La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tre bimbe ed una camera...

#1
buongiorno a tutti, vi chiedo un parere consiglio:
ho tre bimbe (4 -2 -0 anni) e nella nuova casa ho due stanze da letto . Inizialmente pensavo di mettere la bimba più "grande" nella stanza singola e le altre due nella doppia.
Ma ieri la bimba più "vecchia" mi ha detto:" mamma perchè non facciamo una stanza unica e dormiamo tutte insieme....."

eh già, perchè no??? :?: :?: :?:

#2
non ho capito...
hai 3 stanze da letto quindi una per te, e due per loro...o due stanze in totale...quindi due per loro e tu t'arrangi?

#3
Ma si...3 in una è una buona soluzione, almeno per un pò può andare benissimo. Nella stanza da sola la bimba di 4 anni che è la più grande ma cmq piccolissima, si sentirebbe sola ed esclusa dal rapporto con le sorelline... poi quando sarnno più grandicelle, si vedrà.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
rananera ha scritto:non ho capito...
hai 3 stanze da letto quindi una per te, e due per loro...o due stanze in totale...quindi due per loro e tu t'arrangi?
3 stanze da letto! una per me e due per loro!

#7
o anche solo con una libreria...una parete in vetrocemento...

#8
sapete cosa????
l'idea di avere una stanza singola mi piace nel caso di malattia... la vedo come una specie di infermeria per isolare la bimba ammalata..... e "salvare" le altre :lol:

#9
più che altro la vedrei bene come stanza giochi...
anche con un letto d'emergenza, certo...ma soprattutto una stanza separata dove incasinare-giocare-imbrattare...
nell'altra stanza invece, solo letti e relax... 8)

#10
eh ma nella stanza più grande non ci stanno comunque tre letti,,, quindi non posso tenere le stanze separate e dedicarne una ai giochi... magari potessi!

#11
non ci stanno?
sicurasicurasicura?
nemmeno prevedendo in un lato uno di quei letti con scaletta-cassettoni con letto sopra (non altissimo) e letto sotto?

#12
si.... no...beh.... forse hai ragione pure tu....
mò ci ragiono un pò!!
vedi che fa bene scrivervi perchè arrivano sempre idee/consihgli interessanti...
forse forse mi dà l'idea che in 3 in una stanza da 11 mq potrebbero "sofficare"....

#13
nella ns casa nuova avremo anche noi 3 camere e pensavo di mettere insieme i 2 bimbi intanto che sono ancora piccoli.

nella loro camera metterò solo letti e una piccola libreria mentre nell'altra l'armadio così avranno + posto per giocare.
o forse è meglio fare la loro camera completa e lasciare l'altra per i giochi o le scrivanie per la scuola? :? O è più semplice fare direttamente le 2 camerette? :?

Aiuto pensavo di avere delle certezze ma adesso mi vengono i dubbi :roll:

#14
a casa di una conoscente ho visto una soluzione interessante... si tratta di due letti sovrapponibili che si separano solo di nottte.
M mi spiego meglio.
Si tratta di due letti con le ruote: il più basso ha un'altezza normale mentre l'altro si sovrappone di poco e risulta più basso di un letto a castello.
questa soluzione è interessnate perchè:
- non ci si rompe la schiena per fare i letti,
- di giorno possono restare sovrapposti e pronti, così occupano lo spazio di un solo letto
- e di notte si separano.... e voilà!

qualcuno li conosce?? sa indicarmi la marca???