La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#93
ah...ecco...idea originale...vabbè, ritiro tutto!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#94
:oops:
io ammetto che ho molto apprezzato il regalo della culla ("tradizionale") da parte di mia madre.

sono così piiiiiiiiiccoli appena nati!
L'idea di quel coso morbidoso tutto intorno (era di un semplice cotone bianco a balze , con profili blu, perchè non sapevo se sarebbe stata femmina o maschietto, quindi l'ho preferita ai rosa o azzurri).

è uno dei pochi acquisti di cui non mi sono pentita :roll:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#95
Seggiolino da attaccare al tavolo?
Balla-balla?
Tutina imbottita per l'inverno?
Un di quelle giostrine da appendere sopra al lettino con api-animaletti che girano?

Le culle sono bellissime ma in effetti se sono piccole le usi fino ai 3/4 mesi, se sono grandi sono una replica del lettino.
Parlo da mamma di Susanna che ha 15 mesi.

Auguri a tutte!

#96
io la culla tradizionale non l'avevo anche perchè costavano un bel po', però avevo una cesta (appoggiata nel lettino) che abbiamo fatto "addobbare" dalla zia sarta.
La culla è vero , si utilizza proprio poco, però me l'avessero regalata avrei gradito. La nascita di un figlio è un momento magico e le culle sono bellissime per far fare la nanna a questi passerotti

#97
A me la culla l'hanno regalata: bianca, a dondolo, con il velo che la ricopriva tutta...bellissima! Ma sapete quanto l'ho usata? 5 mesi!
Che ci posso fare se mio figlio è un atleta? Ci si arrampicava già da neonato!

#98
Ecco in soccorso nonna COSTA. Quando ci sono bambini che hanno tutto ma proprio tutto, trovo che sia uno "spreco" fare regali che si sa che non servono a niente. Ti faccio una propostaccia. Perchè non le "regali" un piccolo conto postale o bancario dove ogni volta che ti trovi in questa situazione puoi fare dei versamenti che si ritroverà quando è più grande. Sarà una cosa che potranno utilizzare anche i genitori per convogliare i regali in soldi che magari arriveranno in futuro. Poi quando sarà più gradina e in occasione di Natale e compleanni vari puoi integrare con un giocattolino da poco, tanto i bimbi si accontenano lo stesso. E non è detto che tu debba sentirti obbligata a usare solo quel sistema, ci saranno delle situazioni in cui sai che la nipotina ha un desiderio particolare e quindi la accontenterai.

#99
:D Eleonora è nata lunedì scorso ed è stupenda, bellissima!
Le ho comprato la radiolina trasmittente, vestitini, api sopra al lettino, le ho dato la carozzina, un diario con album fotografico... ecc...
Immagine
Immagine

#101
CONGRATULAZIONI ALLA NEO-ZIA!!!!

(Claudia ma cosa significa la tua frase? Sei per caso... in attesa?)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#103
Ah meno male Claudia... Perche' la tua frase:
Claudia81 ha scritto:ah che bel nome è uno dei candidati anche per la mia futura cucciola! 8)
si prestava solo a 2 interpretazioni: o aspettavi una bambina oppure... volevi chiamare Eleonora il carlino che ti regalera' il moroso!! :shock:
Per fortuna che la seconda ipotesi e' sventata... Fiuuuuuu... :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#105
non leggo tutto che son pigra...
ma..ing..
ho visto in un negozio d'arredamento usato-antico...una culla in legno curvato stile thonet, primi 900, immensa..con tanto di arco sopra cui appendere il velotendinaantizanzanre...
legno scurissimo, quasi nero....ragaà...non ho l'istinto materno...ma guardando quella culla mi son detta: cribbio ma un figlio da metetr lì dentro lo potrei anche fare eh... 8)