La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMERETTA BIMBO (primi mesi) pratica e dai colori tenui

#1
manca ancora tanto alla nascita di mio figlio, ma per i suoiprimi mesidi vita, anche due anni, vorrei che la sua cameretta fosse pratica per me (lui comincerà a godersela più avanti) e dai colori tenui e riposanti.

Una volta ho visto una bella puntata di Design Inc in tv e mi è piaciuta molto l'idea dell'architetto di creare una stanzetta (era per sua figlia) molto inusuale ma comoda: http://www.designinc.ca/tr/tr.php?id=55&season=03
La poltrona si reclina per un perfetto allattamento.

Voi avete altre idee viste un po' in giro di camerette / nursery dai colori delicati?

#2
Ho visto quella puntata,anche a me piaciuto molto.Io ti consiglio di prendere spunto da li e fare a testa tua.Fai come loro:prima decidi i mobili da mettere e loro posizione,poi fai bel mazzetto di pezzetti di stoffe,cerchi un bel accostamento fra di loro e vedrai che a quel punto sarai gia a meta strada.Se sei brava con il "fai da te",potrai rivestire i mobili da se,usando macchina da cucire e comprando una spilatrice di mobigliere da ferramenta o centri di bricolage.Vedrai che nn è difficile,lo faccio spesso per passione e risparmio del tappeziere.I mobili poi vedere anche da Ikea,vedendo che non devono servire piu di 2-3 anni e poi dipigerli al tuo piacimento.Ho da qualche parte le foto dai giornali proprio con i mobili di Ikea per la stanzetta come vuoi tu,se le trovo postero subbito qui. :wink:

#3
Grazie Nata.

Oltre quella puntata, però, sto cercando altri spunti ancheper capire quanto spazio devo dedicare all'armadio, poltrona, ecc

Pensavo di far mettere subito il parquet perché lo trovo caldo e pratico da pulire, voi che ne dite?

ho scoerpto che è un maschietto

#6
Ho scoperto che è un maschietto, così ho cercato ancora idee e hotrovato anche questa nursery di Design in chemi piace molto
http://www.designinc.ca/tr/tr.php?id=59&season=04

(vd. foto sotto con l'alberello, con sfondo non troppo azzurro)

Per i mobili pensavo all'IKEA: armadietto a due antine bianco panna, lettino bianco, cassettiera grande e larga bianca, poltroncina e speriamo parquet.

Fin qui tutto quasi semplice. I problemi di scelta e reperibilità che ho al momento:

- tende
- fasciatoio da appoggiare/istallare sopra la cassettiera larga (mi piace che ci sia lo spazio ai lati per poggiare le cose) di legno bianco
- stoffe varie

mi aiutate?

grazie