La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta: misure

#1
Ciao a tutti,
vorremmo cambiare la cameretta di nostra figlia che così com'è con letto soppalcato sopra l'armadio, con scale e pedana non ci convince più, perchè ingombrantissimo per una stanza larga solo 2m50. Avevamo pensato al classico ponte con armadio laterale ed armadio sopra il letto, inoltre con l'arrivo della sorellina, avevamo pensato ad una sitema di letti come questo:
Immagine
con l'armadio anche sopra a formare il ponte.
L'idea sarebbe quella di spostare il letto superiore per la notte sulla parete di fronte e lasciare quello inferiore sotto l'armadio in modo da evitare l' "effetto cripta".
Lo spazio che ho però è limitato perchè ho il tetto a spiovente e posso permettermi una cameretta di massimo 3m20 di lunghezza per 2m65 di altezza.
Qualcuna di voi sa quali sono le misure di letti e moduli di una composizione come questa?
Guardando come sono composti gli armadi dei ponti non è chiaro se le ante piccole sono da 45 cm e quelle grandi di 60 con il letto da 2m10:
Immagine
Qualcuna può aiutarmi in modo che se decido per questa vado direttamente con il progetto pronto?
Grazie

#2
Guardando le foto, posso dirti che le ante larghe del ponte sono da cm 60, mentre quelli piccole dovrebbero essere da cm 45.
I letti attrezzati scorrevoli ( ho in mano un listino ) sono p. 208.

Ti avviso che però ogni azienda ha misure differenti rispetto ad altre , pertanto non sono standard...dovresti quindi andare dal punto vendita e farti dare tutte le misure precise.