La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta: da una a due!

#1
Se tutto va bene ( xxx ) a breve dovremo adattare la cameretta per due bimbi, mettendo un letto ed un lettino. In futuro sicuramente ci vorranno due letti sovrapposti, ma per qualche anno occorre una soluzione con entrambi i letti "a terra".

La situazione attuale è questa:
Immagine
Lettino, scatole dei giochi, tavolino, fasciatoio
cucinina, bauletto dei giochi, armadio

L'unica soluzione che mi viene in mente è questa:
Immagine
Letto di Ikea da 160 cm, lettino, fasciatoio.
Il tavolino lo sposterei di lato, la cucinina la devo collocare altrove, le scatole dei giochi posso metterle nell'armadio, tanto la bambina riesce ad aprire le ante da sola. Accanto all'armadio resterebbe il bauletto rosso, che ho cancellato per errore.

Altre idee?
Immagine
Immagine

#2
Lorena per prima cosa non metterei i lettini vicini, cercherei di creare due spazi un minimo separati. Questa è la prima cosa che mi viene in mente, ora me lo studio meglio e ti dico :wink:

#4
Non dovrebbe essere un problema. L'unica presa sulla quella parete è dietro il fasciatoio, ora la uso solo quando devo asciugare i capelli a Beatrice.

Avevo pensato di mettere i lettini cmq in fila per lasciare quanto più spazio possibile vuoto nel mezzo. La stanza è davvero piccina. Ora recupero le misure, mi sono dimenticata di metterle nel disegno.
Immagine
Immagine

#5
Ecco, queste sono le misure. Non fare caso a quello che è disegnato dentro, è un vecchio progetto di 3 anni fa, poi non attuato.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Lorena ha scritto:Non dovrebbe essere un problema. L'unica presa sulla quella parete è dietro il fasciatoio, ora la uso solo quando devo asciugare i capelli a Beatrice.

Avevo pensato di mettere i lettini cmq in fila per lasciare quanto più spazio possibile vuoto nel mezzo. La stanza è davvero piccina. Ora recupero le misure, mi sono dimenticata di metterle nel disegno.
Ma hai intenzione di metterli da subito in camera insieme oppure i primi mesi il/la piccolo/piccola dorme con te?
Te lo chiedo perchè devi considerare vari fattori:
- se si sveglia il piccolo si sveglia anche il grande
- B. potrebbe essere gelosa della sua cameretta
- lasciarli da soli in camera non mi dà molto affidamento (per questo ti straconsiglio le radioline con telecamera)

Se l'armadio lo sposti sulla parete lunga accanto c'entra il lettino?

#7
Il piccolino lo terrei con me fino a quando entra nella navicella (il lettino in camera non ci entra).

Ora provo a spostare l'armadio. Molto ingombro è dato pure dalla finestra.
Immagine
Immagine

#8
mauchia ha scritto:Lorena per prima cosa non metterei i lettini vicini, cercherei di creare due spazi un minimo separati.
Stavo scrivendo la stessa cosa.
E se metti il lettino a sx dell'armadio, dove ora c'e' il mobile rosso, magaris pingendo l'armadio tuttoa dx? Cosi e' anche vicino alla porta e accessibile epr te senza disturbare Bea.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
mauchia ha scritto:Se l'armadio lo sposti sulla parete lunga accanto c'entra il lettino?
Il lettino ci entra, ma sull'altra parete non ci entra il letto.

Così, invece, dovrei togliere pure il tavolino, avrei il letto proprio davanti alla porta e dovrei sentire urlare mia madre che non si dorme con i piedi alla porta :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Federinik ha scritto:
mauchia ha scritto:Lorena per prima cosa non metterei i lettini vicini, cercherei di creare due spazi un minimo separati.
Stavo scrivendo la stessa cosa.
E se metti il lettino a sx dell'armadio, dove ora c'e' il mobile rosso, magaris pingendo l'armadio tuttoa dx? Cosi e' anche vicino alla porta e accessibile epr te senza disturbare Bea.
L'armadio non si può accostare alla parete di fondo perchè c'è il cassonetto della tapparella. :evil:
Immagine
Immagine

#11
Federinik ha scritto:
mauchia ha scritto:Lorena per prima cosa non metterei i lettini vicini, cercherei di creare due spazi un minimo separati.
Stavo scrivendo la stessa cosa.
E se metti il lettino a sx dell'armadio, dove ora c'e' il mobile rosso, magaris pingendo l'armadio tuttoa dx? Cosi e' anche vicino alla porta e accessibile epr te senza disturbare Bea.
se fattibile concordo...!

O.T: visto che ancora non lo avevo fatto:

Auguri Lorè :wink:

O.T2: ma sai già il sesso???
Immagine


Immagine

#12
Avete in programma di spendere qualcosina?
In tal caso, potreste pensare di sostituire la porta con una a libro... in questo modo avresti lo spazio per mettere l'armadio sulla parete corta, e i letti sulle due pareti lunghe.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Oppure:
Immagine
misure da verificare, non vorrei essermi persa qualcosina.

Non mi convince ancora il fasciatoio in mezzo ai pejotes.... certo l'ideale sarebbe centrare l'armadio e mettere il lettino sulla parete corta. Tanto e' temporaneo. e poi puoi metter il piccolo testa alla porta e piedi al muro, cosi la nonna e' contenta. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Grazie Andrea! Il sesso non lo sappiamo ancora, in 6 mm era difficile distinguerlo :lol: :lol: :lol:

Fede, alla porta non ho pensato, anche se avere il fianco dell'armadio proprio davanti, non so, non mi convince.

Purtroppo è una cameretta da 9mq, pensata per un solo bambino, ma io quest'altro lo dovrò pur mettere da qualche parte :roll: Forse è stato un errore prendere da subito l'armadio definitivo, ma ci serviva proprio.
Non so proprio che fare...
Immagine
Immagine