La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio camere per ado

#1
Ciao a tutti sono nuova... Mi sto rifacendo la casa... e preventivando anche le camerette... Sto cercando un'idea per la camera di mio figlio 14enne... Il preventivo Tumidei è :shock: esorbitante, ma veramente non riesco ad identificare un'alternativa... con un marchio che proponga uno stile da ragazzi che non sia da ragazzini. Chi mi aiuta??? Grazie!!!!! :P

#3
Conosco Tumidei e so che è una marca tutt'altro che economica, ma in fondo si riesce a fare quello che fa Tumidei con qualsiasi altra azienda, basta scegliere i colori giusti e farsi fare un progetto per una cameretta da adolescenti e non da ragazzini. Io personalmente ,facendo questo per mestiere, tante volte ho progettato camerette per adolescenti con aziende tipo Siloma, Doimo City Line, Giessegi ecc. Basta solo creare l'ambiente giusto con gli elementi appropriati e i colori adatti all'età. Sai qual'è il problema è che molto spesso i mobilieri non investono molto tempo nella progettazione e quindi uno è obbligato a comperare un'azienda piuttosto che un'altra solo perchè magari nei cataloghi non si trova la foto giusta dalla quale prendere spunto. se hai bisogno di un progetto fammi sapere! :)
Ultima modifica di minni74 il 19/05/09 21:09, modificato 1 volta in totale.
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#4
minni74 ha scritto:Sai qual'è il problema è che molto spesso i mobilieri non investono molto tempo nella progettazione
Su questo mi permetto di dissentire, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
C'è chi pensa solo a vendere e fa solo il venditore di "parallelepipedi" ma c'è anche chi, invece, vuole dare un servizio e cerca sempre di sforzarsi a trovare la migliore soluzione possibile.
Mobiliere

#5
Sicuramente sì, ci sono ancora mobilieri che credono che la progettazione sia un servizio valido su cui investire io collaboro con alcuni di questi, ma capitano spesso clienti che si meravigliano dei progetti che elaboro perchè hanno visitato diversi punti vendita dove non hanno trovato la necessaria professionalità. :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#6
cara minni,
sì infatti è un po' quello il problema... Ti fanno un progetto minimalista, senza chiedere tanti dettagli, neanche il punto luce... Per ora ho trovato solo una persona chem i abbia fatto proprio un progetto degno di questo nome. Comincio a disegnare il mio progetto con le misure per capirci di più da sola, perché non mi sento orientata bene comunque. Guarderò i marchi di cui mi parli... Mi sembra che le particolarità che fanno la differenza tra i marchi siano la scelta delle misure degli elementi (anche l'altezza fa molto) e le boiserie che permettono di utilizzare gli scaffali senza ingombrare troppo. Poi è ovvio il "look"...
grazie ancora e vi farò sapere.

#7
minni74 ha scritto:Sicuramente sì, ci sono ancora mobilieri che credono che la progettazione sia un servizio valido su cui investire io collaboro con alcuni di questi, ma capitano spesso clienti che si meravigliano dei progetti che elaboro perchè hanno visitato diversi punti vendita dove non hanno trovato la necessaria professionalità. :wink:
Vorrà dire che sei brava :wink: , ma non significa che nei negozi non si possa trovare gente comunque competente :wink: (e non per forza ci si deve avvalere di "consulenti" esterni, un normale negozio dovrebbe già avere tutto ciò che basta, si spera!).
Non dimentichiamo che proporre una soluzione che piace e funzionale (anche se spesso prevale il "piace") può significare effettuare la vendita.
Con quanto la gente gira mi meraviglio di sentire che certi colleghi sorvolano sulle soluzioni compositive quando sono un elemento chiave per dare un buon servizio...
Il mobile non è un cash and carry, la consulenza è fondamentale.
Mobiliere