La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta di aiuto nella scelta della cameretta

#1
Ciao a tutti,
so che l'argomento non è proprio nuovo, ma ho la necessità di un consiglio riguardo per l'acquisto di una cameretta per mia figlia. La camera ha dimensioni 3 m x 3.25.
Abbiamo pensato di mettere nell'unico angolo sfruttabile o una cabina-armadio o un armadio ad L, seguito da un armadio a ponte sotto al quale mettere il letto con la testata verso il muro. Sull'altro lato, rispetto all'armadio 1 colonna con anta da 45 seguito da un elemento composto da mensole stondate, dato che dà sulla porta d'ingresso. Il tutto cercando di stare entro i 2500 euro.
Finora abbiamo ricevuto due proposte "papabili":
La prima riguarda una cameretta della Dielle propostaci da Primo Arredo (gruppo Zuenelli), che ci è piaciuta molto, con cabina armadio (114x114)seguita sul lato lungo dal ponte e sul lato corto da un elemento da 45 e mensole stondate. 2480 euro incluso trasporto e montaggio, ma escluso il letto (la bimba ha ancora 2 anni e mezzo ed ha per ora un lettino mammut dell'ikea scelto perché è basso e così non si fa male quando rotola giù).
La seconda è la cameretta "one"propostaci da Krea. Dopo molte ricerche in internet ho scoperto che a produrla è Spar-3M, ma a differenza di Dielle (di cui ho sentito parlare bene) non ho un metro di misura. La cameretta sarebbe composta da armadio ad L (la cabina armadio era troppo grande) seguita da armadio a ponte. Sull'altro lato dell'armadio una colonna con 2 ante da 45 (insomma un altro armadio) e anche qui un elemento con mensole stondate. Però in questo caso c'è anche il letto con tanto di doghe e materasso ortopedico. Trasporto e montaggio inclusi 2260 euro.
Dimenticavo: in entrambi i casi gli armadi hanno l'altezza massima (mi pare 2m e 58) e il ponte non arriva bassissimo (mi pare che siano 96 cm). In entrambi i casi ho scelto il melaminico.

Che ne dite di queste offerte? E soprattutto mi sapete dire qualcosa della cameretta one (insomma di come lavora questa spar-3m?)

Grazie!