La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa fare ?

#1
Siamo disperati sull'acquisto di una cameretta composta da 2 letti a ponte, completati da armadi laterali a terra e una scrivania...
Siamo partiti con due Arredamenti della nostra zona. Alta professionalità, disegni ben fatti, nulla da eccepire: Euro 8.000. Svenuti !
Iniziamo il giro in Brianza: prima proposta si abbassa l'offerta. Euro 6.400. Arriviamo nel paese delle Camerette (Lissone) ed entriamo in due esposizioni. Da paura il servizio (che poca gentilezza !), l'offerta si abbassa ancora e si varia da Euro 6.000 a Euro 4.000.... ma queste veramente non ci convincono. Roba da catena di montaggio.
Ci indicano un mobiliere del Veneto. Arriva direttamente dal vicentino e rimane in casa 4 ore. Alla fine disegno perfetto e preventivo con spiegazioni fatto: siamo a 4.000 Euro....
Giro più, giro meno; vediamo anche Ikea (qui ci sembra evidente che la qualità è bassissima - durano più di 2 anni ??) e Mondo Convenienza. Quest'ultimo ci lascia un po' sorpresi: con Euro 2.000 ci disegniamo la nostra cameretta et-voilà il gioco è fatto. Ok ! Non è il prodotto finito dei primi mobilieri, ma sicuramente siamo a livello dei "famosi" brianzoli. E adesso che fare ? Qualcuno può lasciare qualche suggerimento ?

#2
Io ti posso raccontare la mia esperienza con ikea: in cameretta dei bambini ho da 5 anni la serie Robin di Ikea, che credo ora non facciano più, e sono ancora solidi.
Nella casa nuova purtroppo non potrò utilizzarli perchè le camerette saranno mansardate quindi faremo fare almeno i mobili su misura, e questi mobili li riutilizzeremo al piano di sotto nella camera dei giochi.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#3
io ho preso un letto da ikea per mio figlio: lo stile non sarà ricercato ma è molto funzionale e resistente

#4
Guarda, io ti posso dire la mia esperienza diretta di qualche giorno fa.
Devo anch'io rifare la cameretta del figlio grande e il mese scorso sono andata dal negozio di arredamenti affermato dove avevo già comprato la cucina 3 anni fa.
Composizione della Giessegi con armadio a 6 ante in acero/aragosta, letto contenitore in acero a 1 piazza e mezza, comodino a 3 cassetti acero/aragosta e contenitori sospesi/librerie sempre acero/aragosta (scrivania e libreria ce li ho già Ikea): 3400€, materasso da 390€ compreso.
:shock: :shock:
La settimana dopo scopro che il Mercatone Germanvox di Toscanella (siamo vicino a BO) ha anch'esso le camerette Giessegi; sabato scorso son partita e foto alla mano mi son fatta rifare il preventivo: 2100€ materasso escluso (così compro quello che mi pare) :o
Son comunque un migliaio di Euro in meno...ragazzi, ma scherziamo??
La prossima settimana la vado ad ordinare là... :evil:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento