La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie delle risposte esaurienti, infatti immaginavo che fosse molto fumo ed un pochino di arrosto, visto che è un tema molto sensibile giustamente lo hanno rimarcato, comunque sapevo che il problema della formaldeide era stato ingigantito enon penso che nessuno sia morto di tumore provocato dall' avere dei mobili in turciolare, anche se non di classe E1.
Secondo me anche le certificazioni lasciano il tempo che trovano è come il discorso del biologico nei cibi o l'olio extravergine di oliva 100%, per legge si può definire extravergine un olio che contenga almeno l'80% di olio di oliva, ma il consumatore magari è convinto di usare olio di oliva al 100%, io ho risolto questo problema producendomi l'olio delle mie olive e sono sicuro che è biologico e 100% di oliva :lol: :lol: .
Comunque ritornando alle Moretti, il prodotto post certificazione è stato modificato in alcune parti, come per esempio la scala che porta al soppalco invece dei classici 3 gradini h.35cm ora ha 5 gradini più bassi ed agevoli, le ante a botola della scala stessa hanno i braccetti rallentati, inoltre sui letti a castello è "vietato" mettere materassi troppo alti per evitare che lo stesso superi la protezione, insomma le novità più ecclatanti sono state fatte sull' anti infortunistica del bambino, mentre sulla tossicità del prodotto qualcosa è stato fatto ma diciamo che andava bene anche prima.

ciao

Alessandro Menciassi
www.menciassiarredamenti.it

#17
Alessandro Menciassi ha scritto: Comunque ritornando alle Moretti, il prodotto post certificazione è stato modificato in alcune parti, come per esempio la scala che porta al soppalco invece dei classici 3 gradini h.35cm ora ha 5 gradini più bassi ed agevoli, le ante a botola della scala stessa hanno i braccetti rallentati, inoltre sui letti a castello è "vietato" mettere materassi troppo alti per evitare che lo stesso superi la protezione, insomma le novità più ecclatanti sono state fatte sull' anti infortunistica del bambino, mentre sulla tossicità del prodotto qualcosa è stato fatto ma diciamo che andava bene anche prima.
come immaginavo... ma devo dar atto che forse uno studio in tal senso ha un suo significato... sui materiali be...
Per sapere: usano vernici all'acqua?

#19
Alessandro Menciassi ha scritto:si usano vernici all' acqua, a questo link vedi le vernici che usano

http://www.moretticompact.com/ecologia.php
Haa Renner... ho un amico che le vende (agente)... comunque marca a parte è difficile dire cosa "realmente" usino... in generale parlo ovviamente... ma ti portano 1 fusto di vernice con determinati prodotti chimici che si possono reputare accettabili... poi magari non si stende, non copre bene o non si asciuga a dovere e allora giù di addittivi, accelleranti, pigmenti, antischiuma... e non si sa più cosa ci si porta a casa.