La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cameretta piccola per sorellina e fratellino

#16
rossodicina, quando parli di libreria bifacciale da mettere dietro al letto vicino alla scrivania secondo te potrei immaginare un Kallax alto pero' solo 147 ( dimensioni 77x147, prof 39)? io ci vedrei anche qualcosa di piu alto, ma poi, se dovessi usarlo come divisorio tra I 2 letti, forse troppo alto non va bene... tu come lo vedi? :roll:

grazie
rosmy

Re: Progetto cameretta piccola per sorellina e fratellino

#18
rosmy ha scritto:rossodicina, quando parli di libreria bifacciale da mettere dietro al letto vicino alla scrivania secondo te potrei immaginare un Kallax alto pero' solo 147 ( dimensioni 77x147, prof 39)? io ci vedrei anche qualcosa di piu alto, ma poi, se dovessi usarlo come divisorio tra I 2 letti, forse troppo alto non va bene... tu come lo vedi? :roll:

grazie
rosmy
Sarebbe da fare una prova.. Non credo che la farei troppo alta
La kallax secondo me è sufficiente.

Se ti sembra incompleta, potresti prendere un kallax pensile o due, da fissare a muro, la fissi alla parete lasciando però lo spazio di un ripiano tra la libreria e il pensile.
Quindi kallax a terra da 147, poi spazio circa 40 cm, poi kellax a muro.
Spero si sia capito!

Re: Progetto cameretta piccola per sorellina e fratellino

#19
teamlegnocuneo ha scritto:
rossodicina ha scritto:Non esiste un tasto, devi caricare le foto su un sito esterno tipo postimage.org, poi copi e incolli sul messaggio il link dedicato ai forum.

:shock: :roll: :|
Non ti è chiaro?
Vai al sito http://www.postimage.org

Ti registri (è gratuito) creando un tuo account
Poi selezioni il tasto 'carica' o 'upload'
Selezioni l'immagine da PC, tablet o cellulare

Una volta caricata ti viene fuori una lista di stringhe con a lato la destinazione (siti, forum, etc.)
Selezioni quella x il forum, premi il tasto copia accanto, poi incolli la stringa direttamente sul messaggio che scrivi sul forum.

Re: Progetto cameretta piccola per sorellina e fratellino

#20
rossodicina ha scritto:
teamlegnocuneo ha scritto:
rossodicina ha scritto:Non esiste un tasto, devi caricare le foto su un sito esterno tipo postimage.org, poi copi e incolli sul messaggio il link dedicato ai forum.

:shock: :roll: :|
Non ti è chiaro?
Vai al sito http://www.postimage.org

Ti registri (è gratuito) creando un tuo account
Poi selezioni il tasto 'carica' o 'upload'
Selezioni l'immagine da PC, tablet o cellulare

Una volta caricata ti viene fuori una lista di stringhe con a lato la destinazione (siti, forum, etc.)
Selezioni quella x il forum, premi il tasto copia accanto, poi incolli la stringa direttamente sul messaggio che scrivi sul forum.
io

avevo capito ma...mi sembra un metodo poco pratico, almeno rispetto al classico tasto "inserisci immagine" :lol:
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: Progetto cameretta piccola per sorellina e fratellino

#23
rosmy ha scritto:Salve a tutti,
mi ero gia rivolta a voi in passato e siete stati davvero tutti molto gentili, superdisponibili e competenti.
ora torno a voi, avevo gia indagato riguardo la cameretta nel 2013, ma poi e' arrivato il fratellino e ho preferito prendere tempo.
Ho bisogno dei vostri consigli sul progetto per una cameretta 3,65 m x 3,35, ecco la piantina:

https://imageshack.com/i/povNberuj
( la finestra non e' portafinestra; riscaldamento e' a pavimento)

Le mie richieste sono forse troppe per questa metratura...cmq ci provo :lol:
1)Partirei con 2 letti a terra, ma valuto anche eventuali castelli scorrevoli (no scale a pioli) + 1 letto jolly
2) Tanto contenimento ( ma non vedo bene le cabine armadio, quelle grosse che usano ora...mi sembra che rendano ancora piu piccola la stanza..)
3) una scrivania abbastanza grande e relativa bella libreria (abbiamo tanti libri!).

I bimbi sono una femminuccia di 6 anni e un maschietto di 2, quindi direi che un po di spazio per giocare e per I giochi ci serve ancora :wink:

Il progetto piu " contenitivo" e furbo ci sembra essere quello che prevede sul lato da 3,65 m a destra della finestra una scrivania da 1,50 m ( con sopra libreria a muro), + armadiatura che copre dalla scrivania , passando per tutto l'angolo con un armadio ad angolo e girando fino alla porta nel lato da 2,35m. I letti sarebbero messi nell'altro lato da 3,65 m a sinistra della finestra (di cui pero ne sono utilizzabili molto meno, circa 2,70 cm, a causa dell'apertura della porta) come castello scorrevole ( che pero, aperto, andrebbe sulla finestra...).
Inoltre il castello scorrevole non mi convince per il fatto che mi sembra quasi che, quando chiuso, non ci si riesca a sdraiare neppure nel letto sotto...).
Insomma, questo ci da molto contenimento e una bella grande scrivania con libreria, ma il castello scorrevole non ci convince molto.
Io ho pensato anche a due letti a terra paralleli, nei 2 lati da 3,65, di cui uno a ponte, che continua nell'armadiatura nell'angolo libero e nella parte da 2,35, dove magari farei un'armadio con scrivania a scomparsa.
Non so se si capisce cio che cerco di descrivere...cmq aspetto vostre idee, perche qui il rompicapo e' grande :lol:
Ah, non ultimo sarebbe bello non spendere un capitale :roll: ...

ora a voi la parola...grazie grazie grazie :D
rosmy
Seguo perchè ho un problema simile