Pagina 1 di 2

come l'arredo?

Inviato: 22/11/07 11:37
da LILLY
ciao a tutti, dunque, vorrei vedere dei mobili per la mia cameretta, premetto che a me piacciono molto i letti a soppalco e comunque vorrei infilarci nella composizione 2 o tre letti....è da ieri che provo a postare la piantina ma non mi riesce proprio, cercherò di indicarvi le misure meglio che posso:
3,20 m
dunque: _____________________
|
|
porta scorr |
|
| | 2,92 m
| |
2,10m | |
| |
________ _______
1 m finestra 1.20 m

come posso organizzarla secondo voi?

grazie

Inviato: 22/11/07 11:40
da LILLY
o mamma, si è incasinata tutta....provo a spiegarmi allora,
entrata da porta a scomparsa da 80 , parte a sx l. 3,20 , parete di fronte l.2,90 , parte dx 1° parte l.1.20, finestra da l.1m, seconda parte da l.1m,
parete con porta l.2,10m + 80 cm porta tutta su un lato.....spero si capisca così.. :roll:

Inviato: 22/11/07 21:06
da Anna73
Ma perchè vuoi già comprare una cameretta (addirittura con 2/3 letti)? :shock:
Noi abbiamo sempre usato la camera in + per stendere/stirare ecc... quando è arrivato il piccoletto abbiamo iniziato a prendere l'indispensabile (lettino, fasciatotio e 1 armadio) poi, quando il bambino è cresciuto abbiamo fatto la cameretta semi-definitiva :roll:
Se avessi comprato 6 anni fa la cameretta che ho adesso.... ora sarebbe già fuori moda e io mi sarei già stufata di vederla sempre uguale :roll:

Inviato: 22/11/07 22:50
da Ka
quoto Anna!

Inviato: 23/11/07 10:26
da francym26
Quoto Ka che quota Anna! :wink:

Inviato: 23/11/07 10:37
da francym26
... e poi iniziando con lettino. fasciatoio e armadio (come dice Anna) dopo qualche anno si può scegliere la cameretta con il bimbo/a, è giusto che dicano la loro e che abbiano dei gusti ben precisi!
Ma forse sto congetturando troppo scusa Lilly... :roll:

Inviato: 23/11/07 11:08
da LILLY
ALT......io non ho detto che sto andando a comprarla, ma voglio immaginarmela arredata per capire se come piace a me ci può stare....tra qualche mese dovremo ospitare le mie sorelle, ma ci aggiusteremo con un letto IKEA da poco già visto che poi finirà a casa di mia sorella maggiore...tutto qui, non sto correndo nè esagerando.
ho visto parecchie composizioni che avete postato, ma per come è disposta la mia cameretta, non so se ci potrebbe stare una cosa del genere. ho paura di dover per forza prendere una cameretta classica con letto e armadi a ponte.

Inviato: 23/11/07 11:25
da LILLY
dimenticavo di dire , che anche se non avrò figli ,la cameretta l'arrederò comunque, ho due zie che abitano lontano ma che vengono appena possono a trovarci....da quando ci siamo sposati ancora non hanno potuto venire , ma spero che presto lo facciano, non credo di poterle far dormire sul divano, benchè sia un bel divano grosso, ahimè, dormirci una notte intera, ti spacca la schiena. :lol:

Inviato: 23/11/07 20:53
da Anna73
LILLY ha scritto:dimenticavo di dire , che anche se non avrò figli ,la cameretta l'arrederò comunque, ho due zie che abitano lontano ma che vengono appena possono a trovarci....da quando ci siamo sposati ancora non hanno potuto venire , ma spero che presto lo facciano, non credo di poterle far dormire sul divano, benchè sia un bel divano grosso, ahimè, dormirci una notte intera, ti spacca la schiena. :lol:
A maggior ragione, se pensi di ospitare le zie.... io non ce le vedo 2 donne in una cameretta da bambini magari col letto a soppalco :roll: e, se avrete dei figli non credo potrai far dormire le zie con i bambini :roll: :lol:
Detto questo, fai uno schizzo della cameretta (anche con paint) perchè dalla descrizione non ho capito una mazza :oops: :lol:
Quanti mq è la cameretta?

Inviato: 26/11/07 12:52
da LILLY
bè veramente, detto questo, il mio entusiasmo è sparito e credo che mi arrangerò a capire se una composizione come PIACEREBBE A ME ci può stare o no ....non credo sia possibile spiegare ogni particolare della mia vita....ma,la domanda era più curiosa che altro, ovvero: ma ci starà una cameretta come quelle che postate voi in casa mia??
la risposta poteva magari essere si, no.....per il resto ovviamente i commenti sono sempre costruttivi, fanno riflettere, anche se in questo caso hanno avuto effetto contrario ovvero mi hanno fatto desistere.
per la cronaca, le mie zie non sono due zitellone acide, una ha otto anni più di me, l'altra 10, siamo cresciute praticamente insieme .....perchè??
mia madre mi ha avuta a 18 anni e aveva due sorelle più piccole , anzi, tre perchè in mezzo c'è pure uno zio!

Inviato: 26/11/07 13:07
da Ka
LILLY, scusa se la tua richiesta non è stata colta come volevi, è che ti si voleva solo dare un consiglio (molto pratico) e ti è stato dato in modo molto sincero e diretto, vedendo la cosa da una prospettiva esterna... alcune volte dall'esterno si ragiona di più su alcuni particolari perchè non c'è l'aspetto emotivo e si tende appunto a "razionalizzare" più che farsi trasportare da entusiasmi e sogni...

Ma il tuo entusiasmo non deve sparire per questo!
Facciamo un passo indietro, torniamo alla tua richiesta?
Puoi definire meglio la pianta?

ciao ciao :D

Inviato: 26/11/07 15:08
da LILLY
ti ringrazio Ka, il post non voleva certo essere una critica a nessuno, ci mancherebbe,anzi, ribadisco che in ogni caso i commenti e le risposte che si hanno qui sono sempre d'aiuto in un verso o nell'altro....ovvio è che scrivere è diverso che parlarsi di persona...se poi ci si mette anche l'aggravante che non è che ci si conosce benissimo, a volte molte cose uno non le scrive eprchè le da per scontate....detto questo, la cameretta è 3,20X2,90 sul un lato da 2,90 c'è la porta a scomparsa da 80 posta tutta su un lato , su una parte da 3,20 c'è la finestra da 1 m più o meno al centro della parete...provo con paint, come mi ha suggerito Anna.....grazie

Inviato: 26/11/07 15:18
da Ka
LILLY ha scritto:ti ringrazio Ka, il post non voleva certo essere una critica a nessuno, ci mancherebbe,anzi, ribadisco che in ogni caso i commenti e le risposte che si hanno qui sono sempre d'aiuto in un verso o nell'altro....ovvio è che scrivere è diverso che parlarsi di persona...se poi ci si mette anche l'aggravante che non è che ci si conosce benissimo, a volte molte cose uno non le scrive eprchè le da per scontate....detto questo, la cameretta è 3,20X2,90 sul un lato da 2,90 c'è la porta a scomparsa da 80 posta tutta su un lato , su una parte da 3,20 c'è la finestra da 1 m più o meno al centro della parete...provo con paint, come mi ha suggerito Anna.....grazie
:D
potresti provare anche con Room Arranger, per disegnare la piantina...è facile, ti consente anche di inserire i mobili. Io non posso, perchè sul pc che uso in questo periodo non l'ho installato. A occhio direi che due letti ci stanno (a soppalco) il terzo è da studiare. Oltre ai letti che ci deve stare?

Inviato: 26/11/07 15:33
da LILLY
oltre ai letti , l'armadio e tutto quanto ci potrà stare, nel senso scrivania o altri accessoriche verranno....al momento abbiamo un armadio ikea che è stra colmo, ma che è destinato a finire nel box, comprato proprio a quasto scopo...provo con la piantina

Inviato: 26/11/07 19:19
da Anna73
Lilly innanzi tutto ti chiedo scusa se i miei commenti ti sono sembrati inopportuni :oops: non volevo assolutamente dire che le tue zie sono 2 vecchie zitelle, ci mancherebbe :oops:
Ho provato a creare la piantina con room arranger:

Immagine


dimmi se + o - ci siamo come disposizione :roll:
Ora che ho fatto la piantina e mi rendo conto delle dimensioni della stanza devo dirti che 2 o 3 letti mi sa che sarà veramente un'impresa riuscire ad inserirli :roll:
Il lettino a soppalco di mio figlio misura: 90x180 il letto, a cui devi aggiungere un 50 cm. su 2 lati (l'ingombro della scaletta).
Si potrebbe inserire un letto a soppalco e sotto metterci un altro lettino (eventualmente il terzo sotto a questo, in quella specie di cassetti che escono e dentro c'è il materasso).
Il problema però sarebbe riuscire poi ad aprire il terzo letto :roll: se inserisci un armadio e la scrivania non riesci.
Oltre a tutto questo devi anche pensare che quando arriveranno i bambini dovrai pure trovare il posto per il lettino e il fasciatoio, per questo non mi sembrava opportuno arredare adesso la cameretta con tutti i mobili :roll:
Se vuoi renderti conto di come potrebbe venire la cameretta arredata puoi vedere le foto di quella di mio figlio: la sua cameretta sono 9 mq (come la tua :wink: ) io però ho la fortuna di avere una cabina armadio quindi in cameretta ho fatto a meno dell'armadio grosso :roll:
Ho paura che l'unica soluzione sarà un armadio a ponte con sotto i letti :roll: