire colonne cameretta ponte

#4
Bendyna ha scritto:Salve a tutti. Nella cameretta delle mie bimbe ho il classico armadio a ponte: colonna, letto (con le 4 ante sopra) e altra colonna. Cambiando casa vorrei montare l'armadio facendo colonna, colonna e letto. È possibile? Dovrei rifare un fianco dell'armadio o castano quelli che ci sono? Grazie
Mmm purtroppo non sono esperta

Re: Invertire colonne cameretta ponte

#5
Bendyna ha scritto:
mamma santina ha scritto:Non sono un esperto ma mi vien difficile pensare che 4 ante che penzolano "a bandiera" possano vincere la forza di gravità e non rovinare al suolo senza una stampella. Stavi pensando di ancorarle in qualche modo al muro?
Aspetta anche altri pareri ;-)
Non pensavo di lasciarle penzolanti ma di far fare un fianco apposta per reggere il ponte così da staccare la colonna per intero e metterla attaccata all'altra. Volevo sapere se era fattibile come cosa

Certo che si può fare.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.