La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta per ragazzi?

#1
Immagine
mi piace questo genere ma non sò chi è l'azienda .qualcuno riesce ad aiutarmi?? mi hanno detto che è zalf ..sia vero??
grazie
Ultima modifica di j.j. il 14/05/09 12:28, modificato 1 volta in totale.

zalf camerette

#2
ciao
come BeCinterni siamo i rivenditori Zalf del Friuli a Udine e quindi con certezza posso dirti che si tratta della ZALF del gruppo Euromobil .La zalf in produzione copre la fascia infanzia con le camerette ma spazia fino alla camera matrimoniale .
.quella nella foto è composta da un armadio monopoli e la libreria link .
la libreria pensile è una picà minus ..spero di esserti d'aiuto ;-)

#4
Ne approfitto e mi inserisco nella conversazione....
Sono interessata all'acquisto di una cameretta Zalf, ma nel sito non ho trovato nulla riguardo alle caratteristiche tecniche, in particolare vorrei conoscere, se possibile, gli spessori degli armadi (ante e fianchi) e di un letto con testata colorata, mi sembra si chiamasse onda o vela...

grazieeeeee :)

#5
si ..
allora ci sono due line di armadi :
ALTERNA( a spalla con fianchi da 2.5 e porte da 1.8 ripiani da 2,5 )
MONOPOLI(a moduli con struttura da 1,8 porte 1,8 ripiani da 2,5)

il letto VELA,NUVOLA,ONDA sono praticamente lo stesso letto ma con la testiera con disegno diverso di spess,2,5 e rete autoportante a stecche .
Immagine
Immagine
armadio alterna

#6
Grazie mille!
Si esatto il lettino era proprio quello! L'armadio probabilmente era quello MONOPOLI. Ma con gli spessori così sottili non rischio che sia un po' ballerino?! Non ricordo bene se era qui, ma leggevo che qualche mamma si lamentava dicendo che l'armadio non le sembrava troppo stabile....
Io probabilmente dovrò acquistare un ponte con un solo elemento da 45-50 a terra, perciò la prima ed essenziale cosa che cerco è la stabilità!!!
Cosa mi consigli? Vado tranquilla!

#7
si ..vai tranquilla al montaggio gli spessori si raddoppiano perchè i moduli si uniscono .
Altra soluzione dai un occhio alla linea ALTERNA una gamma di armadi zalf a spalla (spess.2,8cm)
in cui esiste anche li il ponte .comunque in tutti e due i casi... stabilità certa (li montiamo da 18 anni ) fidati ;-)

#8
BeCinterni ha scritto:oops dimenticavo ..tutto in laminato :wink:
Ciao, una curiosità: è proprio "laminato" o melaminico?
Mobiliere

#9
si melaminico ...laminato ormai è il termine inprorpio per indicare un elemento non laccato o altro .
Giustamente come il GIURISTA sottolinea .

#10
BeCinterni ha scritto:si melaminico ...laminato ormai è il termine inprorpio per indicare un elemento non laccato o altro .
Giustamente come il GIURISTA sottolinea .
...certo, era solo una curiosità :wink:
Mobiliere