La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Mi piace :wink:
Se non ho capito male quello sotto è il letto (con gli oblò) mentre sopra ci sarà la scrivania. Bellissima la porticina :wink: la bambina impazzirà per quel nascondiglio :wink:
I colori sono un po' forti :roll: nella realtà saranno proprio così o è il rendering?
Per curiosità mi daresti le misure (anche indicative)?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Carino e allegro! Ma gli scalini che credo fungano anche da cassetti, saranno solo due? Rispetto al letto mi sembrano un pò grossini e alti da salire.

#6
intanto grazie per l'aiuto ;)

per quanto riguarda i due gradini, in teoria quando si calcola l'altezza dell'alzata si devono rispettare delle proporzioni con la lunghezza della pedata e siccome i gradini sono lunghi 80 cm un'altezza di 40 non dovrebbe creare problemi (tra l'altro la topolina è alta..)

i colori in effetti sembrano forti anche a me ma mastro geppetto vuole una cosa allegra e variopinta e non mi è venuto in mente altro.. sotto con i suggerimenti..

sotto c'è il letto, gli oblò in totale sono 4 (due non si vedono e sono sulla paretina che divide il letto dalla scrivania).. il ns dubbio è che io li lascerei aperti il papà invece li vuole chiudere con un vetro o plexiglass ma non sono molto convinta...
sotto il letto c'è un lettino di riserva.
dai gradoni/cassetti si accede alla scrivania. NB: la parte di tavolo è solo quella piccola con la curva, l'altra è un semplice piano di appoggio perchè non potresti metterci le gambe sotto.
Sotto la scrivania ci sarebbe il nascondiglio della topolina.. sperando di riuscire a tirarla anche fuori nei momenti capricciosetti :roll:

se avete pazienza vi posto il disegno con le misure
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#8
Ahh ecco sono di 40 cm, pensavo più alti, ma forse ho interpretato male il disegno.
Per gli oblò in vetro o plexiglas noooooooooooo avrei paura che durante i giochi si possa far male, ci si possa incastrare ecc.. meglio una piccola tenda colorata. Fa sempre l'effetto di chiuso per i bimbi e non è pericolosa. Al massimo una mezza porta da accostare ad incastro, uno sportellino in plastica tipo quelle delle casette che vendono nei negozi di giochi, ma tutta chiusa mai.

#9
cartefalse ha scritto:intanto grazie per l'aiuto ;)

per quanto riguarda i due gradini, in teoria quando si calcola l'altezza dell'alzata si devono rispettare delle proporzioni con la lunghezza della pedata e siccome i gradini sono lunghi 80 cm un'altezza di 40 non dovrebbe creare problemi (tra l'altro la topolina è alta..)
la proporzione dovrebbe essere tra l'altezza dell'alzata e la profondità della pedata, non la sua lunghezza...
40 cm a gradino è una follia :shock:

scusa, guardo ora meglio il disegno quotato...
80 è la profondita... ma 40 cm mi sembra comunque altissimo, anche perchè più è profonda la pedata, più deve essere basso il gradino...
ma regole a parte, 40 cm io non ce la farei a salirli :D
Ultima modifica di piccolissima il 18/11/06 12:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#10
piccolissima ha scritto:
cartefalse ha scritto:intanto grazie per l'aiuto ;)

per quanto riguarda i due gradini, in teoria quando si calcola l'altezza dell'alzata si devono rispettare delle proporzioni con la lunghezza della pedata e siccome i gradini sono lunghi 80 cm un'altezza di 40 non dovrebbe creare problemi (tra l'altro la topolina è alta..)
la proporzione dovrebbe essere tra l'altezza dell'alzata e la profondità della pedata, non la sua lunghezza...
40 cm a gradino è una follia :shock:
si hai ragione... intendevo la profondità che infatti ocme vedi in piantina è 80 sono io che tendo alla dislessia oggi :oops:

uhm.... ci rifletterò.. forse in effetti vale la pena di metterne 3...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
cartefalse ha scritto: si hai ragione... intendevo la profondità che infatti ocme vedi in piantina è 80 sono io che tendo alla dislessia oggi :oops:

uhm.... ci rifletterò.. forse in effetti vale la pena di metterne 3...
io invece tendo a dormire, non avevo vissto tutto!
ho corretto il mio post! :wink:
Immagine

#12
luna ha scritto:Ahh ecco sono di 40 cm, pensavo più alti, ma forse ho interpretato male il disegno.
Per gli oblò in vetro o plexiglas noooooooooooo avrei paura che durante i giochi si possa far male, ci si possa incastrare ecc.. meglio una piccola tenda colorata. Fa sempre l'effetto di chiuso per i bimbi e non è pericolosa. Al massimo una mezza porta da accostare ad incastro, uno sportellino in plastica tipo quelle delle casette che vendono nei negozi di giochi, ma tutta chiusa mai.
è la stessa cosa che penso io.. avevo pensato alla tendina.. ma in effetti potrei fare come per la porticina.. e la tenda metterla davanti a chiudere il letto..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#13
piccolissima ha scritto:
cartefalse ha scritto:intanto grazie per l'aiuto ;)

per quanto riguarda i due gradini, in teoria quando si calcola l'altezza dell'alzata si devono rispettare delle proporzioni con la lunghezza della pedata e siccome i gradini sono lunghi 80 cm un'altezza di 40 non dovrebbe creare problemi (tra l'altro la topolina è alta..)
la proporzione dovrebbe essere tra l'altezza dell'alzata e la profondità della pedata, non la sua lunghezza...
40 cm a gradino è una follia :shock:
Certo sono altini, però un bimbo, pensando al mio, ce la fa, dipende poi dall'uso, da come il bimbo è abituato a giocare ad arrampicarsi. Insomma non credo che debbano essere semplici scalini e in questo allora ammetto l'altezza dei due gradoni per quel lettino.
Avete visto che belli i lettini di Haba? Cartefalse, ssi potrebbero aggiungere alcuni elementi di gioco su questo tipo così da rendere il letto anche più divertente!
Immagine
Immagine
Ultima modifica di luna il 18/11/06 12:34, modificato 1 volta in totale.

#14
Ahh altra cosa. Se sopra c'è la scrivania sarà bene metterci almeno un bordino in modo che non cada di sotto sempre roba, matite,portapenne, fogli ecc...

#15
luna ha scritto: Avete visto che belli i lettini di Haba? Cartefalse, ssi potrebbero aggiungere alcuni elementi di gioco su questo tipo così da rendere il letto anche più divertente!
sono andata a vederli e la prima cosa che ho pensato è: che figata! La seconda che topolina sarebbe schiantata sul pavimento ogni due per tre... non so ma li trovo belli ma pericolosissimi.. sarò forse paranoica...

:roll:

è che abbiamo apensato a quel tipo di letto proprio per ricavare spazio perchè la cameretta è mignon.. poi quando sarà più grande e non ci sarà da correre da lei ogni due per tre la trasferiremo nel mansardone e lì faremo la stireria :)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay