La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Sbaglierò ma nel nostro girovagara abbiamo valutato divertse opzioni e Moretti mi pare mooolto vicin a Doimo....ma forse è solo un opinione :roll:

Re: ...

#93
bi70 ha scritto:elisa, aspettiamo che si pronunci chi ha l'esperienza nel settore...
OK OK hai perfettamente ragione ma...io partivo da indicazioni apprese dai rivenditori di zona qui da me...e per loro la griglia sarebbe così componibile

1) Tomasella
2) Di liddo & Perego
3) Dielle
4) Doimocityline
5)Battistella
6) Julia
7) Colombini

poi....beh il mondo...

...

#95
Qualcuno conosce l'azienda FAER? (faer ambienti), per una cameretta è una buona marca?
E su Frigerio pure mi potete dire qualcosa?
Grazie

#96
Tra Moretti e Doimo Cityline c'è una bella differenza. Difficile metterle a confronto..
La prima e' un prodotto a schema fisso da mercatone mentre Doimo e' un prodotto che si presta a progettazioni infinite....
La qualità della seconda e' confermata dai 10 anni di garanzia che l'azienda da' ai clienti. Inoltre non e' necessario ricorrere a delicati laccati per colorare le composizioni. Ci sono infatti infiniti colori melaminici antigraffio per scocche e frontali......
Anonimo Mobiliere

#97
Anche io quoto per Doimo.
Moretti e' pure pacchiana, quando il bimbo cresce un po' si trova in mezzo a colori da emicrania.
Ciao Ciao

#98
Vorrei aggiungere alle vostre scelte anche la ditta che ho scoperto da pochi giorni DEARKIDS. www.dearkids.it
Secondo me a livello di design è nettamente superiore alle altre. Ci sono cose particolari che si distinguono immediatamente. E' tutto vero legno ma il prezzo è tosto.

Il solo soppalco con scaletta contenitiva + testiera imbottita e spondina con il nome della bimba €3.800 SENZA MATERASSO e naturalmente senza nulla sotto al soppalco (no secondo letto e no scrivania) e senza armadio.

Praticamente UN OMAGGIO :shock:

#99
Mi iscrivo ed oggi vado a vedere la mia prima cameretta. Visti i positivi commenti partirò da doimo cityline, poi vediamo.

#100
Ho comperato Doimo Cityline, molto bella.

La hanno consegnata ieri e mia figlia l'ha già addobbata con le sue cose.
Sicuramente un prodotto onesto e di qualità.

Sono molto contenta

#102
Noi abbiamo scelto Team7, che non vedo nella lista ma per me la migliore. Dovrà durare finchè non se ne andrà di casa :lol:

Re: Aiuto!!!Scelta cameretta miglior rapporto q/p

#103
Buonasera volevo chiedervi un parere...fra una colombini golf ed una mistral qual'è la migliore da un punto di vista qualitativo...entrambe sono certificate, la mistral garantisce l'uso di un pannello ecologico 100_% EPFs a tasso di rilascio di formaldeide prossimo allo zero...colombini non so ma credo lo stesso....come prezzo siamo li... voi che dite?

Re: Aiuto!!!Scelta cameretta miglior rapporto q/p

#105
Buongiorno a voi tutti,

ho letto l'intero post per chiarirmi meglio le idee ma, purtroppo, non mi è bastato.
Mi rivolgo, allora, a chi di voi ne sa di più, a chi mi ha convinto per competenze e conoscenze come ad esempio, anonimo mobiliere, per porre i miei dubbi e le mie domande.

Premesso che per la cameretta della mia bimba vorrei un prodotto medio alto ma ho spazi ridotti, considerato che inizialmente avevo preso in considerazione TUMIDEI (ma non ha soluzioni che farebbero al caso mio) e successivamente innamorata di DEARKIDS...

Mi hanno proposto di considerare anche MISTRAL per la possibilità del castello scorrevole e della cabina armadio di dimensioni ridotte (ca 104 cm nel lato "critico"), altri CLEVER...

Anche con DEARKIDS riuscirei ad arredare senza soffocamenti l'ambiente, ma l'idea del castello scorrevole (nn presente tra le scelte DEARKIDS) che lascerebbe circa 40 cm in più per giocare a mia figlia mi vede..."ad un bivio"...

Domanda:
1) Che ne pensate di MISTRAL? Riesce almeno a raggiungere la "qualità" di TUMIDEI o CLEVER? Ma hanno qualità discrete queste due rispetto a DEARKIDS?

2) Che ne pensate del castello scorrevole a livello di sicurezze, praticità, durata del sistema?

Aspetto speranzosa vostre risposte, nonostante questo post sia datato e, magari, anche qualche illuminazione in più, rispetto al buio che mi sta venendo su... :D

...Grazie