La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio colori

#19
In realtà stiamo valutando :D
La scelta è tra pitturare tutta la parete attualmente grigia in verde, oppure solo fino altezza 130, dove partono i pensili e continuare poi stessa altezza le due laterali.
Dopo provo a postare uno schemino.
Intanto ieri ho preso tenda e cuscini in tessuto verde da casashop :D :D

Re: Consiglio colori

#20
rossodicina ha scritto:In realtà stiamo valutando :D
La scelta è tra pitturare tutta la parete attualmente grigia in verde, oppure solo fino altezza 130, dove partono i pensili e continuare poi stessa altezza le due laterali.
Dopo provo a postare uno schemino.
Intanto ieri ho preso tenda e cuscini in tessuto verde da casashop :D :D

:D

Attendiamo schemino :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio colori

#21
Un po' in ritardo.. eccomi

Immagine


Immagine


abbandonata idea di colorare le laterali, rimane opzione tutta parete o metà altezza.

per quanto riguarda i cuscini.. sono finiti sul divano!
Immagine


per la tenda aspetto di vedere la cameretta montata e decideremo..

Re: Consiglio colori

#23
Io farei verde salvia a tutt'altezza.

I cuscini son proprio belli, dai al massimo ripasserai da casashops per prenderne altri una volta arrivata la cameretta :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio colori

#24
Ciao, scusate il ritardo nella risposta ma sono giorni un po' incasinati questi.. :?

Concordo con voi, senza le fasce laterali meglio a tutta altezza.. Attualmente la parete ha un po' di cornice bianca intorno, che dite la lascio o faccio arrivare fino allo spigolo, lati e soffitto, come nello schizzo?

grazie BirBa, casashop ha cose molto carine peccato pe rla poca scelta, seguono molto le tendenze quindi a distanza di tempo alcuni articoli spariscono!
Ultimamente comunque c'è un po' la tendenza al verde/jungle, quindi mi va anche bene :D

Re: Consiglio colori

#27
A me la cornicina bianca di quei 3 cm, lati e parte alta,piace molto
Però se l'armadio arriva proprio a pari muro non è il massimo? Quindi si mi limiterei alla parte alta.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio colori

#28
Ciao a tutti.. aggiornamenti :)

Ho contattato il mobilificio e poi direttamente Tommasella per avere dei riferimenti sul colore verde, con i quali andare in colorificio a fare i campioni. Tommasella mi ha risposto il giorno dopo dicendo che non hanno degli standard di riferimento precisi, pantone o NCS, immaginavo risposta negativa, ad ogni modo ho apprezzato che abbiano risposto e pure rapidamente.

In mobilificio mi hanno prestato il campione, purtroppo la tipologia di pittura (Superconfort di San-Marco) che utilizziamo da sempre per le pareti delle camere esposte a nord, non consente di creare tinte troppo scure (il pigmento scuro non penetra) quindi dobbiamo stare su tinte pastello.

Ad ogni modo il verde che abbiamo individuato mi pare azzeccato e piace ai ragazzi, ho fatto delle prove ma non posto foto perché tra luce, fotocamera e il fatto che sotto ho un grigio chiaro che dal verde stacca poco, dalle foto non si capisce un granché..

Abbiamo invece deciso di non colorare la parete della matrimoniale (era l'idea iniziale), dato che avremmo preferito una tinta più carica.
Lasciandola bianca però vorremmo acquistare una grande stampa (o due più piccole) da mettere sopra la testata del letto matrimoniale.

Quadri veri di autori emergenti li escludiamo per i costi, sto guardando Desenio per le stampe.. avete qualche buon sito specifico da indicarmi per acquisto on-line Canvas di medie-grandi dimensioni?
Ultima modifica di rossodicina il 03/03/20 12:00, modificato 3 volte in totale.

Re: Consiglio colori

#29
BirBa23 ha scritto:A me la cornicina bianca di quei 3 cm, lati e parte alta,piace molto
Però se l'armadio arriva proprio a pari muro non è il massimo? Quindi si mi limiterei alla parte alta.
Birba scusa visto ora. I pensili sono liberi, non attaccati alla libreria (le profondità sono diverse), quindi li possiamo posizionare a filo della cornicetta, 3 cm rientranti rispetto al muro