La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova camera

#1
Salve...vorrei progettare una nuova camera da letto per un ragazzo 2oenne....

Nonostante le dimensioni non esagerate vorrei che contenesse tutto quello di cui può aver bisogno...
Dovrebbe Funzionare sia da zona giorno che da zona notte....un letto(possibilmente un divano-letto per una doppia funzionalità) un armadio (o anche una cabina armadio angolare), una libreria con postazione TV dvd ecc., una libreria, una scrivania...

Qualche idea?anche qualcosa di meno tradizionale e di designe.....Sono un pò in confusione...

Grazie....

P-S-Le dimensioni della camera sono 3.36x2.68

http://i133.photobucket.com/albums/q57/ ... camera.jpg

#2
a vederla così mi verrebbe in mente di usare un letto a rotelle che possa essere estratto da una pedana su cui piazzare l'aspetto multimediale della stanza, ottenendo così l'effetto di non fargli usare il letto come postazione di gioco.

MOOOOOLTO spazio dedicato a libreria, per la parte armadi non metto becco perchè la mia era striminzita e forse non ho la percezione corretta...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
ecco qui la piantina della stanza....aggiungo inoltre che è per un ragazzo di 21 ani e quindi dovrebbe essere anche abbastanza adatta alla sua età...nn troppo infantile....
Immagine

#4
Immagine


ecco
ci sarebbero da verificare un po' le misure, il disegno è ad occhio, magari con room arrange veniva molto meglio ma in ufficio non lo posso scaricare.

a sin in basso armadio ad L (non con cabina altrimenti il letto non si tira + fuori da sotto alla pedana) poi pedana grande 150 x 265 (sotto ci deve andare appunto il letto con le rotelle. Il letto deve sbucare fuori un po' così con due cuscini diventa un divanetto.

davanti alla porta 1 o 2 gradini per salire sulla pedana e tutta la pedana sarà attrezzata a libreria / scrivania
Immagine

#5
Cara Perky, mi sembra di aver capito che hai un aspirapolvere Dyson, percaso non è che sul parquet ti lascia dei segni?
Vedi anche io ne ho uno e fino ad ora ho avuto il pavimento in marmo e devo dire che si è strisciato tutto.
Ora sto iniziando con i lavori di ristrutturazione e metterò parquet in tutta la casa, escluso cucina e bagno, ed ho paura che mi lasci gli stessi segni.
Che mi dici?
Ciao