La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo me molte marche hanno quel modello, tanto per dire li ho visti anche al mercatone.

Se ci stanno è meglio anche secondo me, che stiano tutte insieme soprattutto se te lo hanno chiesto loro.

Dacci le misure e una piantina che studiamo insieme la disposizione

#17
MAMMOTTA ha scritto:.

Dacci le misure e una piantina che studiamo insieme la disposizione
mi piacerebbe... ma copme si fa che non ci riesco?????

#18
prima di tutto devi fare la piantina con un programma tipo roomarranger che puoi scaricare free, poi devi caricare ilfile su web e postarlo. Per fare questo segui le istruzioni che trovi in off topic faq.

ps non ho messo il link perchè non ci sono riuscita :oops:

#24
allora, nella camera piccola era previsto un velux ed io ne ho fatto aggiungere un secondo (mi piacciono le stanze luminose... anche se forse dopo dovrò lottare con il caldo)
questo è uno dei motivi che mi spinge a pensare ad una cameta con i tre letti e quella più piccola per gli armadi ed i giochi... più avanti vedremo come evolvono gli equilibri tra le bimbe....
anche se mi chiedo se in tre in una stanza di 11mq riescono a respirare... :shock:

#26
Perchè non demolire la parete divisoria e creare una parete a scomparsa? Oppure una grande porta a scrigno, del tipo che all'occorrenza è un'unica stanza

#27
aspetta aspetta che la cosa mi interessa. in realtà la casa è in costruzione e non ci sono ancora le tramezze. inizialmente pensavo anch'io alla stanzona singola ma poi per le cose uscite da questo forum son arrivata alla decisione di fare due stanza: una peri i tre letti ed una per i giochi (al momento)... ma questa della porta non l'avevo pensata...
me la spieghi un pò meglio???

grazie

#28
In pratica sul tramezzo che divide le due camerette potresti installare una bella porta scrigno (di quelle a scomparsa dentro il muro) a due ante magari della larghezza di almeno un metro e mezzo (dovrebbe starci, prendi la lunghezza della parete libera e dividi per due)....
Aspetta, aspetta.... così facendo però ti mangi la parete lunga della camera grande....

#29
Al limite io lascerei una stanza unica.... a dividere con del cartongesso od altri materiali sei sempre in tempo.... l'unica cosa cerca di concepire impianto elettrico e di riscaldamento tenendo conto della possibilità di dividere

#30
Supermimmina.... avevo pensato pure io ad una mega stanza... ma poi ho detto: le bimbe ora sono piccole e i giochi (=confusione) regnano in casa se faccio due stanze posso dedicarne una alla nanna e l'altra al gioco... e la chiudo all'emergenza. E poi se una delle tre si ammala posso "segregarla" nella stanza giochi per evitare il contagio (x quanto possibile) alle altre.
un domani in base a quali saranno gli equilibri tra le bimbe, una può "vincere" la cameretta singola e le altre due si spartiranno la stanza col terrazzino.
Il dubbio al momento è : se dormono in 3 in 11 mq, soffocano ??? :shock: