La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cameretta bimba con piantina

#1
Ariciao... ri-necessito del vostro aiuto per la cameretta:
questa è la piantina, e ci devo mettere letto singolo, comodino, cassettiera piccolina, una libreria di 40x120 (in pianta) e un armadio di 60x270.
Immagine
Eventualmente la scrivania...

dite che si può fare con i mobili che già ci sono o conviene buttare tutto e rifare qualcosa su misura??

vi preeeeeeee :cry: eeeeeeeego!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
secondo mi ci sta tutto :D che età ha la bimba? io cercherei di mettere tutto contro le pareti, di modo che poi le rimane tanto spazio per giocare o mettere un altro letto per le amichette che vengono a dormire.

farei, per esempio, il letto lungo la parete di fronte alla porta, poi, accanto il comodino (sulla parete di fronte alla libreria). a voglia poi spazio per libreria ed armadio! accanto al comodino, accanto alla porte (sulla parete di fronte alla porta).

l'unica cosa che non farei è mettere qualcosa fra la libreria e la porta... al massimo la porta... ma è brutto aprire la porta e trovarti subito davanti il fianco di un mobile.

#3
anabellita ha scritto:secondo mi ci sta tutto :D che età ha la bimba?
sì, ci sta tutto... ma non bene, è tutto sparpagliato in giro... non mi convince e per questo cercavo la soluzione geniale.

la bimba non userà la stanza ancora per un bel po'... vedi la firma ;)
anabellita ha scritto: io cercherei di mettere tutto contro le pareti, di modo che poi le rimane tanto spazio per giocare o mettere un altro letto per le amichette che vengono a dormire.

farei, per esempio, il letto lungo la parete di fronte alla porta, poi, accanto il comodino (sulla parete di fronte alla libreria). a voglia poi spazio per libreria ed armadio! accanto al comodino, accanto alla porte (sulla parete di fronte alla porta).

l'unica cosa che non farei è mettere qualcosa fra la libreria e la porta... al massimo la porta... ma è brutto aprire la porta e trovarti subito davanti il fianco di un mobile.
tra l'altro... quella che si vede è la porta finestra che da' sul terrazzino (a dx); mi dovrò scervellare ancora...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Fresno ha scritto:sì, ci sta tutto... ma non bene, è tutto sparpagliato in giro... non mi convince e per questo cercavo la soluzione geniale.
fra appena un anno, avrà tanti di quei giocatoli in giro, che non te ne accorgerai nemmeno di quanto siano sparpagliati i mobili :lol:

ricorda che poi, la cameretta andrà riempita con scatole e scatole di giocatole, una casetta di bambole che sarà anche decorativa, i disegni del tesorino, i regali del giorno della mamma...

#5
anabellita ha scritto: fra appena un anno, avrà tanti di quei giocatoli in giro, che non te ne accorgerai nemmeno di quanto siano sparpagliati i mobili :lol:

ricorda che poi, la cameretta andrà riempita con scatole e scatole di giocatole, una casetta di bambole che sarà anche decorativa, i disegni del tesorino, i regali del giorno della mamma...
quindi vado tranquillo? io sparpaglio i mobili e lei sparpaglierà il resto?? potrebbe essere un'opzione ragionevole :D ...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
io non mi prenderei ancora troppo la testa per la cameretta di una bimba che deve ancora imparare a camminare. fra un po' di tempo capirai che tipo di giochi li piacciono, e potrai muoverti di conseguenza. il lego prende tanto spazio, anche il tappettino di attività, ed il cucinino, ed i puzzle, e la cassa del supermercato (quello della Fisher Price.. ci ho giocato fino a 7 anni! stupenda!).. e se li piacciono le bambole, serve taaaanto spazio per immaginare e ricreare lo spazio scuola, letto, parco, cucina, dottore (:mrgreen:). poi, se invece li piacciono le macchine ed i treni, non ti dico!

secondo me non ha molto senso fare su misura ancora. Metti che a 6 anni ti chiede il letto in mezzanina o da marinaio?

ma dovete vedere tu e la mamma...

#7
a 6 anni ti ritrovi...

maxi cucina.....tenda campeggio principessa (mai saputo che le principesse andassero in campeggio che ti occupa 1.20x80cm)...casa Barbie..castello Barbie...nave Barbie...macchina Barbie se vuoi continuo o passo alle winxs o alle bratz..o :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
in poche parole spazio non ce n'e' nemmeno per volare perche' appesi al soffitto ci sono i cestoni porta giocattoli


INTERESSE PURO.....CHE COLORE LA DIPINGERAI???E COME???? :wink:

#8
people ha scritto: INTERESSE PURO.....CHE COLORE LA DIPINGERAI???E COME???? :wink:
pensavo un avorio neutro come il resto della casa, una parete rosa e poi le disegnerò un bel po' di fatine svolazzanti su tutti i muri... :wink: ho già preso un libro di esempio che mi piace 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.