La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Claudia81 ha scritto:mah la mia collega che ha allattato lo scaldabibe ce l'ha ancora sigillato... cosa te ne fai se allatti da te? serve lo stesso? :roll:
può servire dopo per lo svezzamento, o per scaldare le pappe...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#62
Per togliere ogni dubbio, anche lo scaldabiberon c'è già.
Le mie due sorellone avevano conservato tutto per me :cry: ed io ho momentaneamente imprestato tutto a mia cognata :wink:

P.s. Il cognome è Italianissimo, inizia con la P ed è lunghetto :wink:
Immagine
Immagine

#63
canarino ha scritto:
alpha79 ha scritto: e lo scaldabiberon? :roll: (quello,sia che allatti o meno le servirà cmq.. :wink: )
perchè? mai usato...
mi sa che va un po' anche in base alle abitudini.. :roll:

#64
davvero useresti tutte cose imprestate? io potrei accettare qualcosina, però sinceramente per il mio primo figlio vorrei tutto nuovo, stipendio permettendo!
Non so perchè, capisco che è una str.....ata, anche perchè risparmiare un po' fa sempre comodo, però non so... sarà che io da bimba ho sempre dovuto riciclare le cose dei miei fratelli + grandi :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#65
Claudia81 ha scritto:davvero useresti tutte cose imprestate? io potrei accettare qualcosina, però sinceramente per il mio primo figlio vorrei tutto nuovo, stipendio permettendo!
Non so perchè, capisco che è una str.....ata, anche perchè risparmiare un po' fa sempre comodo, però non so... sarà che io da bimba ho sempre dovuto riciclare le cose dei miei fratelli + grandi :twisted:
anche volendo non ce la fai, ci sono decine di avvoltoi che non vedono l'ora di liberarsi delle loro cantine...
scherzi a parte, ci sono cose che si possono tranquillamente riciclare

#67
:roll: certe cose "troppo" usate, le cose intime, ecc... ok vanno buttate, ma quelle buone e utili sarebbe uno spreco! Lo scaldabiberon è perfettamente funzionante, perchè dovrei buttarlo?
Se inizi subito a viziare un bimbo con il "tutto rigorosamente nuovo", la vedo dura mantenerlo fino all'università :D

Un operaio rumeno (da quel che ho potuto capire anche abbastanza povero) mi prendeva in giro perchè ho riciclato i bancali in legno di cantiere (che avrebbero butato) per utilizzarli in inverno per la stufa e alcuni come piano d'appoggio in legnaia :D
Se non si ha il senso dei soldi, del riciclo e del risparmio... povero c/c :wink: :D
Immagine
Immagine

#68
ma dai, io non stò parlando di senso per i soldi, anche mia madre ha bruciato i pancali in legno dei materiali per la casa, non ha mica a che vedere con un primo figlio/nipote!
Solo che, stipendio permettendo, cercherò di non fargli mancare nulla, e almeno al primo figlio vorrei avere quasi tutto nuovo, soprattutto i vestitini..... e poi vuoi che i nonni, gli zii le zie etc.etc. non ti riempiano di roba? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#69
Claudia81 ha scritto:ma dai, io non stò parlando di senso per i soldi, anche mia madre ha bruciato i pancali in legno dei materiali per la casa, non ha mica a che vedere con un primo figlio/nipote!
Solo che, stipendio permettendo, cercherò di non fargli mancare nulla, e almeno al primo figlio vorrei avere quasi tutto nuovo, soprattutto i vestitini..... e poi vuoi che i nonni, gli zii le zie etc.etc. non ti riempiano di roba? :lol:
Se vuoi ti faccio l'elenco delle cose regalatami o comprate che non mi sono servite assolutamente a nulla, oppure quelle per me indispensabili. :wink:
Per tornare alla domanda iniziale io suggerirei di comprare un marsupio, io per i primi sei mesi l'ho usato praticamente sempre, al contrario del passeggino adatto ai bimbi appena nati (pesante e ingombrante). Nel marsupio assumono una posizione corretta, non piangono, stanno tranquilli a contatto con la mamma, e intanto chi li porta ha le mani libere e la schiena dritta :)

#70
Claudia81 ha scritto:ma dai, io non stò parlando di senso per i soldi, anche mia madre ha bruciato i pancali in legno dei materiali per la casa, non ha mica a che vedere con un primo figlio/nipote!
Solo che, stipendio permettendo, cercherò di non fargli mancare nulla, e almeno al primo figlio vorrei avere quasi tutto nuovo, soprattutto i vestitini..... e poi vuoi che i nonni, gli zii le zie etc.etc. non ti riempiano di roba? :lol:
purtroppo (o per fortuna) molte hanno questo pensiero... la mia amica amica ha partorito un anno fa.. era del tuo stesso parere e si è riempita la casa di vestitini carini carini tra l'altro è una bimba, quindi rosa a rpofusione, fiocchi ecc ecc...
la bambina nasce a giugno e....di tutte quelle cose ne avrà usate 5 o 6... era sempre con il pagliaccetto o solo pannolone... ha una figlia che è un forno! cresce ad una velocità spaventosa (come tutti) e lei ripete sempre... ah se invece di tutte quelle cose mi fossi fata regalarre dei buoni per i pannoloni!!!! :wink:
Esperyetta ha scritto:Se vuoi ti faccio l'elenco delle cose regalatami o comprate che non mi sono servite assolutamente a nulla, oppure quelle per me indispensabili. :wink:
Per tornare alla domanda iniziale io suggerirei di comprare un marsupio, io per i primi sei mesi l'ho usato praticamente sempre, al contrario del passeggino adatto ai bimbi appena nati (pesante e ingombrante). Nel marsupio assumono una posizione corretta, non piangono, stanno tranquilli a contatto con la mamma, e intanto chi li porta ha le mani libere e la schiena dritta :)
è vero il marsupio è comodissimo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#71
quoto ela x il discorso marsupio..quando son piccini è comodo sia x lui che x la mamma.. :wink:

vedi ing quanto regali puoi farle? :wink: ce ne sono un sacco di utili e belli! :wink:

#74
non ho letto tutto il topoc, ma se l'idea della culla non è stata abbandonata, a me piace questa della horm:
Immagine
...e ci metterei pure una lucettina:
Immagine
così è a posto per il sonnellino! :wink: