La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambiare Mobili

#1
Ciao a tutti :)

Al contrario della maggior parte delle persone che scrivono qui, non sono una mamma che deve arredare ma una figlia che vuole convicere la mamma... La mia camera è stata arredata dieci anni fa, quando avevo 7 anni, da mia mamma e suo marito secondo il loro gusto... la camera non mi piaceva quando ero piccola perché mi sarebbe piaciuto averne una più da bambina, e non mi piace ora perché non rispecchia assolutamente i miei gusti!
Inoltre vorrei una camera nuova poiché la mia è spaziosa, ma i mobili presenti sono piuttosto voluminosi, e quindi rubano parecchio spazio... avendo anche il mio pianoforte in camera avrei bisogno di mobili meno ingombranti...
Il problema è convincere mamma a farmi una stanza nuova... infatti i mobili più grandi (l'armadio e la scrivania con libreria attaccata) sono fatti su misura e soprattutto li ha presi per sua comodità (più di metà degli spazi nella mia stanza sono occupati da roba di mia madre).
Capisco il discorso che la camera è costata e non sanno cosa fare dei mobili, però in quella camera ci devo vivere almeno altri sette-otto anni (considerando gli ultimi due anni di liceo e l'università), e mi piace sempre di meno...
Cosa mi consigliate di fare?

#3
quando avevo circa 20 anni, convinsi i miei genitori a cambiarmi la camera.
Avevo bisogno di uno spazio per il pc e di una scrivania piu' grande - avevo solo uno scrittoio da 80cm e mancava compeltamente la libreria.
cosi regalammo la mia camera e ne comprammo una nuova con i moduli disegnati da me.
La camera regalata era di legno massello - creod faggio, quel colore chiaro un po' miele - la camera acquistata... beh quelle camerette di adesso, in schifomelamminolaminato.
Ora mi rendo conto di aver fatto una scemenza.

L'ideale sarebbe stato adattare la camera di allora alle mie nuove esigenze.
Ad esempio - non so se si puo' - trasformando l'armadio in uno a ponte, ecc...
chiedi al mobiliere che l'ha fatta.
Poi puoi rinnovare un po' l'ambiente mettendo degli elementi di tuo gusto (cubotti colorati, mensole) e rinnovando pittura e tendaggi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd